Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)

Richter Seller

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

In che senso nella descrizione non c'è?ad ogni modo è pag 218 dello spell compendium

Funziona come i vari simboli e attacca la mente degli incantatori in un raggio di 18m. Essi ogni round devono effettuare un TS su Volontà (no RI) o perdere un'incantesimo del livello più alto (o uno slot di incantesimo del livello più alto). Le creature con capacità magiche perdono un uso giornalieri delle capacità di più alto livello.

L'incantesimo dura 1o min/liv o finchè ha cancellato 50 livelli di incantesimi

P.S. Avresti dovuto postare forse sotto Regole - Cerco/Non trovo/Esiste

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona come Simbolo di Morte, entro 18mt con un TS volontà fallito perdi un incantesimo o slot del più alto livello che possiede il mago/stregone e così via ogni round che passa in gittata, colpisce anche creature con capacità magiche togliendo un utilizzo al giorno (sempre la più alta) o se capacità usabile a volontà la sopprime per 1 round.

Appena possibile ti cerco la descrizione completa se ti serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei manuali che parlano di come trattare Talisid e i Cinque Compagni e I signori degli Eladrin come divinità? nel libro delle imprese eroiche specificano i domini solo dell'Ebdomadario, ma mi interesserebbero soprattutto quelli di Talisid & co. poiché volevo creare alcune tribù devote a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharash (il lupo) concede il dominio della Collera. Questa è l'unica cosa ufficiale. Il resto te lo devi inventare tu.

Se vuoi dei suggerimenti:

Talisid: Animale, Bene, Sole, Vegetale. (Talisid è un druido, quindi ci vedo bene domini druidici)

Sathia: Animale, Aria, Bene, Protezione. (È una protettrice degli artisti ed è un uccello)

Manath: Animale, Bene, Forza, Inganno. (È un combattente, sa nascondere le insicurezze, ha la lingua affilata e ama l'umorismo)

Vhara: Animale, Bene, Gioia, Vegetale. (È uno spirito sensibile ed ama i fiori)

Kharash: Animale, Bene, Collera, Pianificazione. (Studia i suoi nemici)

Bharrai: Animale, Bene, Conoscenza, Magia. (È una patrona della magia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il manuale Magic of Incarnum sia ciò che fa per te. Descrive un sistema in cui è possibile manipolare una sostanza spirituale-mistica per ottenere effetti magici. Tra i quali c'è la possibilità di creare dei soulmend che occupano i vari chakra, che corrispondono a slot corporei per oggetti magici (ad esempio, è possibile creare un soulmend nel chakra della corona [testa], che corrisponde al luogo dove indosseresti normalmente un elmo o un cappello magico e simili).

Interessante. Non conosco questo manuale, ci guarderò. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho postato nel posto giusto, ci provo.

Qualcuno sa se esiste qualcosa che assomiglia al talento voto di povertà, ma che possa essere preso da personaggio malvagi?

Intendo qualcosa che, come voto di povertà, comporti un grosso sacrificio (che sacrificio più grande può esserci del non avere oggetti, in un mondo in cui avere oggetti magici determina in parte cosa puoi fare?), ma anche dei bonus.

Non inviatemi commenti sull'inutilità o sull'utilità del voto di povertà, sono già in altre discussioni.

Mi viene in mente il Mago Cancrena, CdP delle Fosche Tenebre. Una persona che per estendere i suoi poteri diventa un orrendo ricettacolo di malattie evitato come un paria da tutti i suoi simili. Non so quanto corrisponda a ciò che domandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando, oltre a quella delle imprese eroiche, un'altra lista di talenti eroici. Ne sono a corto avendo poco carisma. Ne sapete qualcosa?

I talenti exalted sono sul manuale per gli esaltati, il BoED, appunto.

Che io sappia, altri non ne hanno fatti, non ufficialmente almeno (e per fortuna, aggiungerei).

Non capisco il nesso fra carisma e talenti exalted.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è propriamente qualcosa da trovare nei manuali, però aprire un nuovo topic mi sembrava inutile per questa domanda: esiste una discussione in cui si spiega a cosa corripondono le varie abbreviazioni?

TxC = tiro per colpire

TS = tiro salvezza

CA = classe armatura

MM1 = manuale dei mostri 1

etc.

nella fatispecie a me interessava sapere che manuali sono OA e MotW

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Valerione: Ce ne sono altri sulla Guida del Giocatore a Faerun.

@Hie: OA è sicuramente Oriental Adventures, MotW non saprei, sembrerebbe Monsters of the Wild ma non credo esista qualcosa del genere è Masters of the Wild (Signori delle Terre Selvagge in italiano, D&D 3.0 ed)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, mi sono spiegato male, scusami.

Si fa riferimento alla capacità magica individuare i pensieri, oltre che all'incantesimo, in che modo si può ottenere una tale capacità che non sia avere l'incantesimo tra i propri?

se fai un non morto puoi prendere l'archetipo creatura stregata (sul liber mortis). a seconda del tuo punteggio di saggezza puoi prendere incantesimi fino al sesto da lanciare come capacità magiche un limitato numero di volte al giorno. tra questi puoi prenderti individuazione dei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono alcuni che migliorano il colpo senz'armi e hanno requisiti carisma 15..

Adesso ho capito il nesso ;-)

@Valerione: Ce ne sono altri sulla Guida del Giocatore a Faerun

Giusto:

-Blessed of the seven sisters

-Gift of disernment

-Liira's blessing

se fai un non morto puoi prendere l'archetipo creatura stregata (sul liber mortis)

Lo spellstitched è sul complete arcane (non liber mortis) ma, avendo "Level Adjustment: —", non può essere applicato ad un pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spellstitched è sul complete arcane (non liber mortis) ma, avendo "Level Adjustment: —", non può essere applicato ad un pg.

urca, hai ragione. mi ero confuso :-p

lo domando anche qui: esistono regole che spiegano come trattare i talenti del possessore e del posseduto nel caso di giara magica? (manuali, errata, altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono regole che trattano gli effetti degli alcolici? come conseguenze di un ubriacatura durante un combattimento, cose del genere. se si dove le trovo?

Puoi fare o far fare un TS sulla Tempra con difficoltà bassa crescente in base al numero di bicchieri...per un umano ad es 5 al primo bicchiere 10 secondo 15 terzo...valori diminuiti o aumentati in base alle taglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare o far fare un TS sulla Tempra con difficoltà bassa crescente in base al numero di bicchieri...per un umano ad es 5 al primo bicchiere 10 secondo 15 terzo...valori diminuiti o aumentati in base alle taglie...

Più che TS sulla Tempra, io punterei su una prova di Costituzione.

Comunque, l'unica cosa che mi viene in mente pensando agli 'mbriaghi è sul complete warrior.

Problema? è una capacità che prende solo il drunken master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...