Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)

Richter Seller

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Esiste a vostra conoscenza da qualche parte una lista completa ed esaustiva di tutti gli incantesimi da chierico con segnati per ognuno tutti i dati base (componenti,tempo di lancio,TS,RI ecc)?E non intendo lo spell compendium ma proprio una lista con solo gli incantesimi da chierico brevemente riassunti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste a vostra conoscenza da qualche parte una lista completa ed esaustiva di tutti gli incantesimi da chierico con segnati per ognuno tutti i dati base (componenti,tempo di lancio,TS,RI ecc)?E non intendo lo spell compendium ma proprio una lista con solo gli incantesimi da chierico brevemente riassunti

Su Crystal Keep puoi trovare un file che li contiene tutti o quasi.

N.B Chi sta cercando la lista completa degli incantesimi da chierico per l'edizione 3.0, può provare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una lista, ma non è completa di tutti gli incantesimi, sono solo 24 manuali, di cui qualcuno della terza edizione (Difensori della Fede, Il Tomo e il Sangue, Il Canto e il Silenzio, Signori delle Terre Selvagge, Forgotten Realms Ambientazione, Magia di Faerûn, Manuale dei Piani, Specie Selvagge, Manuale delle Miniature, Signori dell’Oscurità, Libro delle Fosche Tenebre, Libro delle Imprese Eroiche, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Perfetto Arcanista, Perfetto Avventuriero, Razze di Faerûn, Guida del Giocatore a Faerûn, Fedi e Pantheon, Sottosuolo di Faerûn, Irrangiungibile Est, Splendente Sud, Liber Mortis: Il Libro dei Non Morti).

Hai un PM

PS:

Su Crystal Keep puoi trovare un file che li contiene tutti o quasi.

Purtroppo la lista su Crystal Keep non indica componenti, tempo di lancio, TS, RI ecc... è un peccato perchè è una buona lista, ma si limita alla descrizione sintetica dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la lista su Crystal Keep non indica componenti, tempo di lancio, TS, RI ecc... è un peccato perchè è una buona lista, ma si limita alla descrizione sintetica dell'incantesimo.

Pardon, ho scritto una cavolata, avevo guardato la lista DOC, mentre quella che interessava a noi era quella PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SRD postata da Ithiliond dice paro paro quello che c'è scritto sul manuale.

Comunque, nel caso tu non l'abbia trovato, sul manuale in inglese la pagina è la numero nove.

In quello in italiano non lo so, comunque lo trovi come ultima riga sotto alla descrizione della caratteristica.

Si questa l'avevo già vista.Io mi riferisco alla modifica retroattiva che nella sezione della caratteristica non viene descritta.

Es.

Costituzione al 8° livello aumenta da 11 a 12(aumento di +1).

Pf guadagnati= 7(ed in seguito si somma il tiro del dv ecc.) .

Comunque mi basta sapere che mi confermate la sua esistenza anche nella 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Avendo fatto la build di una artefice che crea golem, ma ritenendo bruttino andare in giro con grossi cosi metallici, mi chiedevo se esistesse un incantesimo che consentisse l'evocazione o la convocazione di tali bestioni.

Ringraziamenti anticipati a chiunque mi illuminerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo esistano incantesimi che evochino golem

Veramente, sul PHB2 c'è l'incantesimo summon golem.

Riporto la descrizione sommaria:

"Summon Golem: Summon a clay, flesh, iron or stone golem from a small amount of like material."

Ricordo che, però, è un incantesimo di 9° (Evocazione, mago/stregone-chierico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male. In effetti cercavo qualcosa di simile all'incantesimo "invocazioni istantanee di drawmij", che però mi consentisse di richiamare oggetti delle dimensioni di un golem. Ossia io i golem li costruisco a priori, poi però per evitare di portarmeli sempre dietro (cosa che non mi piace molto, ma da un punto di vista meramente estetico), li richiamo all'occorrenza. Per intenderci, una sorta di "tecnica del richiamo" da naruto, se mi passate il paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si trova la parte delle regole riguardante i punteggi caratteristica, la loro assegnazione iniziale

La descrizione delle caratteristiche la puoi trovare sul manuale del giocatore da pag.8 in poi, il metodo di generazione casuale delle caratteristiche è a pag.7.

Il point buy system lo trovi sulla guida del master (non ricordo la pagina).

e il fatto di poter togliere due punti ad una caratteristica per metterne uno ad un'altra? thanks ^^

Se c'è, è sulla guida del master.

Onestamente, non sono sicuro che sia una regola ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Maldazar, attendo qualche altra delucidazione e nel frattempo pongo un'altra domanda: dove trovo le ricchezze che dovrebbero avere i PG dopo il livello 20° (ossia ai livelli epici)? Esiste una tabella come quella a pag. 135 della GdDM che arriva fino al livello 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Maldazar, attendo qualche altra delucidazione e nel frattempo pongo un'altra domanda: dove trovo le ricchezze che dovrebbero avere i PG dopo il livello 20° (ossia ai livelli epici)? Esiste una tabella come quella a pag. 135 della GdDM che arriva fino al livello 20?

Quoto Maldazar sul fatto che probabilmente non sia una regola ufficiale.

Per le ricchezze dei Pg oltre il 20° livello la tabella la trovi a pag 209 della GdDM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...