Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 114k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • le verghe metamagiche minori si possono usare con gli incantesimi fino al livello 3 quelle normali con gli incantesimi fino al livello 6 quelle superiori con gli incantesimi fino al livello 9

  • elemental body e primal form (Spell Compendium) potrebbero fare al caso tuo, ma non so se esiste qualcosa che permetta di trasformare una barca in un simil-sommergibile. [EDIT]: Rettifico, submer

  • Richter Seller
    Richter Seller

    Ti basta "]usare [fire] come parola chiave e utilizzare la funzione Cerca dello Spell Index. Spoiler:  

comment_583478

ah ok scusate, cercavo una sezione o un capitolo, quindi non pensavo che fosse un'unica tabella e non ci ho fatto caso

comunque devo dire che una piccola tabellina striminzita è un po' poco, davvero mi aspettavo che qualcuno da qualche parte avesse sviscerato maggiormente l'argomento, amen

  • Supermoderatore
comment_583902

Dove viene specificato che chi casta un incantesimo da una pergamena non deve spendere eventuali PE per un incantesimo in quanto già forniti dal creatore della pergamena stessa insieme ad eventuali componenti e focus?

Oppure mi ricordo male ed è al momento del lancio che vanno pagati i PE?

comment_583927

The creator must have prepared the spell to be scribed (or must know the spell, in the case of a sorcerer or bard) and must provide any material component or focus the spell requires. If casting the spell would reduce the caster’s XP total, she pays the cost upon beginning the scroll in addition to the XP cost for making the scroll itself.

Li mette il creatore, nella preparazione della pergamena. Infatti nel manuale del DM le pergamene che prevedono un costo in PE (ad es. desiderio), hanno specificato il massimo di PE spesi (ad es. per lo scopo di duplicare un incantesimo con costo in PE, con la pergamena di desiderio)

comment_584050

Chiedo scusa su che manuale posso trovare la versione 3.5 dei diavoli "Spinagon"?

Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione.

Ricorda di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

comment_584218

Ciao a tutti.

Mi servirebbero tutti i modi possibili per trasformare una magia in una capacità magica; conosco l'arcimago, ma dovrei eliminare la spesa di Xp.

Grazie a tutti!

comment_584241

se ti va bene lo stesso, il Dweomerkeeper può castare un certo numero di incantesimi al giorno come capacità sovrannaturale, e non ha bisogno nè di componenti di nessun tipo nè di pagare XP

oppure potresti convocare una creatura che casti al tuo posto

comment_584646

Mi sono posto la seguente domanda: Esiste un modo "economico" per aumentare solo i TS Volontà ?

Potrebbe andar bene anche un "mantello della resistenza" ristretto alla volontà. Mi servirebbe per un Barbaro/guerriero di 6° e vorrei evitare che per colpa di un mago uccidessi metà dei miei compagni :)

La progressione dei talenti è particolarmente stringente quindi mi rimangono solo gli oggetti magici su cui puntare!

  • Supermoderatore
comment_584653

Se ti serve per evitare effetti di influenza mentali vari ci sarebbe il ring of mentale fortitude (Manuale del master II) per 110.000 mo

Altrimenti se il DM te lo concede potresti contare un terzo o metà del costo di un mantello della resistenza

comment_584710

Diciamo che nella progressione riuscirò a migliorare i miei TS volonta con la CdP Uccisore dell'Occulto, il mio cruccio è fare qualcosa anche prima, quindi l'oggetto da 110000 mo al sesto livello mi è negata :) Ma regole che gestiscano questa cosa sugli oggetti non ne esistono giusto?

Se è così non me lo farà fare il dm :)

comment_585198

Salve!sbaglio o da quale parte nei vari manuali, c'è lo schema della conversione dei soldi in pe?cioè, se un incantatore png, deve fare permanenza ad un pg, da manuale, qnto costa?

  • Author
  • Supermoderatore
comment_585231

I costi per gli incantesimi con componente in PE sono elencati alal voce "beni e servizi" nel Manuale del Giocatore.

Spell

The indicated amount is how much it costs to get a spellcaster to cast a spell for you. This cost assumes that you can go to the spellcaster and have the spell cast at his or her convenience (generally at least 24 hours later, so that the spellcaster has time to prepare the spell in question). If you want to bring the spellcaster somewhere to cast a spell you need to negotiate with him or her, and the default answer is no.

The cost given is for a spell with no cost for a material component or focus component and no XP cost. If the spell includes a material component, add the cost of that component to the cost of the spell.

If the spell has a focus component (other than a divine focus), add 1/10 the cost of that focus to the cost of the spell. If the spell has an XP cost, add 5 gp per XP lost.

Furthermore, if a spell has dangerous consequences, the spellcaster will certainly require proof that you can and will pay for dealing with any such consequences (that is, assuming that the spellcaster even agrees to cast such a spell, which isn’t certain). In the case of spells that transport the caster and characters over a distance, you will likely have to pay for two castings of the spell, even if you aren’t returning with the caster.

In addition, not every town or village has a spellcaster of sufficient level to cast any spell. In general, you must travel to a small town (or larger settlement) to be reasonably assured of finding a spellcaster capable of casting 1st-level spells, a large town for 2nd-level spells, a small city for 3rd- or 4th-level spells, a large city for 5th- or 6th-level spells, and a metropolis for 7th- or 8th-level spells. Even a metropolis isn’t guaranteed to have a local spellcaster able to cast 9th-level spells.

comment_585463

salve gente! c'è un modo per aumentare di taglia in maniera permanente apparte farsi fare ingrandire persone con permanenza? oppure esistono incantesimi che "stackano" con potere divino per l'aumento di taglia?

  • Supermoderatore
comment_585666

Partendo dal presupposto che potere divino non incrementa la taglia, quindi suppongo tu ti riferisca a giusto potere, è espressamente scritto che effetti multipli che incrementano la taglia non sono cumulabili.

Detto questo esistono alcuni espedienti per poterlo fare:

- metamorfosi in una creatura simil-umanoide di taglia più grande (ogre, gigante, etc) + ingrandire persone/giusto potere.

- esistono incantesimi o altri effetti che incrementano di più taglie, come l'incantesimo da wu-jen taglia gigante, o il potere psionico expansion.

comment_585695

Mi aggancio alla discussione sulle taglie e i loro stacks. Un goliath Psionico con expansion, diventa di taglia Grande. Il suo "corpo massiccio" (quello che gli permette di contare come taglia+1 per le varie prove quando è favorito) conta anche in questa taglia? cioè Conta come taglia Enorme quando è in lotta o prova a sbilanciare?

Inoltre Se ha il "mountain rage" (quando è in ira diventa effettivamente di taglia grande) si somma con l'expansion?

Infine una curiosità sulle ire del barbaro. Ma è possibile avere sia ira turbinante che mountain rage?

Guest
This topic is now closed to further replies.