Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)

Richter Seller

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

E quali sono questi privilegi/oggetti magici?
In questa discussione viene citato il privilegio di una classe di prestigio del Tome of Battle:

There is a PrC in Bo9S that lets you spend Turn Undead uses per day to fuel an extra Swift action for a round. Other than that, nothing comes to mind.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, mi sono espresso male ^^' intendevo che mi permettessero di imparare nuovi incantesimi oltre quelli normali che imparerei aumentando il livello di incantatore (tipo il 5° livello del mago dell'ordine arcano, ma quello funziona solo per maghi)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, mi sono espresso male ^^' intendevo che mi permettessero di imparare nuovi incantesimi oltre quelli normali che imparerei aumentando il livello di incantatore (tipo il 5° livello del mago dell'ordine arcano, ma quello funziona solo per maghi)

Allora, c'è il Sand Shaper [sandstorm], il Frost Mage [Frostburn] e il Dracolexi [Races of the Dragon] che mi vengono in mente ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vengono in mente i talenti draconici (eredità draconica) e incantesimo extra.

Aggiungo una domanda:

Cerco un incantesimo da mago/stregone o chierico di livello fino al 7°-8° in grado di distruggere un grande oggetto. Non serve che disintegri tutto o faccia una marea di danni, ma che renda inutilizzabile qualcosa come una piccola nave. Diciamo un effetto simile a quello che accadrebbe con l'esplosione della santabarbara di una nave (anche meno distruttivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Cosa intendi con inutilizzabile?Fermarla?

Una possibilità potrebbe essere una cometfall centrata sull'albero principale (se la nave sfrutta la propulsione a vela), oppure un cold snap per congelare l'acqua e intrappolare la nave sennò grandi classici sarebbero waterspout ma soprattutto maelstrom (sono da druido ma qualche dominio li fornisce)...Altrimenti submerge ship e controlli il movimento della nave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

nella mia campagna gioco unpersonaggio che combatte con 2 armi e attualmente riesco ad attaccare 4 volte in 1 turno(5 se uso frenesia turbinante). Mediamente infliggo dai 10 ai 20 danni per ogni attacco quando colpisco un mostreo,tuttavia mi capita di trovare mostri con riduzione del danno 10/- e quindi alla fine i danni che riesco a infliggere non sono tanti. C'è qualcosa che mi permetta di superare la riduzione del danno o almeno di superarla in parte?(preferibilmente oggetti,ma al limite anche talenti vanno bene)

PS: io avevo trovato già i gauntlets of weponary arcane, ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con inutilizzabile?Fermarla?

Una possibilità potrebbe essere una cometfall centrata sull'albero principale (se la nave sfrutta la propulsione a vela), oppure un cold snap per congelare l'acqua e intrappolare la nave sennò grandi classici sarebbero waterspout ma soprattutto maelstrom (sono da druido ma qualche dominio li fornisce)...Altrimenti submerge ship e controlli il movimento della nave

No intendo proprio renderla inadatta alla navigazione e/o farla affondare. La nave era un esempio, potrebbe essere anche una grande carrozza o una piccola casa di legno. Insomma, un grande oggetto di legno. Per ora cometfall mi pare l'unico che potrebbe fare al mio caso.

Ciao a tutti,

nella mia campagna gioco unpersonaggio che combatte con 2 armi e attualmente riesco ad attaccare 4 volte in 1 turno(5 se uso frenesia turbinante). Mediamente infliggo dai 10 ai 20 danni per ogni attacco quando colpisco un mostreo,tuttavia mi capita di trovare mostri con riduzione del danno 10/- e quindi alla fine i danni che riesco a infliggere non sono tanti. C'è qualcosa che mi permetta di superare la riduzione del danno o almeno di superarla in parte?(preferibilmente oggetti,ma al limite anche talenti vanno bene)

PS: io avevo trovato già i gauntlets of weponary arcane, ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio

Grazie in anticipo

Percepire punto debole, un talento sul draconomicon. Oppure cerca di aumentare i danni...ma la RD è sempre il problema dei ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sfugge qualcosa, ma Cometfall fa 15d6 di danno in un'area di 3m con Riflessi dimezza, Disintegrazione disintegra direttamente 3 metri cubi di materiale con Fortitude Partial, non è meglio Disintegrazione?

Excavate se non si tratta di metallo, ma di legno o pietra, crea un passaggio di 5-ft.-by-5-ft., 1 ft./level deep, senza TS. L'unica pecca è il range: close.

Cose del genere nello scafo di una nave aumenta di parecchio le possibilità di farla affondare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sfugge qualcosa, ma Cometfall fa 15d6 di danno in un'area di 3m con Riflessi dimezza, Disintegrazione disintegra direttamente 3 metri cubi di materiale con Fortitude Partial, non è meglio Disintegrazione?

Excavate se non si tratta di metallo, ma di legno o pietra, crea un passaggio di 5-ft.-by-5-ft., 1 ft./level deep, senza TS. L'unica pecca è il range: close.

Cose del genere nello scafo di una nave aumenta di parecchio le possibilità di farla affondare :D

Appunto, una nave è più grossa di 3m cubi. Una caravella (che è una nave piccola) è lunga 20 metri, direi che siamo ben oltre il limite. E poi cercavo qualcosa di spettacolare come una grande esplosione, non che un raggio riduca in polvere qualche cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...