8SnAkE6 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Qualcuno sa (e sa dirmi dove trovarlo sui manuali) se si possono fare + azioni swift in un turno?? cioè se oltre all'azione concessa se ne possa fare un'altra in aggiunta rinunciando all'azione di movimento o alla standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 si possono fare + azioni swift in un turno?No, ad ogni turno hai a disposizione solamente un'azione veloce (salvo privilegi o particolari oggetti magici). Ricordo che il linguaggio da sms è vietato da regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Mi scuso per quel +.... E quali sono questi privilegi/oggetti magici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 E quali sono questi privilegi/oggetti magici?In questa discussione viene citato il privilegio di una classe di prestigio del Tome of Battle: There is a PrC in Bo9S that lets you spend Turn Undead uses per day to fuel an extra Swift action for a round. Other than that, nothing comes to mind. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrien Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 quali cdp per stregone permettono di imparare nuovi incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 quali cdp per stregone permettono di imparare nuovi incantesimi?Tutte le CdP che aumentano il livello incantatore (Arcimago, Teurgo Mistico...) e non solamente gli slot giornalieri (Discepolo dei Draghi...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrien Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 scusate, mi sono espresso male ^^' intendevo che mi permettessero di imparare nuovi incantesimi oltre quelli normali che imparerei aumentando il livello di incantatore (tipo il 5° livello del mago dell'ordine arcano, ma quello funziona solo per maghi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 scusate, mi sono espresso male ^^' intendevo che mi permettessero di imparare nuovi incantesimi oltre quelli normali che imparerei aumentando il livello di incantatore (tipo il 5° livello del mago dell'ordine arcano, ma quello funziona solo per maghi) Allora, c'è il Sand Shaper [sandstorm], il Frost Mage [Frostburn] e il Dracolexi [Races of the Dragon] che mi vengono in mente ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Mi vengono in mente i talenti draconici (eredità draconica) e incantesimo extra. Aggiungo una domanda: Cerco un incantesimo da mago/stregone o chierico di livello fino al 7°-8° in grado di distruggere un grande oggetto. Non serve che disintegri tutto o faccia una marea di danni, ma che renda inutilizzabile qualcosa come una piccola nave. Diciamo un effetto simile a quello che accadrebbe con l'esplosione della santabarbara di una nave (anche meno distruttivo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Mi vengono in mente Disintegrate (6), Excavate (8), Glass Strike (7). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Cosa intendi con inutilizzabile?Fermarla? Una possibilità potrebbe essere una cometfall centrata sull'albero principale (se la nave sfrutta la propulsione a vela), oppure un cold snap per congelare l'acqua e intrappolare la nave sennò grandi classici sarebbero waterspout ma soprattutto maelstrom (sono da druido ma qualche dominio li fornisce)...Altrimenti submerge ship e controlli il movimento della nave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Ciao a tutti, nella mia campagna gioco unpersonaggio che combatte con 2 armi e attualmente riesco ad attaccare 4 volte in 1 turno(5 se uso frenesia turbinante). Mediamente infliggo dai 10 ai 20 danni per ogni attacco quando colpisco un mostreo,tuttavia mi capita di trovare mostri con riduzione del danno 10/- e quindi alla fine i danni che riesco a infliggere non sono tanti. C'è qualcosa che mi permetta di superare la riduzione del danno o almeno di superarla in parte?(preferibilmente oggetti,ma al limite anche talenti vanno bene) PS: io avevo trovato già i gauntlets of weponary arcane, ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Cosa intendi con inutilizzabile?Fermarla? Una possibilità potrebbe essere una cometfall centrata sull'albero principale (se la nave sfrutta la propulsione a vela), oppure un cold snap per congelare l'acqua e intrappolare la nave sennò grandi classici sarebbero waterspout ma soprattutto maelstrom (sono da druido ma qualche dominio li fornisce)...Altrimenti submerge ship e controlli il movimento della nave No intendo proprio renderla inadatta alla navigazione e/o farla affondare. La nave era un esempio, potrebbe essere anche una grande carrozza o una piccola casa di legno. Insomma, un grande oggetto di legno. Per ora cometfall mi pare l'unico che potrebbe fare al mio caso. Ciao a tutti, nella mia campagna gioco unpersonaggio che combatte con 2 armi e attualmente riesco ad attaccare 4 volte in 1 turno(5 se uso frenesia turbinante). Mediamente infliggo dai 10 ai 20 danni per ogni attacco quando colpisco un mostreo,tuttavia mi capita di trovare mostri con riduzione del danno 10/- e quindi alla fine i danni che riesco a infliggere non sono tanti. C'è qualcosa che mi permetta di superare la riduzione del danno o almeno di superarla in parte?(preferibilmente oggetti,ma al limite anche talenti vanno bene) PS: io avevo trovato già i gauntlets of weponary arcane, ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio Grazie in anticipo Percepire punto debole, un talento sul draconomicon. Oppure cerca di aumentare i danni...ma la RD è sempre il problema dei ranger. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Forse mi sfugge qualcosa, ma Cometfall fa 15d6 di danno in un'area di 3m con Riflessi dimezza, Disintegrazione disintegra direttamente 3 metri cubi di materiale con Fortitude Partial, non è meglio Disintegrazione? Excavate se non si tratta di metallo, ma di legno o pietra, crea un passaggio di 5-ft.-by-5-ft., 1 ft./level deep, senza TS. L'unica pecca è il range: close. Cose del genere nello scafo di una nave aumenta di parecchio le possibilità di farla affondare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Forse mi sfugge qualcosa, ma Cometfall fa 15d6 di danno in un'area di 3m con Riflessi dimezza, Disintegrazione disintegra direttamente 3 metri cubi di materiale con Fortitude Partial, non è meglio Disintegrazione? Excavate se non si tratta di metallo, ma di legno o pietra, crea un passaggio di 5-ft.-by-5-ft., 1 ft./level deep, senza TS. L'unica pecca è il range: close. Cose del genere nello scafo di una nave aumenta di parecchio le possibilità di farla affondare Appunto, una nave è più grossa di 3m cubi. Una caravella (che è una nave piccola) è lunga 20 metri, direi che siamo ben oltre il limite. E poi cercavo qualcosa di spettacolare come una grande esplosione, non che un raggio riduca in polvere qualche cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrien Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Mi vengono in mente i talenti draconici (eredità draconica) e incantesimo extra. dove posso trovare incantesimo extra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 dove posso trovare incantesimo extra?E' un talento del Perfetto Arcanista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Percepire punto debole, un talento sul draconomicon. Oppure cerca di aumentare i danni...ma la RD è sempre il problema dei ranger. Cosa fa di preciso questo talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Riduce di 5 la RD o la durezza (minimo 1) quando si usa un'arma con cui si ha arma focalizzata. L'unica cosa è che richiede anche maestria, e per un ranger potrebbe essere problematico avere Int 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Beh potresti sempre procurarti un centinaietto di fuochi dell'alchimista, sistemarli in una stanza della nave con una miccia accesa e aspettare il grande botto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato