DarkTurok Inviata 12 Agosto 2010 Segnala Inviata 12 Agosto 2010 salve a tutti. Dovrei chiedervi delle cose. primo: io ho un avventura della 5clone che ho scaricato (è gratuita) dal sito, e ho visto che è a partire da lvl 1, ma volevo sapere: se un hobgoblin ha 20 in ca e 22 in alcuni casi, come faccio a prenderlo se il d20 appunto arriva fino a venti? grazie
Amministratore Subumloc Inviato 13 Agosto 2010 Amministratore Segnala Inviato 13 Agosto 2010 Um... al dado da 20 devi aggiungere il bonus di attacco dell'arma/potere...
DarkTurok Inviato 13 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2010 ah quindi il bonus d'attacco non è un tot che si aggiunge ai danni insieme al dado dell' arma? pazzesco... non lo sapevo, quindi va bene come facciamo noi? Cioè che dobbiamo comunque superare la ca? Grazie!
Amministratore Subumloc Inviato 13 Agosto 2010 Amministratore Segnala Inviato 13 Agosto 2010 Il bonus di attacco si aggiunge al tiro dell'attacco (e sì, il totale deve superare la CA). Il bonus ai danni si aggiunge al tiro per i danni. In generale i bonus sono: [1d20 + metà livello + il modificatore di caratteristica adatto + il potenziamento dell'arma/strumento (+ il bonus di competenza se è un'arma) (+ bonus vari ed eventuali)] per l'attacco; [i dadi indicati (tipo 3d6 o 2A) + il modificatore di caratteristica adatto + il potenziamento dell'arma/strumento (+ bonus vari ed eventuali)] per i danni. Comunque è scritto tutto sul manuale del giocatore...
Biomaster Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Inviato 15 Agosto 2010 mi permetto di intervenire... il tiro non deve superare la CA... deve essere UGUALE o SUPERIORE alla CA (o difesa) come scritto a pag 276 del manuale giocatore italiano scusate l'intervento
Messaggio consigliato