ShadowPain Inviata 11 Agosto 2010 Segnala Inviata 11 Agosto 2010 Salve a tutti mi presento: mi chiamo Manuel e ho 18 anni; Comincio col precisare che sono quello che molta gente definirebbe un nerdazzo quindi non voletemene XD... Ultimamente mi sono messo alla ricerca di nuove cose interessanti da affrontare e tra queste c'è il GdR, e cosa c'è di meglio di dnd per giocare di ruolo? Ho avuto passate esperienze di gioco con nwn1 e 2 (con relative espansioni, online su server rigidamente gdr), baldur's gate (giochino epico :Q___) e attualmente gioco a wow su un server privato..... Cercando materiali per cominciare la mia esperienza a D&D mi sono imbattuto in questo forum e devo dire che mi piace assai (e fidatevi che ne ho visitati parecchi di forum ). Arzigogolando nel web ho raccolto moooolti manuali e cosette varie per cominciare a gdrerreggiare con i miei amici (siamo in 5 per ora ). Purtroppo sono ben conscio del fatto che essere pieno di manuali non renderà per niente facile iniziare da 0 in questo nuovo e (non troppo) insolito mondo. Ho pensato bene di iscrivermi qui così se avessi bisogno di consigli posso chiedere direttamente a degli esperti . D'altra parte, io potrei essere utile in altri modi, infatti sono un discreto programmatore [studio informatica da 7 anni, di cui 2 di scuola (internet mi ha fatto da mamma e papà nello studio )] quindi se vi dovesse servire qualche programma rapido per qualcosa sarei pronto a farlo per voi nel giro di mezza giornata . Senza contare che me la cavo discretamente anche nel campo della grafica digitale, firma e avatar sono fatti da me (non disegnati ovviamente) e posso fare qualsiasi cosa con qualsiasi tema o stile che mi venga richiesto . Ultimo ma non meno importante: abito nel veneto in provincia di treviso e ho stretti contatti con l'associazione Anacosplay (se qualcuno ne ha mai sentito parlare ) quindi teoricamente ci potremmo anche trovare a qualche evento (sempre se non ci conosciamo già da qualche parte XD XD. Penso di aver detto tutto e spero di non avervi annoiato con tutta questa roba (io non la leggerei neanche XD), quindi ci si becca!
Amministratore Subumloc Inviato 11 Agosto 2010 Amministratore Segnala Inviato 11 Agosto 2010 Benvenuto sul forum Ti faccio gli onori di casa con un link al regolamento... buona permanenza!
D@rkraven Inviato 11 Agosto 2010 Segnala Inviato 11 Agosto 2010 WOW!!! anch'io ho cercato in tutti i modi di farmi una cultura in programmazione ma non riesco ancora ad ambientarmi bene, e i tutorial di grafica digitale mi sembrano una serie di 'vedi questo? modellalo ed hai finito'... spero che tu mi possa passare qualche link di siti decenti! e benvenuto sul forum, ovviamente, qui non c'è pericolo di non trovare aiuto! se hai voglia di una sessione di D&D 4 in PbF (ci sono vari thread che spiegano cos'è, ma se vuoi info io ci sono) sappi che sono disponibilissimo! ci si vede tra un post e l'altro!
ShadowPain Inviato 11 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2010 Per quanto riguarda la programmazione penso di poter dare una mano a chiunque voglia imparare i rudimenti di essa (sono riuscito persino a insegnare qualcosa a mia sorella che ha 3 anni XD), dal lato grafico tutto dipende dalle risorse che hai intenzione di utilizzare: se per esempio hai intenzione di creare un'immagine, un ritratto o qualsiasi altra cosa a partire dal nulla mi dispiace ma non posso aiutarti, io sono più propenso nel prendere un'immagine di partenza (stock o render che sia) e modificarlo, aggiungerci effetti. Oltre a questo mi diletto nella creazione di astratti tridimensionali molto carini . Tutto questo naturalmente non è molto semplice, appena ho occasione e scopro dov'è il luogo adatto per farlo apro una mia gallery così mostro molti dei miei lavori. Edit: Se vuoi ho aperto una gallery
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.