Vai al contenuto

[Lilith Solitude ] Tutto Scorre---

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

Inviata

Alte, altissime montagne alle vostre spalle…innevate… incantate… completamente bianche…

E a valle tra quei colossi… un piccolo borgo di non più di 100 abitanti perso nella foresta....

In tutto non saranno più di 40case… col i tetti rossi dai cui camini esce un allegro fuoco… almeno all’interno saranno al caldo…

Piccolo e florido borgo… sopravvive grazie alla caccia, alla pesca nel fiume che attraversa la foresta e dalle miniere di carbone e argento oltre che alla creta… sono abili vasai e orefici…

La maggior parte della popolazione non supera il metro… sono tutti gnomi…

Le famiglie umane sono solo 3 per il resto tutti gnomi gli elfi invece prediligono vivere nella foresta circostante… nella natura e su grandi palafitte costruite sugli alberi….

C’è un grande panteon al centro della piazza dove ci sono le statue di tutte le divinità esistenti… anche quelle più esotiche…

Le uniche botteghe in città sono un fabbro, un bazar, una sartoria e una falegnameria…

C’è la locanda, l’unica della città gestita da un umano, il nome dell’oste è Arcibaldo mentre la locanda si chiama “Il Goloso Cavallo” e il piatto più noto è appunto un brasato di carne di cavallo…

Il Capo del borgo è un gnomo gentile e umile di nome Pinkly… La maggior parte delle volte si finge un barbone per carpire cosa serve ai cittadini e se ci sono marasmi e malcontenti…

11wdm2r.jpg

fiume che attraversa la foresta...

2444mt0.jpg

panorama da lontano

amqcsn.jpg

mappa del paese

Spoiler:  
siete liberi ruolare come volete... sopra c'è Boris... a sinistra Kustrard... a destra Niles... sotto Skort... nella locanda c'è Nelder

• Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dm

Spoiler:  
ahhh.. qui sicuramente non mi troveranno dico tra me e me mentre sono disteso sul letto di una stanza nella locanda del paese è mattina e un leggero vento freddo spira dalle montagne, rendendo l'aria frizzante e qui sembra tutto pacifico e tranquillo. sembra un secolo da quando stavo là nella mia terra a tremare ogni notte..beh, qui si trema ancora, ma dal freddo AHAH! la mia espressione serena si rabbuia un po' certo che non potrò stare all'infinito qui in questa locanda, per quando possa essere comodo. dovrò trovare qualcosa da fare qui, e anche una casa tutta mia. mi alzo dal letto e controllo che la porta della camera sia chiusa a chiave, poi estraggo un libro consunto dallo zaino e inizio a sfogliarlo.

mmm..questo dovrebbe andare bene penso osservando più attentamente gli scritti sulla pagina

bene, è deciso! chiudo di scatto il libro facendone scaturire fuori una nuvola di polvere, lo rimetto al suo posto prendendo invece un gessetto da un cofanetto di legno. inizio a disegnare una serie di linee che appaiono assai confuse e prive di senso.

una volta terminata la mia opera, soddisfatto, tocco il simbolo che improvvisamente si illumina di una fioca luce Naberius,segugio ghignante, io ti invoco! la mia voce è chiara e le parole sono ben scandite concedimi il tuo potere e aiutami ad affrontare le sfide che la vita mi pone di fronte!

il simbolo emana improvvisamente una luce ancora più forte, per poi affievolirsi subito. una gru dalle piume nere sembra apparire dal nulla volando furiosamente per poi cadere in mezzo al simbolo morta. sbucando fuori dal nulla un grosso mastino a tre teste inizia a pasteggiare con la gru. solo una delle tre teste non si avventa sulla preda, guardandomi fisso chi mi ha evocato? le parole sembrano più che altro un cupo ringhio.

dopo aver contrattato per qualche secondo con quella figura, essa sparisce come se non fosse mai stata lì. mi appresto subito a cancellare accuratamente le linee che avevo tracciato e mi rimetto in spalla lo zaino meglio non rischiare. non si sa mai che debba scappare ancora una volta da un momento all'altro

apro la porta e con un sorriso mi dirigo da basso, dal buon uomo che mi ha dato alloggio. con la lingua in bocca si arriva ovunque si vuole dico tra me e me, e la mia voce ora pare anch'essa un cupo latrato

arrivato dall'oste con un largo sorriso lo saluto buongiorno signor Arcibaldo. ieri sera quando sono arrivato non mi sono presentato a dovere: mi chiamo Boris. sa, questo posto è davvero bello. avrei intenzione di fermarmi qui ancora per un bel po', se non reco disturbo ovviamente. tuttavia non penso di avere abbastanza denaro per un pernottamento così prolungato. lei ha qualche idea di qualche possibile lavoro in cui potrei dilettarmi in questo magnifico luogo? magari anche aiutarla in locanda, ma non credo visto che già la gestisce in modo eccellente e non credo che il mio aiuto apporterebbe dei miglioramenti. e poi il vostro brasato..mmm...me lo sono sognato questa notte tanto era buono! se anche la colazione è così buona potrei anche decidere di rimanere qui per sempre! a proposito,che cosa offrite per colazione?

@dm

Spoiler:  
mi lego a naberius,indi devo fare una belle prova contro CD15 per non subirne l'influenza. come abilità che ora posso utilizzare anche se non ho gradi scelgo conoscenze (locali) (questo villaggio) e addestrare animali.

faccio una bella prova di diplomazia con l'oste (e prendo 10 grazie a naberius,giusto per evitare di inimicarmi l'oste di prima mattina ,quindi faccio 17,o magari c'è qualche bonus visto che me lo sono lisciato per beneXD). non so se serve magari devo fare una prova di raccogliere informazioni(+4) e conoscenze (locali)(+1)

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Scendo dalla mia stanza portando con me tutto il mio

equipaggiamento... Sono arrivato la notte precedente in paese, ma non ho certo intenzione di trattenermi se non sarà richiesta la presenza di un paladino nei dintorni

Non posso restare a gozzovigliare in una locanda... Dopo colazione mi informerò sui dintorni e deciderò il dafarsi...

quindi mi siedo ad un tavolo della sala comune e ordino la colazione mentre osservo gli ospiti presenti...

Descrizione

Spoiler:  
Nelder è un giovane uomo alto e robusto. ha dei corti capelli bianchi come la neve e gli occhi marroni... Il suo occhio destro è percorso da una lunga cicatrice, che parte dal sopraciglio ed arriva fino allo zigomo destro... Indossa un armatura a scaglie, ed è equipaggiato con una grossa spada e uno scudo di legno..

Spoiler:  
quante persone ci sono? che aspetto hanno?
Inviato

Boris

Spoiler:  
ohhh figliuolo non lusingare troppo un vecchio... so che il falegname serva un'apprendista per le sue opere... pre colazione abbiamo latte di stambecca pane appena sfornato.. una purea di frutta tritata inventata da mia moglie.. e frutta fresca..

città

Spoiler:  
Aringarossa è un paesino tranquillo tra le montaglie... la popolazione è costituita dalla maggior parte di gnomi molto superstizioni... e uno dei proverbi più conosciuti è "se dalla miniera vuoi tornare... fino in fondo non devi andare" per il reto come da introduzione...è inutile che le riscrivo... si dice sempre leggende... che nella foresta non è difficile incontrare animali magici di varie specie compresi draghi cromati...

Nelder

Spoiler:  
nella locanda ci sono 4 persone e compreso...

2 gnomi cacchiati via dalle mogli per essersi ritirati tardi a casa... e un giocane che sta al bancone e parla amichevolmente con l'oste e ovviamente te

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Rimango seduto al tavolo aspettando che l'oste o un cameriere torni con la colazione, quando arriva gli chiedo se ultimamente è successo qualcosa di insolito nei dintorni o se ci sono creature malvage nei dintorni...
Inviato

dm

Spoiler:  
descrizione
Spoiler:  
boris è un ragazzo dai capelli neri come la notte e dal colorito pallido probabilmente poichè è sempre stato rintanato nella sua abitazione. ha occhi azzurri, del colore del cielo che si staglia sopra il villaggio. indossa un'armatura di cuoio borchiato e di traverso nello zaino c'è una lancia, di cui però boris si dimentica spesso, dato che mentre si gira spesso rischia di infilzare qualcuno. sopra l'armatura indossa semplici abiti da esploratore e una bella sciarpa di lana leggermente ingiallita

ahh non posso far altro se non provare la purea di frutta di vostra moglie. e se posso prenderei anche un boccone di pane

e vado a sedermi ad un tavolo distendendo per bene le gambe sotto di esso per mettermi comodo mmm..apprendista di un falegname. non è proprio il massimo ma per ora potrebbe andare. sempre meglio che cacciatore di draghi! se ce ne sono davvero come si dice è un miracolo che il villaggio sia ancora in piedi!

mentre rimango in attesa pensieroso mi guardo in giro e osservo la clientela c'è anche da tener presente che un uomo ha bisogno di una donna. se qui sono tutti gnomi potrebbe esserci un problema non indifferente

dm

Spoiler:  
l'ho passata la prova di legame o no? perchè se non l'ho passata devo mettermi a chiaccherare con chiunque incontri e se c'è un qualche palco devo andarci sopra e fare un discorso perchè me piace la mia voce e mi sento figo

Inviato

Nelder

Spoiler:  
la cameriera più carina del locale ti si avvicina e ti porge latte frutta fresca purea di frutta della casa e pane...

in effetti... so che molti minatori non son tornati salvi dalla miniera... ma solo lei signore...

non credo sia in grado di far molto... non per offenderla si chiaro... ma in molti ci hanno rpovato e non hanno fatto più ritorno

Boris

Spoiler:  
scusa non avevo capito che la prima cosa era una prova... fortunato 20
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Replico alla cameriera con un mezzo sorriso

Non temo la morte, e comunque non andrò allo sbaraglio... Sa se qualcuno il paese può darmi maggiori informazioni?

Inviato

@dm

Spoiler:  
mi risveglio con un grosso sbadiglio, mi guardo attorno. Fuori la giornata sembra come tutte le altre. Zaino in spalla mi allontano dalla stanza e mi appresto a consumare il primo pasto della giornata.

Attendo che qualcuno si avvicini per servirmi la colazione.

descrizione

Spoiler:  
kustrard: alto 1,70 longilineo, pochi capelli neri, carnagione abbronzata indossa un semplice abito da contadino e porta uno zaino in spalla
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Ringrazio la cameriera dicendo

Grazie, è stata molto gentile...

quindi consumo la colazione... Una volta che ho finito raccolgo tutto il mio equipaggiamento e mi avvicino all'oste per saldare il conto... quando ho raggiunto l'uomo dico

Salve, sono qui per saldare il mio conto... e per chiederle se può indicarmi la strada per le miniere e per gli alloggi dei minatori...

Inviato

Nelder

Spoiler:  
allora per il conto è una moneta d'oro... la notte più un pasto... poi ti guarda... come mai uno straniero come lei è interessato ai minatori? comunque li può trovare appena fuori le mura della città... se va verso sud troverà le miniere... se fa presto può essere che ne incontra qualcuno per la strada
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Prendo il mio borsellino e ne estraggo una lucente monete d'oro... Quindi rispondo alla domanda dell'oste dicendo

Ho sentito dire che hanno dei problemi, e forse posso aiutarli a risolverli...

quindi ripongo il mio borsellino e con tutto il mio equipaggiamento mi dirigo fuori le mura alla ricerca dei minatori...

Inviato

@dm

Spoiler:  
Facendo l'occhiolino, mentre mi porta la colazione le chiedo:

Ciao splendore. Sai per caso se ci sono stati accadimenti particolari che potrebbero interessare un avventuriero come me?

@dm

Spoiler:  
Se dovesse servire prova di diplomazia ho +1 intelligenza e +3 carisma.
Inviato

@Nelder

Spoiler:  
ti dirigi fuori città e appena fuori come ha detto l'oste... vedi un gruppo di ragazzi con un piccone in mano insieme a qualche gnomo

@Kustrard

Spoiler:  
siete molto curiosi oggi... quel tipo che è appena uscito dalla locanda mi ha fatto la stessa domanda...sembra che in miniera spesso spariscano dei minatori... ma non si sa perchè
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Mi avvicino ai minatori e una volta che li ho raggiunti mi rivolgo a loro dicendo

Salve signori... Io sono Nelder Icahert, paladino di Aengrist... Dall'attrezzatura che vi portate appresso suppongo che voi siate minatori...

finita la presentazione riprendo a parlare dicendo

Sono stato informato che nelle vostre miniere i lavoratori scompaiono misteriosamente, e volevo sapere dai diretti interessati qualche informazione in più... Forse posso aiutarvi a risolvere il problema...

Inviato

dm

Spoiler:  
una volta finito il lauto pasto ringrazio l'oste ed esco per pagare ci organizziamo dopo,tanto come ho detto starò qui ancora per un po'

e senza attendere la risposta esco.

pfff..proprio l'aiutante di un affetta-legna. non c'è proprio niente di meglio? dico mentre cammino con le mani in tasca in giro per il paese dando calci ai sassolini che trovo davanti a me

in effetti dov'è sto posto però? e guardandomi in giro chiedo al primo che passa scusi, mi sa dire dove sta il taglialegna? o anche meglio, sa dirmi se qualcun altro ha bisogno dell'aiuto di un baldo giovane come me dico mettendomi in posa e porgendo il viso di lato per mettere in mostra il profilo non che sia niente di che, diciamo che non sono brutto

intendo per lavorare in cambio di denaro

mentre dico questo già inizio a non guardare più l'interlocutore per osservare per bene la zona, che fino a quel punto non avevo considerato molto

Spoiler:  
di nuovo diplomazia(sta volta ci provo senza prendere 10) e raccogliere informazioni.

già che ci sono faccio anche una poderosa prova di ascoltare e di osservare (entrambe+0)per sentire che aria gira

Inviato

@dm

Spoiler:  
GRUMPH... che settimana... Poche carovane e già tutte accompagnate... Non riesco a crederci! BAH... sono stufo di mangiare i conigli del bosco per risparmiare... tutti quegli ossetti mi si incastrano tra i denti!

al solo ricordo del fastidio causato dai pezzetti d'osso tra i denti, mi esce un grottesco UAAARGH!! Un paio di persone mi guardano con disappunto, ma continuo a dirigermi noncurante verso la locanda. Entro lasciando la porta aperta e mi siedo al bancone.

Dino, dammi un C.... ah buongiorno Arcibaldo, oggi non c'è Dino? Beh dammi lo stesso un Cavallo. Sì, intendo il brasato, mica uno intero!!! Però pensandoci... no no no un semplice brasato basterà. Senti un po', non è che sai dirmi se ci sono lavori interessanti in zona? I soldi non mi mancano ma mi sto annoiando...

Inviato

Nelder

Spoiler:  
si siamo dei minatori.. beh sappiamo poco e nulla... solo che chi si addentra troppo nella galleria non torna più indietro.. si sente un rumore sordo e poi le loro grida....

Boris

Spoiler:  
taglialegna? vorrà dire il falegname... che io sappia lui ha bisogno di una mano.. e vede è lì.. vicino al ponte...
Spoiler:  
che vuoi sentire e vedere' comunque non noti nulla di strano... soltando le signore che chiacchierano mentre fanno la spesa...
Inviato

@dm

Spoiler:  
Bene, grazie per l'informazione.

Divoro quanto mi è stato servito, poi vado velocemente verso l'oste pagondogli quanto dovuto (non ho idea quanto). Esco dalla locanda. Conosco la strada per la miniera?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...