Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

il talismano della buona fortuna, che conferisce un bonus di fortuna, può essere sommato al bonus che conferisce la veste della resistenza?

Si perchè sono 2 bonus di tipo diverso...

Scusate il doppio post ma quello di prima era una risposta...questa una domanda....

Domanda veloce risposta per favore veloce!!

Quanto è la possibilità di colpire una creatura incorporee?

E quanto la possibilità di quella creatura di colpire con un touch attack?

Vi chiedo questo in generale ma in particolare parlo dell'Allip (MdM pag 10)

Edit in aggiunta...l'abilità che ha questa creatura cioè Madness si innesca contro i tentativi di scacciare???

Inviato

1) Contro le creature incorporee c'è il 50% di mancare (a patto di avere naturalmente armi magiche, altrimenti non si possono colpire)

2) Idem come sopra.

3) No, scacciare significa imporre il proprio simbolo sacro contro i non morti invocando il proprio dio

P.S. E' il topic sbagliato per questo genere di richieste.

Inviato

scusate l'ignorantità....ma, esiste un metodo di cambio equip istantaneo o simile? (a livello di....ho 5 armatura e 6 spade con differenti bonus tenute in uno spazio "esterno" che possa cambiare magicamente) (se conoscete fairytail capireste cosa intendo dire alla perfezione) ^^''

  • Supermoderatore
Inviato

Esistono oggetti come i gloves of casting (Dungeon Master's Guide II), il talento Estrazione Rapida, e capacità delle armature come called (Magic Item Compendium), che potrebbero fare al caso tuo. Sicuramente è difficile poterlo fare con le armature, sia con quel numero di armi.

Inviato

Non che io sappia, ma possono aiutarti un'armatura del richiamo (+2.000, che a parola di comando compare addosso a te modello cavaliere dello zodiaco), e il talento estrazione rapida.

Resta il problema dell'armatura già indossata e di rinfoderare le armi già estratte.

Inviato

Allora, mi sto creando una bult di livello 10 e volevo fare un 3 monk 4 paladino 1 goliath 2 guardiano del baratro(riadattato per il goliath)...

So che le due classi hanno tutte e due la limitazione di non interclassere... ma mi è stato detto che esistono due talenti appositi per farlo...

Uno era addestramento monastico e mi sapete dire l'altro? E vi ricordate in che manuale stanno? Grazie mille!

Inviato

Ti dovrebbe bastare Ascetic Knight sul complete adventurer: puoi multiclassare fra le due classi liberamente a patto che rimani di allineamento legale, e i livelli da monaco e paladino si sommano per determinare il danno senz'armi e i danni da punire il male.

  • Mi piace 1
Inviato

Mi pare esista ma non ricordo dove la trovo la variante del ladro coi talenti bonus al posto dei furtivi...

Forse ho trovato. Martial Rogue su Arcani Rivelati giusto?

Inviato

Ho letto stamattina dell'esistenza di una specie di Arco-Bastone in pratica un bastone ferrato e arco composito...nn mi ricordo ne in quale topic l'ho letto ( e col cerca nn lo trovo) ne in quale manuale di Faerun....aiutatemi plz

ps nn è l'arco elfico

Inviato

Esiste un oggetto per chierico simile all'anello della stregoneria?

Vorrei non dover chiedere al master di creare un oggetto che probabilmente non mi farà creare con le tabelle del master.

Inviato

Esiste un talento/capacità (che non sia quella dell'arcimago) che mi permetta di trasformare un incantesimo di 5° in una capacità magica?

se si, la CD di questa capacità verrà basata sul carisma?

pensavo ad Incantesimi Innati, ma ho letto che è stato sostituito da Incantesimo Innato sul Perfetto Arcanista.. :\

Inviato

pensavo ad Incantesimi Innati, ma ho letto che è stato sostituito da Incantesimo Innato sul Perfetto Arcanista.. :\

Dove lo hai letto scusa? :eek: In una fonte ufficiale? Sia la Guida del Giocatore a Faerun che Perfetto Arcanista sono manuali 3.5, quindi direi che i due talenti sono da considerarsi completamente diversi.

  • Supermoderatore
Inviato

Dove lo hai letto scusa?
Un talento pubblicato in un manuale successivo sovrascrive il precedente.

Both CAr and PG include a feat named Innate Spell, but the prerequisites and uses per day differ. Which version is correct?

Unless stated otherwise, any time that a rule appears in two different sourcebooks (other than the PH, DMG, and MM), the most current sourcebook is considered correct and all previous sources are superseded. A book’s credits page lists its publication date (typically near the bottom of the page). In this case, CAr (published in November 2004) supersedes PG (published in March 2004), and thus its version of Innate Spell should be considered the official version.

Inviato

Un talento pubblicato in un manuale successivo sovrascrive il precedente.

Certo, questo lo so, il punto è che in italiano avevano tradotto differentemente quello che in inglese è lo stesso talento: Incantesimi Innati per quanto simile, è diverso da dire Incantesimo Innato :)

Invece il talento è proprio il medesimo (questo non lo sapevo)! Mi dispiace per te Derezzed, ma non ci sono molte possibilità di ottenere un incantesimo come capacità magica :-(

Se non hai grandi pretese potresti vedere gli Spelltouched Feats di Arcani Rivelati... Forse tematicamente si adattano a ciò che volevi tu o_O

Inviato

salve a tutti.

mi chiedevo se qualcuno mi potesse fare un'elenco dei matieriali specifici in D&D 3.5, magari dandomene una descrizione o dicendomi su che manuali li posso trovare.

per esempio ho notato l'acciaio verde baatoriano sul Fiendish Codex II e mi domando se esistano altri materiali particolari sparsi sui vari manuali.

vanno bene anche modi particolari di lavorare le armi, come le armi terrificanti descritte nel Nephandum.

grazie a tutti, ciao!

Inviato

hmmm è un vero peccato.. grazie comunque dell'aiuto!

piuttosto, esiste un oggetto magico capace di farti utilizzare Giara Magica? (un oggetto magico già esistente, anche se potrei crearlo utilizzando la tabella sulla guida del dungeon master)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...