Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, ultimamente ho montato un mazzo macina nero/blu tenendo già conto della rotazione di ottobre. La tattica è semplice come per ogni macina, macinare a più non posso per poi dare il colpo di grazia con finisher come Echi Ossessionanti

cmq questa è la mia lista:

Terre:

x10 Isola

x6 Palude

x4 Catacombe Allagate

Creature

x4 Muro di Gelo

x4 Granchio di Edro

Magie:

x4 Trappola d'Archivio

x2 Echi Ossessionanti

x4 Ripulire Tomi

x4 Strangolare

x4 Sfatare

x3 Traumatizzare

x3 Dirottare

x3 Lama del Fato

x4 Gelolampo

planeswalker:

x3 Jace Beleren

Sideboard:

4x Indebolimento Magico

3x Negare

1x Traumatizzare

1x Echi Ossessionanti

4x Marchiare a Morte

Provando il mazzo ho visto che può essere competitivo ma ho anche visto che ora come ora è molto debole contro partenze veloci dell'avversario, cosa che riesco a controllare solo se riesco ad avere Lama del Fato e Strangolare nelle prima mana, cosa non sempre possibile.

Spero che esca qualcosa di nuovo con la prossima espansione.

Cmq ditemi cosa ne pensate per ora e se posso renderlo più competitivo e sopratutto qualche finisher alternativa. Pensavo a carte come Cucciolo di Kraken , Ombra di Morte , Inaridire.

grazie a tutti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao prexxel!

Secondo me è inutile fare un macina con le carte che ci sono nello Standard, forse con Scars potrebbe ritornare, ma ne dubito. C'è troppo odio per poterlo giocare: Time Reserval, Elixir of Immortality, 3 Eldrazi e sicuramente qualcos'altro che mi sfugge...

In pratica se vuoi giocare Macina devi preoccuparti di tutte queste carte, che di Side potrebbero batterti subito, inoltre se di Side metti delle contromisure, rallenti di molto il mazzo e gli Aggro o i Combo ti fregano ugualmente!

Per questo motivo non mi sembra una buona idea giocarlo, bisogna aspettare l'uscita di Scars per poter decidere!

Bye byez :bye: