Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti. da poco ho comprato un deck mono blu "chaos dimensionale, il retaggio di xidor" (quello con il cronista secolare). vorrei sapere se esistono deck mono blu competitivi che girano bene.

su internet ho sentito che i migliori blu sono il tritone e il counter.

potete dirmi qual'è il migliore?

mi fate una lista con le carte in italiano???

grazie ^^

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

ciao, inanzi tutto benvenuto nel forum; ti invito a leggere il regolamento del forum e quello di sezione! per aprire topic del genere devi specificarci in che formato vuoi giocare il tuo mazzo e a che livello lo vorresti portare (tornei, amici, for fun ecc) e importantissimo dovremmo sapere quale è il tuo budget!!!!!! dopo che ci avrai detto queste cose allora potremo risponderti con maggior facilità

Inviato

bho io con il mazzo volevo farci un po' di tutto... da tornei a giocare con gli amici... comunque pensavo di giocare in t1.5 (mi hanno detto che con il counter è meglio giocare lì)... vabbè il budget non saprei, certo non voglio spendere un sacco tutto insieme, magari farmelo piano piano... poi vorrei un mazzo che vada bene sempre, perché non mi va di farmi un mazzo e dopo 1 mese doverlo già cambiare... comunque il budget non saprei XD... non troppo...

EDIT: Evita il linguaggio da SMS, è vietato dal regolamento, alla prossima abbreviazione scatta l'avvertimento!

Inviato

se vuoi giocare t1.5, da torneo e spendere poco purtroppo la cosa è impossibile. In legacy il mazzo che domina tra i due è senza dubbio il mazzo tritoni, ma il costo si aggira sulle 3 centinaia di euro, per il mazzo controllo non lo so, non penso si giuchino più i cruel control a livello competitivo ora.........

il mazzo tritoni resta a livello amatoriale un'ottima scelta, magari togliendo le carte più costose e rimpiazzandole con alcune più a buon mercato si riesce a ricavare comunque un mazzo discreto, sta a te decidere cosa fare!

Inviato

con un budget illimitato i mazzi forti sono tanti, ma tra counter e tritoni è sicuramente più forte il mazzo tritoni in quanto può controllare la partita con alcuni counter e sovverchiare le difese dell'avversario con i tritoni

• 2 settimane dopo...
Inviato

lista mazzo tritone

4 Catturamagie

4 Signore di Atlantide

4 Reejerey Merrow

4 Esperto della Branchiargentata

2 Sferzascia

Magie

3 Sbalordire

2 Trappola per Magie

3 Reprimere

4 counterspell

3 eliminare

4 Fiala Eterea(devo ancora procurarla)

1 Jitte di Umezawa

Terre

11 Isola

4 Grotta Mutevole

4 Lande Desolate

.....grazie in anticipo :bye:

Inviato

io ho un monoblu controll in T1 e gira da dio...la strategia è quella di non far giocare l'avversario counterizzando di tutto e difendendosi(o attaccare)con creaturine come la nube di spiritelli(praticamente a costo 0)per poi eventualmente finirlo col leviatano mar d'inchiostro. A dar manforte a tutto ciò ho inserito gli scettri isocroni e varie magie che mi possono aiutare contro l'oppo come ovinizzare e debilitare(ci fa anche pescare).Come peschini oltre al mitico brainstorm ho messo punto morto che mi ottimizza davvero la mano placcando l'avversario poichè sà che pescherò quasi sicuramente qualcosa che non lo fa giocare.Inontre grazie a veleno psichico e ritorno di fiamma ci penserà 2 volte prima di attaccare o calare creature tappando i mana...ecco la lista:

TERRE:

21 isole

CREATURE:

1 leviatano del mar d'inchiostro

4 nube di spiritelli

ARTEFATTI:

4 scettro isocrono

INCANTESIMI:

3 veleno psichico

4 ritorno di fiamma

4 punto morto

ISTANTANEI:

3 debilitare

4 contromagia

2 controevocazione

3 ovinizzare

4 force of will

3 tempesta celebrale

SIDE:

4 idroscarica

4 gelolampo

3 flusso di energia

(la side è da finire)

se invece preferisci un mazzo tritoni ti posto un mio mazzo ipotetico che devo dire credo sia davvero carino poichè ha molte sinergie e può chiudere in vari modi:

TERRE:

4 fulcro di vino errante

2 wasteland

2 pianura

2 delta inquinato

1 acquitrino

10 isola

CREATURE:

4 signore di atlantide

3 profeti di vino errante

3 inabissa segreti

3 maestro di rioprietroso

4 guerriero delle maree

2 erede di saprazzo

4 stendardiere di riopietroso

1 tetro signore dell'evasione

MAGIE:

3 tempesta celebrale

4 forza di volontà

2 verità riecheggiante

4 contromagia

2 ponderare

la classica chiusura da sciame è potenziataa con la combo profeta di vino errante-inabissa segreti-maestro di rioprietroso che (non contando il signore di atlantide)ci permettono turni infiniti e una chiusura facile:o per mancanza di punti vita o per mancanza di carte ne grimorio.Altra chiusura possibile è data dal tetro signore dell'evasione(4/4 imbloccabile che ci permette di controllare la mano avversaria)

spero di esserti stato utile...

Inviato

avemov, la prima lista è 1.5, non t1. inoltre la lista visto il modo in cui vince la vedo più da for fun (non la ho testata ma a prima vista per essere for fun rimane comunque abbastanza forte)....non mi convincono poi le poche creature....se te le distruggono rimane solo il leviatano...

per la seconda invece delle contromagie giocherei i daze o gli spell pierce e inserirei il 4x di fiale eteree....per le creature non giocando tritoni non saprei, ma so che tutti ciocano 12 delle creature che danno +1/+1 a tutti gli altri e le cold-eyes selkie come peschini....è da vedere poi in base al meta se giocare i catturamagie

Inviato

si hai ragione odengod il primo mazzo è T1.5 ho sbagliato a scrivere mi scuso e si è un forfun ma è molto forte,quasi che un pò di tempo fa mi era venuta l'idea di metterlo su per bene da torneo,cosa che ho scartato dato l'immenso patrimonio che avrei dovuto spendere anche perchè pensavo ad uno splash nero...

Comunque per il mazzo tritone è pur vero che come pompaggio abbiamo solo i 4 signori di atlantide(pur conoscendo altri che pompano che sono usciti con lorwin)ma ho cercato di non basarmi solo su quello e cercare soluzioni contro mazzi tipo controllo o quant'altro mi avesse potuto infastidire parecchio,come lo scarta carte o lo spaccaterre o addirittura il fish(anche se non avrei speranze lo stesso)...ecco tutto

e poi questi erano mazzi ipotetici,salvo il controll che ancora avrò non so bene dove in armadio,dato che ora come ora mi piace giocare in T2,soprattutto l'ultimo mazzo:l'aura che devo dire è davvero carino ed economico in una variante bianco-blu che con l'ascesa di eldrazi ha trovato largo successo in questi ultimi tempi...