Vai al contenuto

[D@rkraven] D&D 4E: L'Arena degli Inganni


D@rkraven

Messaggio consigliato

@Destino

Mi riavvicino a Destino e parlando a voce molto bassa in modo che mi senta solamente lui gli dico:

Spoiler:  
Ho scoperto una cosa interessante. Qualcuno ha fatto un incantesimo su Elena e a giudicare dalle azioni della stessa, probabilmente l'ha fatto per avere un controllo su di lei. Queste sono le cose certe. Quest'informazione deve assolutamente arrivare al Duca.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Nano rimane immobile, basito, osservando l'evolversi della situazione e ascolta molto attentamente sia le parole di Elena che la la spiegazione dell'Eladrin sulla figura di Gertir.

Hmm una sorta di allibratore.. Non sarebbe la prima volta che individui del genere si intrufolano per decidere le sorti dell'Arena.. Eppure secondo le parole dell'Eladrin non si fa vedere da un pò, magari dall'inizio dei problemi.. Hmm

Si dirige verso Destino, il capo gladiatore.

@Destino:

Dovrei parlarvi. Ma a quattr'occhi.. Capite?

Detto questo gli fa un eloquente cenno col capo e lo invita a raggiungerlo fuori, nel corridoio dove una volta vicino gli sussurra.

Spoiler:  
Sono molto preoccupato.. Non so quello che avete visto voi ma io ho visto Elena che ha provato a sgozzare Lysa e le è caduto il coltello di mano, proprio come nello spettacolo dei gladiatori.. Poi ho esaminato poco prima Donaar e presenta evidenti sintomi di avvelenamento e la mia ipotesi è stata confermata quando gli ho indotto il vomito e ha sputato una sostanza viscosa dagli umori strani. Probabilmente un arcanista o un alchimista potrebbe identificarla. Ora le possibilità sono poche.. Credo che uno dei presenti nella stanza non dica tutta la verità su quello che sa. Ora è molto importante per me che lei risponda a questa domanda... Ethelas.. L'Eladrin è mai stato vittima di qualche incidente nell'Arena? Risponda sinceramente perchè non so che piega potrebbero prendere gli eventi con l'arrivo di un ufficiale del Duca..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dolore

Spoiler:  
Sto facendo la mappa, ma in questo periodo sono impegnato...te la manderò a breve.

@Khaelgar

Spoiler:  
Ethelas? Sì, anche lui è stato coinvolto. Tre mesi fa, credo. Uno spettacolo di media importanza. Stava tirando d'arco contro alcune mele messe alla parte opposta dell'Arena. Improvvisamente si è piegato in due ed ha iniziato a vomitare. Me lo ricordo perché è stata l'unica volta in cui ho visto Ethelas cedere al suo corpo. Infatti lui non ha retto molto la situazione, e dopo qualche secondo si è teletrasportato via...Utile, vero? Il passo fatato, dico.

Aspetta...ha vomitato anche Donaar? Hm. Accompagnami al suo giaciglio, essendo un mago dovresti poter valutare meglio di me se ci sono delle sostanze lì dentro...

detto questo ti fa un cenno e si avvia verso i dormitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Destino:

Capisco.. Ma d'altronde se Ethelas è stato vittima sembrerebbe escludere che Lysa ne possa essere responsabile.. Comunque qui tutti giocano a scaricabarile..

Sbuffa leggermente indispettito.

Quale è il vero segreto che si nasconde qui?

Venite vi accompagno da Donaar..

Detto questo fa strada al tiefling verso il giaciglio del dragonide e una volta giunto.

Come ti senti ora Donaar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Donaar @Khaelgar

Sto meglio, grazie. Bahamut sia dannato se quella dannata bile non mi avrebbe ucciso nel sonno. Non è possibile una cosa del genere. Non così.

Improvvisamente, arriva un Halfling ansimando. A giudicare dal sudore, deve aver corso almeno dall'altra parte della città.

Mastro Redgar? Mastro Redgar? Sono un messaggero del Duca.

Ehm...aspetti un secondino...cos'era...ah, sì. Ehm...Questi sono i soldi di acconto per le spese delle indagini.

Poi mi ha detto di darle un messaggio, che era...Ah, sì.

Si erge in tutta la sua misera altezza e pronuncia con tono enfiato e profondo:

Voglio il lavoro finito, senza mezze misure. Voglio che il colpevole sia trovato e portato al mio cospetto o, se impossibile, ucciso. In tal caso, dovrete portarmi una prova della sua uccisione, assieme alle prove del suo coinvolgimento. Fatelo, e sarete miei ospiti durante la preparazione di un altro spettacolo, il quale dovrà svolgersi alla perfezione. Solo in questo caso vi verrà consegnata una cifra pari a tre volte quella dell'acconto, come minimo.

Ah, giusto. Il Mezz'orco è richiesto alla reggia per lavori di manovalanza. Spero di non privarvi di menti acute.

detto questo fa un sorrisetto ironico.

Lo sveglierò subito. Ora torno a riferire di aver riferito. Devo aggiungere qualcosa?

Spoiler:  
ti porge una sacca contenente 2000 Monete d'Oro. Evidentemente il Re ne ha calcolate 500 a testa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Redgar si abbassa portandosi all'altezza dell'halfing parlando sottovoce in modo che lo possa sentire solamente lui:

Spoiler:  
In effetti ho qualcosa di importante da riferire al Duca. Dalle indagini è emerso che una delle persone è vittima di un incantesimo di provenienza, diciamo poco piacevole. I miei poteri non sono in grado di indagare più a fondo purtroppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@elan

ma....non è che riesce a svegliarla e a farla ripigliare così ce lo può dire lei?

dico indicando la donna fra le sue braccia

perchè, scusa, a me non torna....boh...se no va bene, aspetto....boh...

e intanto continuo a far spallucce, come se continuassi a fare lo stesso pensiero per poi concludere con un' alzata di spalle e ricominciare di nuovo con il pensiero

se no...qualcun altro lo conosce?

dico gridando nella stanza l'ultima frase

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethelas @Vimak

Ora credo che abbia soprattutto bisogno di riposo. Dev'essere stato uno shock per lei. Poi, l'umiliazione pubblica reiterata, e l'essere indagata una volta di più, stavolta in via ufficiale... Non è che l'avete strapazzata troppo, vero? chiede improvvisamente guardandoti fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ethelas

ehm...si..forse è stata strapazzata troppo

dico andandomene a spalle basse, per poi girandomi di scatto puntando un dito verso l'alto esclamando

ma io non le ho fatto niente!

poi mi giro nuovamente per cercare gli altri

come aveva chiamato lo scommettitore? bob? khaelgar? no, quello era l'altro.....boh, mi verrà in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Donaar:

Dimmi Donaar è la prima volta che soffri di queste crisi? Hai mai avuto altri episodi simili?

Le sopracciglia, ispide e massicce, si alzano corrucciate, atteggiando il volto del nano ad una severa preoccupazione.

Hai notato qualcosa o fatto qualcosa di diverso in questi ultimi tempi? Ti prego buon amico concentrati e pensa.. Potresti essere di grande aiuto per risolvere questo mistero...

Ascoltato il dragonide se il cibo portato da Ethelas nella stanza è ancora lì si avvicina e lo esamina e prova anche a dare un'occhiata in giro per la stanza per scoprire eventuali indizi o cose fuori del normale. Durante la sua ricerca poi sembra illuminato da un'intuizione e mettendo fuori la testa dalla stanza esclama a voce alta, sperando di essere sentito:

VIMAAAAK! Vieni da me subito se riesci.. Ho bisogno di te..

E speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh? che c'è? ARRIVO!!!

e gridando un urlo belluino sfodero l'ascia e corro verso il nano

eccomi! cosa c'è? è stato Gertir?

ah, ecco come si chiamava!

rimango lì cercando di capire che minaccia ci sia per dover correre il prima possibile dal nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Donaar @ Khaelgar

Hmm...no. Mai, a quanto ricordo. Niente che non dipendesse dalla battaglia. Sai, sono diventato abbastanza bravo da poco, e questa era la...aspetta...

si ferma un attimo, mentre conta sulle dita scagliose.

Cinque, sei con quella del cinghiale...o erano sette? Boh, io mi ricordo di due cinghiali...Comunque, non sono ancora arrivato ai dieci incontri pubblicizzati, e dopo la disfatta di oggi temo che sarà difficile arrivarci. Per il resto, ieri mi sono allenato come mio solito, ho mangiato come mio solito, ho dormito come mio solito...

esita, poi con sguardo malizioso aggiunge

A non dormire ci avevo pensato l'altro ieri...he he!

ridacchia, dandoti un leggero colpetto sul fianco con il gomito.

Vimak arriva di corsa, quasi in ira.

Ehi, stai calmo, amico! Perché ti agiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta leggermente preoccupato l'arrivo di Vimak lungo il corridoio, che corre con dei tonfi sordi che lo fanno assomigliare all'avvicinarsi di una valanga di mattoni. Mentre sta per dire qualcosa al ghiaioso barbaro le parole del dragonide lo colpiscono e sembra fare una somma mentale di pensieri per poi esclamare

Per la Mia Barba! Vimak fermo un secondo! Buono e tranquillo che ho un compito da affidarti.. Un secondo e arrivo..

Poi rivolgendosi di nuovo a Donaar.

@Donaar:

Cosa? Mai avute crisi?

Hmm curioso appena arriva al successo ha la prima crisi..

Poi l'allusione del dragonide prima lo lascia con un espressione perplessa ma una volta intuito l'argomento arrossisce fino alla punta della barba emettendo grugniti imbarazzati. Poi si gratta pensoso la punta della stessa come colto dal dubbio.

Come? Dimmi di più.. Potrebbe essere importante.. Con chi hai passato la notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Donaar @Khaelgar

No, mai avute. E perché mai? La norma dovrebbe essere questa: niente crisi!

La notte prima? Ehr...beh, non so se c'entra. Era...

si chiude in un silenzio imbarazzato.

No, non può essere assolutamente coinvolto...cioè, non c'entra niente con questo, ti dico. Non può essere d'aiuto andare in quella direzione, lo rifiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh,sì.. dico grattandomi la testa cercando di ricordare

o forse no...no, sarà lui. quanti gertir conosci? ma qui lo conoscono tutti? anche tu kaelgar?! anche quella ragazza là mentre era svenuta continuava a nominarlo! voleva proprio sfo**ermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Donaar:

Amico ti prego non essere reticente..

Dice allargando le braccia.

Sono qui per scoprire quello che sta succedendo e prometto che nulla di quello che mi dirai uscirà da questa stanza se non sarà della massima importanza per le indagini. Lo giuro sul mio onore!

Ascolta poi la varie divagazioni su Gertir.

Miseria è necessario che trovi anche questo galantuomo.. Ma quando? Il tempo vola..

Donaar! Ti prego! Rispondi alla mai domanda.. Non abbiamo più molto tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...