KlunK Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Un oggetto che lo fornisca o che lo faccia lanciare non ti va bene?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Volevo averlo per poterci applicare incantesimi persistenti e non mi pare sia fattibile da oggetti
Sesbassar Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 la vesione senza incantesimi del ranger la trovi sul perfetto combattente, dove aggiunge le tre nuove classi base: lama iettatrice, rodomonte e samurai C'è anche una versione nel Complete Champion, a mio parere molto meglio di quella del Perfetto Combattente
Kirk hammet88 Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Ragazzi un mio pg mi parlava di un amuleto della fortuna che alzava i ts...!!!Non sono riuscito a trovarlo...mi potete aiutare??
FeAnPi Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Mi pare che sia la pietrafortuna, che conferisce un bonus di +1 a praticamente tutti i tiri. Poi, un oggetto che conferisce un bonus di fortuna ai TS si può creare come niente date le regole sulla guida del diemme.
KlunK Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Potrebbe essere una variante della pietra della buona fortuna (manuale del master). Un amuleto della fortuna ho cercato ma non l'ho trovato.
Idriu Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Dove trovo il funzionamento delle armi velenose? per esempio proiettili avvelenati?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Funzionamento ed effetti dipendono dal tipo di veleno utilizzato sull'arma. Trovi una tabella dedicata verso la fine della GdDM (o nell'srd alla voce poisons).
Idriu Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Avevo visto la parte sul DM, però continua a non essermi chiara l'associazione veleni + proiettili, nel senso che vorrei usare frecce avvelenate, ma ho i soldi limitati e non posso permettermi un arma magica.
Maldazar Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Avevo visto la parte sul DM, però continua a non essermi chiara l'associazione veleni + proiettili, nel senso che vorrei usare frecce avvelenate, ma ho i soldi limitati e non posso permettermi un arma magica Quando ferisci l'avversario (aka, quando ingliggi un danno letale) entra in azione anche il veleno e l'avversario deve farsi il TS, sempre che non sia immune. Semplice, no?
Idriu Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Si certo, per esempio con una fila di quelle segnate sul manuale del DM, quante frecce o aghi o altro si possono fare? Mi interessa capire quanto devo spendere^^
Maldazar Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 One dose of poison smeared on a weapon or some other object affects just a single target. A poisoned weapon or object retains its venom until the weapon scores a hit or the object is touched (unless the poison is wiped off before a target comes in contact with it). Any poison smeared on an object or exposed to the elements in any way remains potent until it is touched or used ... Price: The cost of one dose (one vial) of the poison. It is not possible to use or apply poison in any quantity smaller than one dose. The purchase and possession of poison is always illegal, and even in big cities it can be obtained only from specialized, less than reputable sources Applicando alla lettera quello che dice nella seconda parte evidenziata, ogni freccia/quadrello consuma una dose (non puoi applicare frazioni di dose per avvelenare più freccie). Realisticamente parlando sembra una boiata (usi la stessa dose per coprire una puntina da 2cm e uno spadone da 2m?) però, effettivamente, se ogni dose equivale ad un colpo (quando colpisci il veleno viene scaricato), una dose deve avvelenare una sola freccia. Altrimenti uno potrebbe applicare più volte l'effetto del veleno pagando una dose sola. Es. con una dose avveleni 10 freccie (=10 possibili avvelenamenti) mentre il guerrierone si avelena lo spadone (=1 solo possibile avvelenamento). E' anche vero che lo spadone, se manca, rimane comunque avvelenato, mentre le freccie si spaccano... Insomma, by RAW direi che una dose=una freccia.
Idriu Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Capisco, per quanto riguarda aghi e cerbottane c'è niente in giro? se no fa niente. Grazie mille^^
Magoselvaggio Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Salve a tutti. Sapete dirmi come si chiama e su che manuale è il talento per abbassare il tempo di lancio delle evocazioni del druido?
KlunK Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Capisco, per quanto riguarda aghi e cerbottane c'è niente in giro? se no fa niente. Grazie mille^^ Il discorso è lo stesso, teoricamente 1dose=1ago Salve a tutti. Sapete dirmi come si chiama e su che manuale è il talento per abbassare il tempo di lancio delle evocazioni del druido? Mi pare ci sia una variante per morfici druidi che fa quello che chiedi, su razze di eberron.
Magoselvaggio Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Mi pare ci sia una variante per morfici druidi che fa quello che chiedi, su razze di eberron. Non ho capito se è un talento che si può prendere o un'abilità di classe. Aggiungo un'altra domanda per evitare il doppio post: Esiste una verga metamagica che renda gli incantesimi persistenti? Se si dove la trovo? (non so magari la "Verga della Persistenza" anche se detta così sembra il titolo dell'anno prossimo di Striscia la Notizia )
KlunK Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 E' una capacità di classe che sostituisce il compagno animale e da diversi altri bonus al druido. La verga in sé non penso esista su nessun manuale, ma potresti crearla. A prezzi folli ovviamente e andando ad occhio. Paragonando le differenze di prezzo tra potenziamento (+2), massimizzazione (+3) e rapidità (+4) costerebbero: Minore: 66.000 Normale: 118.500 Maggiore: 268.000 Sul primo sono andato scegliendo una media, per gli altri due si vede che la differenza di +1 tra un verga e l'altra è prima circa 21.000 e poi circa 48.500, quindi ho aggiunto circa 42.000 e circa 97.000 a una verga della massimizzazione.
Ash Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Penso si debba aumentare un po' il costo. Di altri 21.000 la normale, di altri 48.500 la maggiore (non so di quanto la minore). Se non sbaglio intensificati è +6, quindi "massimizzati - intensificati = +3".
Magoselvaggio Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Esiste un oggetto o qualcos'altro che dia al Druido la Forma Selvatica anche se non ha ancora raggiunto il livello per trasformarsi? Se non esiste si potrebbe creare?
KlunK Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Penso si debba aumentare un po' il costo. Di altri 21.000 la normale, di altri 48.500 la maggiore (non so di quanto la minore). Se non sbaglio intensificati è +6, quindi "massimizzati - intensificati = +3". Infatti io ho aggiunto 42.000 e 97.000 a quella della rapidità. Se ogni +1 è +21.000 e +48.500 i conti tornano dato che è +6 persistenti. Esiste un oggetto o qualcos'altro che dia al Druido la Forma Selvatica anche se non ha ancora raggiunto il livello per trasformarsi? Se non esiste si potrebbe creare? Skin of Kaletor, Dragon Magazine 324 pag 75. Aumenta di 4 livelli il livello da druido per quanto riguarda la forma selvatica, anche se non l'hai ancora raggiunta.
Messaggio consigliato