Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti mi serve una mano per creare un'incontro tattico(anzi piu di 1 incontro)all'interno di un castello.I pg si trovano a Ravenloft in un dominio inventato,per uscirne devono sconfiggere il lord di tale dominio:Un "POTENTE" goblin che si è stabilito all'interno del castello insieme naturalmente al suo esercito.Il dungeon deve essere progettato per 5 pg di 3lv è deve comprendere almeno 3 incontri

1o e 2o di 3lv

3o(dove c'e il Boss)di 4o

Per i mostri nn c'e problema,ma mi appello anche alla vostra fantasia per creare degli incontri simpaticoi con interazioni,trappole e quant'altro vi suggerisca la vostra immaginazione

nel gruppo ci sono un paladino(venera Asmodeus) un invocatore(Buono), un warlock patto infernale(venera Asmodeus), un druido(Malvagio) e un 5o pg che ancora deve essere stabilito(cmq credo un picchiatore)

Grazie a tutti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Se vuoi qualcosa che diverta, io farei affrontare solo goblin, vista la trama, creando però condizioni particolari.

Qualche esempio:

-scontro su un ponte fra due torri, con raffiche di vento;

-corridoio con in fondo barricate dietro le quali si nascondono dei tiratori (magari con possibilità di aggirarli ed attaccarli da un lato, se non se ne accorgono);

-pendoli giganti con lame nella zona dello scontro (non ricordo se siano contemplati fra le trappole e quali siano i danni, valuta tu il LI);

-nemici furtivi che colpiscono e scappano, ripresentandosi casualmente, magari durante altri incontri.

Inviato

Se vuoi qualcosa che diverta, io farei affrontare solo goblin, vista la trama, creando però condizioni particolari.

Qualche esempio:

-scontro su un ponte fra due torri, con raffiche di vento;

-corridoio con in fondo barricate dietro le quali si nascondono dei tiratori (magari con possibilità di aggirarli ed attaccarli da un lato, se non se ne accorgono);

-pendoli giganti con lame nella zona dello scontro (non ricordo se siano contemplati fra le trappole e quali siano i danni, valuta tu il LI);

-nemici furtivi che colpiscono e scappano, ripresentandosi casualmente, magari durante altri incontri.

belle idee e per lo scontro col boss?

Inviato

Ah a quello non avevo pensato, credevo avessi già idee in merito al capo.

Essendo un goblin potresti farlo fuggire per i corridoi, un bell'inseguimento con imboscate e nemico che fa perdere le sue tracce per attaccare di sorpresa potrebbe essere divertente. Oppure oggetti che cadono, piattaforme che si muovono, di nuovo i pendoli affilati, magari un illusionista (o ladro) in una stanza di specchi.

Inviato

O uno stanzone enorme da cui pendono lampadari, con una balconata da cui vi si possa saltare sopra, e il boss goblin che balza da uno all'altro stile scimma, con i pg che devono corrergli dietro ma cercando anche di tenersi in equilibrio mentre combattono o cadere al di sotto (dove magari ci sono sgherri del boss che nel metre perndono i pg a balestrate) per pois risalire.