Jump to content

Featured Replies

comment_545792

Qualcuno sa (e sa dirmi dove trovarlo sui manuali) se si possono fare + azioni swift in un turno?? cioè se oltre all'azione concessa se ne possa fare un'altra in aggiunta rinunciando all'azione di movimento o alla standard?

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 113,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • le verghe metamagiche minori si possono usare con gli incantesimi fino al livello 3 quelle normali con gli incantesimi fino al livello 6 quelle superiori con gli incantesimi fino al livello 9

  • elemental body e primal form (Spell Compendium) potrebbero fare al caso tuo, ma non so se esiste qualcosa che permetta di trasformare una barca in un simil-sommergibile. [EDIT]: Rettifico, submer

  • Richter Seller
    Richter Seller

    Ti basta "]usare [fire] come parola chiave e utilizzare la funzione Cerca dello Spell Index. Spoiler:  

  • Author
  • Supermoderatore
comment_545794

si possono fare + azioni swift in un turno?
No, ad ogni turno hai a disposizione solamente un'azione veloce (salvo privilegi o particolari oggetti magici).

Ricordo che il linguaggio da sms è vietato da regolamento.

comment_546272

scusate, mi sono espresso male ^^' intendevo che mi permettessero di imparare nuovi incantesimi oltre quelli normali che imparerei aumentando il livello di incantatore (tipo il 5° livello del mago dell'ordine arcano, ma quello funziona solo per maghi)

comment_546284

scusate, mi sono espresso male ^^' intendevo che mi permettessero di imparare nuovi incantesimi oltre quelli normali che imparerei aumentando il livello di incantatore (tipo il 5° livello del mago dell'ordine arcano, ma quello funziona solo per maghi)

Allora, c'è il Sand Shaper [sandstorm], il Frost Mage [Frostburn] e il Dracolexi [Races of the Dragon] che mi vengono in mente ora.

comment_546389

Mi vengono in mente i talenti draconici (eredità draconica) e incantesimo extra.

Aggiungo una domanda:

Cerco un incantesimo da mago/stregone o chierico di livello fino al 7°-8° in grado di distruggere un grande oggetto. Non serve che disintegri tutto o faccia una marea di danni, ma che renda inutilizzabile qualcosa come una piccola nave. Diciamo un effetto simile a quello che accadrebbe con l'esplosione della santabarbara di una nave (anche meno distruttivo).

  • Supermoderatore
comment_546400

Cosa intendi con inutilizzabile?Fermarla?

Una possibilità potrebbe essere una cometfall centrata sull'albero principale (se la nave sfrutta la propulsione a vela), oppure un cold snap per congelare l'acqua e intrappolare la nave sennò grandi classici sarebbero waterspout ma soprattutto maelstrom (sono da druido ma qualche dominio li fornisce)...Altrimenti submerge ship e controlli il movimento della nave

comment_546411

Ciao a tutti,

nella mia campagna gioco unpersonaggio che combatte con 2 armi e attualmente riesco ad attaccare 4 volte in 1 turno(5 se uso frenesia turbinante). Mediamente infliggo dai 10 ai 20 danni per ogni attacco quando colpisco un mostreo,tuttavia mi capita di trovare mostri con riduzione del danno 10/- e quindi alla fine i danni che riesco a infliggere non sono tanti. C'è qualcosa che mi permetta di superare la riduzione del danno o almeno di superarla in parte?(preferibilmente oggetti,ma al limite anche talenti vanno bene)

PS: io avevo trovato già i gauntlets of weponary arcane, ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio

Grazie in anticipo

comment_546425

Cosa intendi con inutilizzabile?Fermarla?

Una possibilità potrebbe essere una cometfall centrata sull'albero principale (se la nave sfrutta la propulsione a vela), oppure un cold snap per congelare l'acqua e intrappolare la nave sennò grandi classici sarebbero waterspout ma soprattutto maelstrom (sono da druido ma qualche dominio li fornisce)...Altrimenti submerge ship e controlli il movimento della nave

No intendo proprio renderla inadatta alla navigazione e/o farla affondare. La nave era un esempio, potrebbe essere anche una grande carrozza o una piccola casa di legno. Insomma, un grande oggetto di legno. Per ora cometfall mi pare l'unico che potrebbe fare al mio caso.

Ciao a tutti,

nella mia campagna gioco unpersonaggio che combatte con 2 armi e attualmente riesco ad attaccare 4 volte in 1 turno(5 se uso frenesia turbinante). Mediamente infliggo dai 10 ai 20 danni per ogni attacco quando colpisco un mostreo,tuttavia mi capita di trovare mostri con riduzione del danno 10/- e quindi alla fine i danni che riesco a infliggere non sono tanti. C'è qualcosa che mi permetta di superare la riduzione del danno o almeno di superarla in parte?(preferibilmente oggetti,ma al limite anche talenti vanno bene)

PS: io avevo trovato già i gauntlets of weponary arcane, ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio

Grazie in anticipo

Percepire punto debole, un talento sul draconomicon. Oppure cerca di aumentare i danni...ma la RD è sempre il problema dei ranger.

comment_546430

Forse mi sfugge qualcosa, ma Cometfall fa 15d6 di danno in un'area di 3m con Riflessi dimezza, Disintegrazione disintegra direttamente 3 metri cubi di materiale con Fortitude Partial, non è meglio Disintegrazione?

Excavate se non si tratta di metallo, ma di legno o pietra, crea un passaggio di 5-ft.-by-5-ft., 1 ft./level deep, senza TS. L'unica pecca è il range: close.

Cose del genere nello scafo di una nave aumenta di parecchio le possibilità di farla affondare :D

comment_546441

Forse mi sfugge qualcosa, ma Cometfall fa 15d6 di danno in un'area di 3m con Riflessi dimezza, Disintegrazione disintegra direttamente 3 metri cubi di materiale con Fortitude Partial, non è meglio Disintegrazione?

Excavate se non si tratta di metallo, ma di legno o pietra, crea un passaggio di 5-ft.-by-5-ft., 1 ft./level deep, senza TS. L'unica pecca è il range: close.

Cose del genere nello scafo di una nave aumenta di parecchio le possibilità di farla affondare :D

Appunto, una nave è più grossa di 3m cubi. Una caravella (che è una nave piccola) è lunga 20 metri, direi che siamo ben oltre il limite. E poi cercavo qualcosa di spettacolare come una grande esplosione, non che un raggio riduca in polvere qualche cosa.

comment_546502

Percepire punto debole, un talento sul draconomicon. Oppure cerca di aumentare i danni...ma la RD è sempre il problema dei ranger.

Cosa fa di preciso questo talento?

comment_546524

Riduce di 5 la RD o la durezza (minimo 1) quando si usa un'arma con cui si ha arma focalizzata. L'unica cosa è che richiede anche maestria, e per un ranger potrebbe essere problematico avere Int 13

Guest
This topic is now closed to further replies.