Vai al contenuto

Nuovo DM alle presa con prima sua avventura... consigli???


Zak73

Messaggio consigliato

innanzitutto ciao a tutti e grazie di star semplicemente leggendo questa discussione... prima ero un giocatore ma abbiamo deciso io ed il DM di scambiare i nostri ruoli, e così eccomi qua di sera a pensare a una campagna per dopo domani mattina :/ mi stò sbattendo la testa (:banghead:) per trovare una ambientazione...

vi chiedo di aiutarmi... o di aiutarmi a pensare una storia o a darmi eventuali link per scaricare avventure 4.0 completamente in italiano :P

come ambientazione pensavo ad un paesaggio molto montuoso e roccioso e freddo... in alcuni posti artico... esattamente come l'immaggine dragons'lair con i due draghi qua sopra! ma non ho idea di come avventurarli!... ho intenzione però di far crescere ai personaggi l'odio per una persona e la voglia di catturarlo... con un tradimento, sisi vorrei che i miei pg fossero traditi o semplicemente metterli mentalmente nelle condizioni di voler cacciare un soggetto che però riesce quasi sempre a scappare... e riuscire a fargli odiare quel personagtgio più che mai finchè poi ai livelli più alti tipo 7-8 lo riescano a prendere... il problema è che non sò come!!! qualsiasi aiuto è accettato benvoluto e soprattutto supplicato :-( inoltre voglio aiutarli con un monaco pugno di pietra che dovrebbe entrare verso i livelli 2-3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Puoi sempre usare un'ambientazione già fatta tipo Forgotten Realms, Eberron, Dragonlance :P

Ti consiglio di leggere qualche ambientazione sparsa, focalizzarti su una immagine ed iniziare a lavorarci sopra con carta e penna(per la mappa) e word (per la stesura).

tipo, prova con queste immagini

ak+everest+2.jpg

attachment.php?attachmentid=775286&stc=1&d=1252651474

Per quanto riguarda la trama, lì hai carta bianca e quindi ti consiglio di creare qualcosa partendo da quello che ti pare più adatto, poi tutto si evolverà. Magari, prova a chiedere aiuto anche al DM con cui hai scambiato il posto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'ambientazione, suggerisco "Kingdoms of Kalamar". Dovrebbe essere facilmente reperibile nei negozi specializzati oppure su:

http://www.e-wyrd.com/index.php?keyword=kingdoms+of+kalamar&Itemid=79&option=com_virtuemart&page=shop.browse&vmcchk=1&Itemid=65

Splendida, molto ben fatta, piacevole da giocare; è molto dettagliata, ma il DM ha tutto lo spazio che vuole per personalizzare i diversi regni.

Per quanto riguarda l'odio verso un PNG, potrebbe semplicemente funzionare in questo modo: i PG vengono assoldati perché alcuni goblin rapiscono gli abitanti di un villaggio, che poi ritornano come non morti. Si sospetta che i goblin siano manovrati da un chierico malvagio. Il compito della compagnia è aspettare che i goblin si facciano vivi e seguirli; il villaggio non può offrire una ricompensa molto generosa, ma viene detto ai PG che potranno tenere quanto trovato durante la missione. Dopo un interminabile dungeon, pieno di mostri, goblin e trappole, giungono davanti al chierico malvagio, che scappa portandosi via il suo tesoro, magari utilizzando un portale o un simbolo si teletrasporto. I PG, vuoi per desiderio di rivalsa, vuoi per prendersi il tesoro, lo cercheranno. Lo troveranno diverse volte, tutte le volte avranno a che fare con i suoi sicari ma non riusciranno mai ad arrivare a lui... per lo meno, fino a quando tu non ne avrai voglia.

Spero di essere stato utile.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi piace la cosa dei goblin... e i motivi per trovarli sono ancora poco buoni... i miei giocatori disolito fanno quello che gli viene chiesto e poi tornerebbero.. non v'è motivo per cercarl ammeno che nn glielo faccio chiedere dagli abitanti che temono riaccada... ma nn è questo che vogliono dev'essere una cosa personale, nn però tipo vendette perchè hanno ucciso rapuito parenti o amici o amori... qualcosa di diverso! e come ambientazione grazie ma preferissco dark sun! sò cosa preferiscono i miei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere una cosa tipo trafficante di droghe e organi(tipo uno stregone nero roba del genere) che continua a scappare e mietere vittime in ogni paese in cui va e i pg non lo riescono mai a prendere?

oppure un truffatore stile "prova a prendermi"? incentrato più che altro con le truffe...non so se tu l'hai mai visto ma il film sui fratelli Grimm con la Bellucci può essere un esempio!non so spero di aver capito il genere che cerchi o che tu l'abbia già trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...