prexxel90 Inviata 13 Agosto 2010 Segnala Inviata 13 Agosto 2010 Ciao a tutti, ultimamente ho montato un mazzo macina nero/blu tenendo già conto della rotazione di ottobre. La tattica è semplice come per ogni macina, macinare a più non posso per poi dare il colpo di grazia con finisher come Echi Ossessionanti cmq questa è la mia lista: Terre: x10 Isola x6 Palude x4 Catacombe Allagate Creature x4 Muro di Gelo x4 Granchio di Edro Magie: x4 Trappola d'Archivio x2 Echi Ossessionanti x4 Ripulire Tomi x4 Strangolare x4 Sfatare x3 Traumatizzare x3 Dirottare x3 Lama del Fato x4 Gelolampo planeswalker: x3 Jace Beleren Sideboard: 4x Indebolimento Magico 3x Negare 1x Traumatizzare 1x Echi Ossessionanti 4x Marchiare a Morte Provando il mazzo ho visto che può essere competitivo ma ho anche visto che ora come ora è molto debole contro partenze veloci dell'avversario, cosa che riesco a controllare solo se riesco ad avere Lama del Fato e Strangolare nelle prima mana, cosa non sempre possibile. Spero che esca qualcosa di nuovo con la prossima espansione. Cmq ditemi cosa ne pensate per ora e se posso renderlo più competitivo e sopratutto qualche finisher alternativa. Pensavo a carte come Cucciolo di Kraken , Ombra di Morte , Inaridire. grazie a tutti
Ren! Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Ciao prexxel! Secondo me è inutile fare un macina con le carte che ci sono nello Standard, forse con Scars potrebbe ritornare, ma ne dubito. C'è troppo odio per poterlo giocare: Time Reserval, Elixir of Immortality, 3 Eldrazi e sicuramente qualcos'altro che mi sfugge... In pratica se vuoi giocare Macina devi preoccuparti di tutte queste carte, che di Side potrebbero batterti subito, inoltre se di Side metti delle contromisure, rallenti di molto il mazzo e gli Aggro o i Combo ti fregano ugualmente! Per questo motivo non mi sembra una buona idea giocarlo, bisogna aspettare l'uscita di Scars per poter decidere! Bye byez
prexxel90 Inviato 14 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Hai ragione ma oramai il mazzo l'ho già fatto lo tengo li da parte e sperare in Scars of mirrodin... grazie
Messaggio consigliato