Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)

Richter Seller

Messaggio consigliato

Ciao,

esiste un metodo (talento? altri metodi?) per aumentare il numero di incantesimi conosciuti di un incantatore spontaneo (stregone, bardo, hexblade, ecc)?

Il talento Incantesimo Extra, come sottolineato da Klunk, le Runestaff sul Magic Item Compendium, le Knowstone su un numero di Dragon che non ricordo, alcune CdP, come il Frost Mage (Frostburn), il Dracolexi (Dragon Magic) o il Sand Shaper (Sandstorm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimo extra, sul perfetto arcanista.

Il talento Incantesimo Extra, come sottolineato da Klunk, le Runestaff sul Magic Item Compendium, le Knowstone su un numero di Dragon che non ricordo, alcune CdP, come il Frost Mage (Frostburn), il Dracolexi (Dragon Magic) o il Sand Shaper (Sandstorm).

Grazie a entrambi.

Escludo le cdp, visto che, al momento, la domanda era mirata alla costruzione di una hexblade e, al momento, vorrei lasciarla così com'è.

Incantesimo extra è valido, ma alla fine, mi fa conoscere un solo incantesimo in più, peraltro di un livello inferiore al più alto da me conosciuto. Meglio che niente, ma cercavo qualcosa di più, se esiste.

Non avendo il Magic Item Compendium, cosa sono le Runestaff (o dove ne trovo una descrizione)?

Stessa cosa per le Knowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

A rigore, mi pare che la nascita avvenga prima della morte, quindi mi sa che devi far diventare non morto un mezzo-immondo e non viceversa. ;-)

Non ho capito cosa intendi dire,ma mi serve un modo per applicarlo al servitore scheletrico(variante di UA) che di fatto prima non era niente(non specifica che rianimo come non morto un cadavere ma semplicemente che con questo rituale ho questo coso)

Edit: ho capito ma rimane il problema di sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Filosofia" a parte, non sono convintissimo tu lo possa fare così "gratis": il manuale specifica che al primo livello prendi un guerriero umano di primo livello come creatura base per il servitore scheletrico, mi pare, tu probabilmente dovresti parlarne col Master e applicare l'archetipo alla creatura base, di conseguenza tenere conto del LEP nel momento in cui fai avanzare il servitore scheletrico. Forse sono stato un po' contorto. :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai dicendo che dovrei tenere conto del lep considerandomi un necromante di 4 livelli inferiore per bilanciare la cosa?

Sarebbe giusto ma mi serviva per un ottimizzazione teorica(il mio master non concede la variante in questione) e poi se non ho modo per farlo diventare mezzo-immondo(a meno che rianimando come non morto un mezzo-immondo l'archetetipo rimanga oppure venga "riattivato" quando lancio risvegliare non morti)il problema non si pone neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quello

Qualcuno conosce un metodo per applicare l'archetetipo mezzo-immondo ad un non morto?

Che io sappia, c'è l'incantesimo Vile death di 9° sullo spell compendium, che però gli applica permanentemente l'archetipo creatura immonda, e non mezzo-immondo. Inoltre il non morto penserebbe indipendentemente, ma essendo già tuo servitore il problema non si pone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, c'è l'incantesimo Vile death di 9° sullo spell compendium, che però gli applica permanentemente l'archetipo creatura immonda, e non mezzo-immondo. Inoltre il non morto penserebbe indipendentemente, ma essendo già tuo servitore il problema non si pone.

L'avevo visto ma mi serve che abbia il tipo esterno(così ha bab pieno,8paxliv.,ecc.) mentre con quell'incantesimo guadagno solo il sottotipo extraplanare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...