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comment_561698

  8SnAkE6 ha detto:
Scusa ma gli archi compositi non aggiungono solo la distanza?
In 3.5 gli archi compositi permettono di aggiungere un determinato valore del modificatore di For ai danni, in base ai tiranti scelti.

  Srd ha detto:
A character gets no Strength bonus on damage rolls with a projectile weapon unless it’s a specially built composite shortbow, specially built composite longbow, or sling. If the character has a penalty for low Strength, apply it to damage rolls when he or she uses a bow or a sling.
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comment_561703

ah ecco quindi devono essere compositi +tot...e aggiungono massimo tot...non è che un PG con 24 di forza fa 1d8+7 ogni freccia...

comment_562371

  8SnAkE6 ha detto:
Una domanda con più risposte?

Come si può ottenere guarigione rapida o, ancora meglio, rigenerazione? Ci sono degli oggetti? O in alternativa secondo voi sarebbe possibile con incantesimi come Desiderio o Miracolo?

Se si quanto costerebbe una pergamena/farselo fare? Grazie!

Qualcuno mi da una risposta alla parte sull'ottenimento tramite desiderio/miracolo?? Oppure tramite oggetti? Grazie mille!

comment_563096

Almeno un'idea...sulla questione di miracolo e desiderio per ottenerlo vedo che ho messo in difficoltà tutti... :o

Comunque domanda facile, quindi spero di più in una risposta...Se combatto usando Maestria in combattimento sono considerato sulla difensiva? quindi si somma un +1 aggiuntivo alla CA dato dai 5o+ gradi in Acrobazia?

comment_563114

Ho letto da qualche parte che il Manuale dei Mostri II (due) non è aggiornato alla 3.5, ma alla 3.0, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove devo guardare per trovare il modo per "aggiornare" i mostri alla 3.5? ^^

grazie a chi si prenderà la briga di guardarci!

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comment_563121

  8SnAkE6 ha detto:
Almeno un'idea...sulla questione di miracolo e desiderio per ottenerlo vedo che ho messo in difficoltà tutti... :o

Comunque domanda facile, quindi spero di più in una risposta...Se combatto usando Maestria in combattimento sono considerato sulla difensiva? quindi si somma un +1 aggiuntivo alla CA dato dai 5o+ gradi in Acrobazia?

Più che metterci in difficoltà è che si tratta di quegli effetti non descritti di base quindi si tratta di formularli bene e di sperare nell'approvazione e magnanimità del master

No la maestria e l'azione di difesa sono differenti quindi non si applica la sinergia usando il talento

comment_563215

  SilverCama ha detto:
La conversione mi pare sia(almeno per il manuale italiano) già in fondo al manuale!

confermo! nel manuale in tia tutti i mostri sono "convertiti" alla 3.5

comment_563675

dove posso trovare delle regole x la gestione di una città per d&d 3.5 che comprenda tutto il possibile immaginabile:sorry:?

intendo sia x la gestione da parte del master che del giocatore.

sto giocando 1 campagna dove come premio x l'avventura ci hanno offerto 1 terreno e ho costruito il mio paesotto ma io ed il master a parte qlks scritta nel manuale del DM non abbiamo trovato nulla neanche nel web.

Help me please :-)

comment_563955

Esiste una catena (preferibilmente in adamantio e/o comunque parecchio resistente) per legare un oggetto a comando? (tipo effetto scenico "la catena imprigiona l'oggetto al collo muovendosi da sola")

comment_564616

Esiste qualche talento/cdp/giochetto che permetta ad un mago di acquisire la competenza nelle armature pesanti senza perdere livelli da incantatore o spendere 3 talenti (comp. leggere, comp. medie, comp. pesanti)?

Per le armi da guerra prendo il talento militia (player's guide to faerun) e sono apposto, ma per le armature pesanti?

Nello specifico, mi vuole per un mago nano che vuole entrare nella cdp del runesmith (races of stone) senza doversi fare per forza un livello da guerriero o altra classe che gli abbassa il CL.

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comment_564626
  Maldazar ha detto:
Esiste qualche talento/cdp/giochetto che permetta ad un mago di acquisire la competenza nelle armature pesanti senza perdere livelli da incantatore o spendere 3 talenti (comp. leggere, comp. medie, comp. pesanti)?
Acquisire un livello da Uccisore di Draghi (Draconomicon).
comment_564660

Esiste una classe/variante/cdp che sia "tipo Paladino però arcano"? Nel senso che il mood del Paladino mi piace (specie le varianti dell'Unearthed Arcana ;-)), ma per la creazione del mio prossimo PG vorrei una cosa simile in quanto a background/abilità però che faccia leva sulla magia arcana. Mi rendo conto che questo sia abbastanza difficile, o meglio che di base si perderanno i vari punire/scacciare e dunque uno si potrebbe domandare come si possa parlare di simil-Paladino senza tali caratteristiche, ma tentar non nuoce.

comment_564678

  Aerys II ha detto:
Esiste una classe/variante/cdp che sia "tipo Paladino però arcano"? Nel senso che il mood del Paladino mi piace (specie le varianti dell'Unearthed Arcana ;-)), ma per la creazione del mio prossimo PG vorrei una cosa simile in quanto a background/abilità però che faccia leva sulla magia arcana. Mi rendo conto che questo sia abbastanza difficile, o meglio che di base si perderanno i vari punire/scacciare e dunque uno si potrebbe domandare come si possa parlare di simil-Paladino senza tali caratteristiche, ma tentar non nuoce.

Potresti provare a guardare la Lama Iettatice sul Perfetto Combattente o il Duskblade sul Players' Handbook 2. Non sono uguali, ma sinceramente non mi viene in mente molto altro.

L'unica sarebbe biclassare Paladino/Stregone per poi prendere CdP adatte (Abjurant Champion su tutte). Così ti rimarrebbero le capacità del Paladino a cui si sommerebbero gli incantesimi arcani.

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