Iranion Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Dipende se vuoi qualcosa di utile ai fini della build o qualcosa di più ruolistico. Una via di mezzo potrebbe essere adattare oggetti magici, ad esempio teste di troll in argento usate come decorazione per le trecce di barba che in realtà hanno l'effetto di amuleto che garantisca +2 ai TS Tem (o effetti contro i troll, potrebbero per esempio illuminarsi se un troll è in un dato raggio).
Cydro Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 ciao! che voi sappiate, qual'è il piano su cui il tempo scorre più velocemente di tutti? io conosco il piano dei sogni di eberron in cui il tempo scorre 10 volte più velocemente, ce ne sono altri? magari anche più veloci? non importa l'ambientazione, qualsiasi ambientazione mi va bene, basta trovarne uno velocissimo grazie!
chacho2 Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 mi pare che quello della follia vada 50 volte più veloce ma non vorrei dire cavolate
Cydro Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 mi pare che quello della follia vada 50 volte più veloce ma non vorrei dire cavolate dove lo trovo?
Uomo Del Monte Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Continuo a cercarli sul Mic ma non trovo un accidenti. Esistono oggetti che aumentano gli usi di musica bardica al giorno ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Mi viene in mente solo la lama del canto sul Perfetto Avventuriero così su due piedi ora cerco un pò e vedo cosa trovo
Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Come ho citato nell'altro topic, c'è anche il Joyous Star Song item (Magic of Faerun pg. 161): +1 bard music/day, +5 sacred perform check for that use, 5800gp. @Cydro: Penso si sbagli, riferendosi al Reame Remoto, che non ha tempo. Più veloce del tempo del reame dei sogni (che è anche sul Manuale dei Piani) dovrebbe esserci solo quello del Piano del Tempo, ma ha un tratto temporale variabile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 @ Uomo del monte Ma se hai necessità notevole di questi utilizzi extra non puoi chiedere al DM di fare un parallelismo con la nightstick del liber mortis (magari non come verga ma come uno strumento musicale che dopo esser stato usato quattro volte per farti usare la musica bardica diventa inservibile)?
Cydro Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 ho appena guardato la guida all'ottimizzazione del planar shepherd sul forum wizard, questa qui: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871574/The_Planar_Shepherd_Handbook l'ultimo dei piani presentati è Xoriat, the realm of madness su questo piano il tempo è velocizzato di 60 volte penso che chacho2 nel post n° 380 si riferisse a questo però non sono riuscito a trovarlo su un manuale: su quale manuale è?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Su Eberron Campaign Setting, pagina 99
Iruel Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Salve a tutti. Vi pongo una domanda (ho usato il Cerca, ma non ho trovato nulla): C'è un modo per lanciare incantesimi divini come stregone (e cioè senza multiclassare)? Per esempio, so che il talento Discepolo Arcano aggiunge gli incantesimi di un dominio alla lista degli incantesimi, ma quegli incantesimi non rimangono divini, bensì diventano arcani, giusto? Grazie mille per tutto, Iruel
chacho2 Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 ma ti interessa lanciare inc. divini(cura ferite,ecc.)oppure lanciare inc.arcani come divini(niente fallimento inc. per armatura,ecc.)?per l'ultima c'è un Incantatore meridionale su razze di fareun che ti permette 1 volta al giorno ogni 2 livelli di lanciare un incantesimo arcano come divino o viceversa,i prerequisiti sono di saper lanciare inc. di 2°liv. e di essere un umano di Mulan
Iruel Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 ma ti interessa lanciare inc. divini(cura ferite,ecc.)oppure lanciare inc.arcani come divini(niente fallimento inc. per armatura,ecc.)?per l'ultima c'è un Incantatore meridionale su razze di fareun che ti permette 1 volta al giorno ogni 2 livelli di lanciare un incantesimo arcano come divino o viceversa,i prerequisiti sono di saper lanciare inc. di 2°liv. e di essere un umano di Mulan Ti ringrazio molto del suggerimento. Ora, questo talento consente di qualificarmi per il Teurgo Mistico (ad esempio) come Mago puro senza multiclassare in Chierico? In caso di risposta negativa, chiedo ancora aiuto per trovare un modo . Grazie a tutti!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 E a cosa servirebbe il teurgo mistico in tal caso? Comunque si, confermo, anche se Races of Faerun è 3.0
Iruel Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 E a cosa servirebbe il teurgo mistico in tal caso? Ho detto Teurgo Mistico perché è il primo esempio che mi è venuto in mente, e in effetti non ha senso. Direi che il Geomante (Perfetto Sacerdote) è più adeguato. Comunque si, confermo, anche se Races of Faerun è 3.0 Non importa che sia 3.0 o 3.5, grazie. Ancora un dubbio: il talento dice che "La fonte del potere dell'incantesimo rimane la stessa", quindi non sono sicuro che un incantesimo lanciato come un incantesimo divino sia effettivamente un incantesimo divino. Ci sono per caso errata, o errori di traduzione (io ho il manuale in italiano)?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Non importa che sia 3.0 o 3.5, grazie. Ancora un dubbio: il talento dice che "La fonte del potere dell'incantesimo rimane la stessa", quindi non sono sicuro che un incantesimo lanciato come un incantesimo divino sia effettivamente un incantesimo divino. Ci sono per caso errata, o errori di traduzione (io ho il manuale in italiano)? Non esistono errata sul RoF, comunque non penso sia come tu dici. Sul talento si legge: Once per day per two spellcaster levels, you can cast a divine spell as an arcane spell, or vice versa. This enables you to bypass arcane spell failure due to armor, or gain additional benefit from spell that functions differently for a divine caster instead of an arcane caster, such as true seeing or magic weapon. Quindi imho non ci sono dubbi sul fatto che l'incantesimo così lanciato sia effettivamente divino (e quindi può essere usato assieme a DMM).
il berta Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 se non vado errando dovrebbe esistere un talento che permette di muoversi dentro l'area minacciata dal nemico senza incappare nell'ado... oppure è un oggetto/incantesimo? oppure sto sparando cavolate? thanks per l'aiuto
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Basta superare una prova di Acrobazia CD 15 e muoversi a velocità dimezzata. In alternativa con Attacco Rapido, quando effettui la manovra descritta dal talento, non provochi AdO da parte degli avversari che attacchi.
il berta Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 se sto utilizzando una cavalcatura, chi dovrebbe fare la prova? io o la cavalacatura può dare una mano all'altro per superare la cd? edit: ma se la cavalcatura si muove l'ado può essere portato solo sulla cavalcatura anche sul pg o su entrambi? scusate il piccolo ot
KlunK Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 se sto utilizzando una cavalcatura, chi dovrebbe fare la prova? io o la cavalacatura può dare una mano all'altro per superare la cd? edit: ma se la cavalcatura si muove l'ado può essere portato solo sulla cavalcatura anche sul pg o su entrambi? scusate il piccolo ot Anche se uno sopra l'altro sono due creature che provocano AdO, quindi entrambe rischiano e dvorebbero fare la prova.. Se tu la passi il nemico probabilmente farà l'AdO sulla creatura. E tu puoi cercare di evitare l'attacco con combattere in sella.
Messaggio consigliato