Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 salve a tutti. mi chiedevo se qualcuno mi potesse fare un'elenco dei matieriali specifici in D&D 3.5, magari dandomene una descrizione o dicendomi su che manuali li posso trovare. per esempio ho notato l'acciaio verde baatoriano sul Fiendish Codex II e mi domando se esistano altri materiali particolari sparsi sui vari manuali. vanno bene anche modi particolari di lavorare le armi, come le armi terrificanti descritte nel Nephandum. grazie a tutti, ciao! Oltre ai materiali standard sulla Guida del Dungeon Master, puoi guardare il Libro delle Imprese Eroiche a pagina 38, e il Dungeon Master's Guide II nella sezione relativa agli oggetti magici.
Vaarth Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Non so se ho postato nel posto giusto, ci provo. Qualcuno sa se esiste qualcosa che assomiglia al talento voto di povertà, ma che possa essere preso da personaggio malvagi? Intendo qualcosa che, come voto di povertà, comporti un grosso sacrificio (che sacrificio più grande può esserci del non avere oggetti, in un mondo in cui avere oggetti magici determina in parte cosa puoi fare?), ma anche dei bonus. Non inviatemi commenti sull'inutilità o sull'utilità del voto di povertà, sono già in altre discussioni.
KlunK Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Se non c'è sul libro delle fosche tenebre, che il corrispettivo delle imprese eroiche, è probabile che non ci sia da nessuna parte. La richiesta è molto vaga comunque. Per quanto chiedi ti posso proporre i difetti di arcani rivelati. Hai un malus a qualcosa in cambio di un talento.
Idriu Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 che modi ci sono per apprendere individuazione dei pensieri ?
Maldazar Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 che modi ci sono per apprendere individuazione dei pensieri ? In base alla classe, i modi possono differire: -uno stregone lo seleziona come incantesimo conosciuto -un mago può impararlo come incantesimo "da passaggio di livello" (i due che ha sempre) o copiarlo da una pergamena -un bardo lo seleziona come incantesimo conosciuto -un chierico lo conosce automaticamente se ha il dominio della conoscienza -un archivista può trascriverlo sul suo libro a partire da una pergamena divina di detect thoughts -un arcanista non mago/stregone può sfruttare il talento Arcane Disciple applicato al domino della conoscienza - - -
Idriu Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 certo, mi sono spiegato male, scusami. Si fa riferimento alla capacità magica individuare i pensieri, oltre che all'incantesimo, in che modo si può ottenere una tale capacità che non sia avere l'incantesimo tra i propri?
Vaarth Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Se non c'è sul libro delle fosche tenebre, che il corrispettivo delle imprese eroiche, è probabile che non ci sia da nessuna parte. La richiesta è molto vaga comunque. Per quanto chiedi ti posso proporre i difetti di arcani rivelati. Hai un malus a qualcosa in cambio di un talento. Avevo visto i difetti, ma cercavo qualcosa di più specifico. Sulle fosche tenebre ci sono le mutilazioni volontarie (o qualcosa del genere, non ho il manuale sotto mano), che si possono avvicinare, ma in questo caso ciascuna mutilazione corrisponde a un bonus di un qualche tipo e si ha con un talento (se non sbaglio, ma dovrei controllare sul manuale). Cercavo, invece, qualcosa di più impegnativo, proprio come il voto di povertà, che coinvolge pesantemente la gestione del personaggio, ma che fornisce dei bonus che progrediscono col personaggio stesso.
KlunK Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 certo, mi sono spiegato male, scusami. Si fa riferimento alla capacità magica individuare i pensieri, oltre che all'incantesimo, in che modo si può ottenere una tale capacità che non sia avere l'incantesimo tra i propri? Ad esempio facendo come razza un doppleganger
Fenice Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Cercavo, invece, qualcosa di più impegnativo, proprio come il voto di povertà, che coinvolge pesantemente la gestione del personaggio, ma che fornisce dei bonus che progrediscono col personaggio stesso. Credo che il manuale Magic of Incarnum sia ciò che fa per te. Descrive un sistema in cui è possibile manipolare una sostanza spirituale-mistica per ottenere effetti magici. Tra i quali c'è la possibilità di creare dei soulmend che occupano i vari chakra, che corrispondono a slot corporei per oggetti magici (ad esempio, è possibile creare un soulmend nel chakra della corona [testa], che corrisponde al luogo dove indosseresti normalmente un elmo o un cappello magico e simili).
v3rn4 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 salve a tutti sto cercando tutti i metodi possibili per poter fare attacchi furtivi a chi è immune ... da qualche parte avevo letto di un bracciale (non vorrei sbagliarmi) che permette di fare furtivi a tutti gli immuni se non sbaglio funzionava con un numero di cariche al giorno qualcuno sa dirmi il nome di questo bracciale??? se avete altri metodi per arrivare al mio scopo sono ben accetti. (per favore postate anche il nome dei manuali da usare) grazie in anticipo
Maldazar Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 I primi che mi vengono in mente sono colpire non morti e colpire golem dal Complete Adventurer. Mi ricordo di qualcosa che funge sui vegetali (nome? manuale? boh), non ricordo niente per le melme. P.S. I tastini per la punteggiatura non sono li per bellezza.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Agli incantesimi citati da Maldazar, aggiungo i cristalli per armi del Magic Item Copendium. Non so se può esserti utile, ma un Ranger/Esploratore munito del talento Swift hunter (complete scoundrel) può portare i danni da schermaglia anche alle creature immuni se esse sono nemici prescelti.
8SnAkE6 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 C'è anche la variante Penetrating Strike che si può prendere al posto di Trap Sense che ti fa fare i furtivi dimezzati a chi è immune ai critici...
v3rn4 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 C'è anche la variante Penetrating Strike che si può prendere al posto di Trap Sense che ti fa fare i furtivi dimezzati a chi è immune ai critici... in che manuale si trova?
Maldazar Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 in che manuale si trova? Dungeonscape, pagina 13.
vampirello Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 qualcuno sa se esiste una capacita magica delle armi che permette di cambiare il materiale con cui è fatta l arma a comando? mi basterebbe anche solo nei 3 materiali principali: ferro freddo/ adamantio/ argento
Ash Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Metalline (+2), dal Magic Item Compendium Puoi trasformarla in Adamantio, Argento Alchemico, Ferro Freddo o Ferro normale.
bludog24 Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Qualcuno sa se esiste una versione più recente (e spero più economica) della verga metamagica della concatenazione(perf. arcanista pag 146)? Inoltre non capisco perchè costa praticamente il doppio di quella di massimizzazione, talento che ha lo stesso incremento di slot (+3), così a senso direi perchè è più utile, secondo voi? Grazie.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 28 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Sul Magic Item Compendium (pag 165) è stato corretto: 14,000 gp (14th) (lesser); 54,000 gp (18th) (normal); 121,500 gp (22nd) (greater);
Tamos Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Ho trovato sullo spell compendium questo incantesimo: symbol of spell loss. Ma nella descrizione non c'è. Qualcuno sa dirmi l'effetto? Grazie.
Messaggio consigliato