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Inviato

Qualcuno sa (e sa dirmi dove trovarlo sui manuali) se si possono fare + azioni swift in un turno?? cioè se oltre all'azione concessa se ne possa fare un'altra in aggiunta rinunciando all'azione di movimento o alla standard?


  • Supermoderatore
Inviato

si possono fare + azioni swift in un turno?
No, ad ogni turno hai a disposizione solamente un'azione veloce (salvo privilegi o particolari oggetti magici).

Ricordo che il linguaggio da sms è vietato da regolamento.

  • Supermoderatore
Inviato

E quali sono questi privilegi/oggetti magici?
In questa discussione viene citato il privilegio di una classe di prestigio del Tome of Battle:

There is a PrC in Bo9S that lets you spend Turn Undead uses per day to fuel an extra Swift action for a round. Other than that, nothing comes to mind.
  • Supermoderatore
Inviato
quali cdp per stregone permettono di imparare nuovi incantesimi?
Tutte le CdP che aumentano il livello incantatore (Arcimago, Teurgo Mistico...) e non solamente gli slot giornalieri (Discepolo dei Draghi...).
Inviato

scusate, mi sono espresso male ^^' intendevo che mi permettessero di imparare nuovi incantesimi oltre quelli normali che imparerei aumentando il livello di incantatore (tipo il 5° livello del mago dell'ordine arcano, ma quello funziona solo per maghi)

Inviato

scusate, mi sono espresso male ^^' intendevo che mi permettessero di imparare nuovi incantesimi oltre quelli normali che imparerei aumentando il livello di incantatore (tipo il 5° livello del mago dell'ordine arcano, ma quello funziona solo per maghi)

Allora, c'è il Sand Shaper [sandstorm], il Frost Mage [Frostburn] e il Dracolexi [Races of the Dragon] che mi vengono in mente ora.

Inviato

Mi vengono in mente i talenti draconici (eredità draconica) e incantesimo extra.

Aggiungo una domanda:

Cerco un incantesimo da mago/stregone o chierico di livello fino al 7°-8° in grado di distruggere un grande oggetto. Non serve che disintegri tutto o faccia una marea di danni, ma che renda inutilizzabile qualcosa come una piccola nave. Diciamo un effetto simile a quello che accadrebbe con l'esplosione della santabarbara di una nave (anche meno distruttivo).

  • Supermoderatore
Inviato

Cosa intendi con inutilizzabile?Fermarla?

Una possibilità potrebbe essere una cometfall centrata sull'albero principale (se la nave sfrutta la propulsione a vela), oppure un cold snap per congelare l'acqua e intrappolare la nave sennò grandi classici sarebbero waterspout ma soprattutto maelstrom (sono da druido ma qualche dominio li fornisce)...Altrimenti submerge ship e controlli il movimento della nave

Inviato

Ciao a tutti,

nella mia campagna gioco unpersonaggio che combatte con 2 armi e attualmente riesco ad attaccare 4 volte in 1 turno(5 se uso frenesia turbinante). Mediamente infliggo dai 10 ai 20 danni per ogni attacco quando colpisco un mostreo,tuttavia mi capita di trovare mostri con riduzione del danno 10/- e quindi alla fine i danni che riesco a infliggere non sono tanti. C'è qualcosa che mi permetta di superare la riduzione del danno o almeno di superarla in parte?(preferibilmente oggetti,ma al limite anche talenti vanno bene)

PS: io avevo trovato già i gauntlets of weponary arcane, ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio

Grazie in anticipo

Inviato

Cosa intendi con inutilizzabile?Fermarla?

Una possibilità potrebbe essere una cometfall centrata sull'albero principale (se la nave sfrutta la propulsione a vela), oppure un cold snap per congelare l'acqua e intrappolare la nave sennò grandi classici sarebbero waterspout ma soprattutto maelstrom (sono da druido ma qualche dominio li fornisce)...Altrimenti submerge ship e controlli il movimento della nave

No intendo proprio renderla inadatta alla navigazione e/o farla affondare. La nave era un esempio, potrebbe essere anche una grande carrozza o una piccola casa di legno. Insomma, un grande oggetto di legno. Per ora cometfall mi pare l'unico che potrebbe fare al mio caso.

Ciao a tutti,

nella mia campagna gioco unpersonaggio che combatte con 2 armi e attualmente riesco ad attaccare 4 volte in 1 turno(5 se uso frenesia turbinante). Mediamente infliggo dai 10 ai 20 danni per ogni attacco quando colpisco un mostreo,tuttavia mi capita di trovare mostri con riduzione del danno 10/- e quindi alla fine i danni che riesco a infliggere non sono tanti. C'è qualcosa che mi permetta di superare la riduzione del danno o almeno di superarla in parte?(preferibilmente oggetti,ma al limite anche talenti vanno bene)

PS: io avevo trovato già i gauntlets of weponary arcane, ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio

Grazie in anticipo

Percepire punto debole, un talento sul draconomicon. Oppure cerca di aumentare i danni...ma la RD è sempre il problema dei ranger.

Inviato

Forse mi sfugge qualcosa, ma Cometfall fa 15d6 di danno in un'area di 3m con Riflessi dimezza, Disintegrazione disintegra direttamente 3 metri cubi di materiale con Fortitude Partial, non è meglio Disintegrazione?

Excavate se non si tratta di metallo, ma di legno o pietra, crea un passaggio di 5-ft.-by-5-ft., 1 ft./level deep, senza TS. L'unica pecca è il range: close.

Cose del genere nello scafo di una nave aumenta di parecchio le possibilità di farla affondare :D

Inviato

Forse mi sfugge qualcosa, ma Cometfall fa 15d6 di danno in un'area di 3m con Riflessi dimezza, Disintegrazione disintegra direttamente 3 metri cubi di materiale con Fortitude Partial, non è meglio Disintegrazione?

Excavate se non si tratta di metallo, ma di legno o pietra, crea un passaggio di 5-ft.-by-5-ft., 1 ft./level deep, senza TS. L'unica pecca è il range: close.

Cose del genere nello scafo di una nave aumenta di parecchio le possibilità di farla affondare :D

Appunto, una nave è più grossa di 3m cubi. Una caravella (che è una nave piccola) è lunga 20 metri, direi che siamo ben oltre il limite. E poi cercavo qualcosa di spettacolare come una grande esplosione, non che un raggio riduca in polvere qualche cosa.

Inviato

Percepire punto debole, un talento sul draconomicon. Oppure cerca di aumentare i danni...ma la RD è sempre il problema dei ranger.

Cosa fa di preciso questo talento?

Inviato

Riduce di 5 la RD o la durezza (minimo 1) quando si usa un'arma con cui si ha arma focalizzata. L'unica cosa è che richiede anche maestria, e per un ranger potrebbe essere problematico avere Int 13

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