Al3xander Inviata 14 Agosto 2010 Segnala Inviata 14 Agosto 2010 Da quanto si gioca a Magic: Un paio di anni fa ho giocato un annetto scarso a tempo perso, ora ho ripreso da pochissimo e mmi sono fatto questo mazzo con le carte che avevo. Formato del mazzo: FOR FUN (nonostante questo però vorrei che sia forte e competitivo) Colori principali del mazzo: Mono-Verde Spirito Stile del mazzo: Dovrebbe essere un Combo ma per essere più esplicativi vi dò un accenno della/e strategia/e che applico con questo mazzo Ci sono carte che producono pedine di tipo spirito (zubera, sekki e altre) e carte che quando viene giocato uno spirito attivano abilità cumulabili (potenziamenti, terre che diventano creature con travolgere e molti altri), cioè più spiriti evocati più volte si attiva l'effetto (tipo il kodama), intrecciando con facilità queste due tipologie di carte posso dare vita alle combo più svariate (zubera o sekki e kodama del sud, sekki e stemma araldico e molte altre). Poi ci sono carte che fanno ritornare nella mia mano i mostri spirito più svariati dal cimitero (come le creature con mutanima oppure rammentare) e carte che invece mi permettono di giocarli dalla mia mano senza pagare il costo (Myojin). Infine con questo mazo posso usare la stessa terra due volte in un turno grazie a volontà della natura che mi permette di stappare tutte le mie terre se una mia creatura infligge danno (che con travolgere è una cavolata). Infine grazie a carte come sudare per la gloria posso rigenerarmi di un punto vita per ogni mia carta tappata, il che è sempre ottimo Lista Carte: Creature (x24): Myojin della rete della Vita x1 Iname, manifestazione della Vita x1 Jugen, Stella Nascente x1 Sekki guida delle Stagioni z1 Kodama dell'albero del Nord x1 Kodama dell'albero del Sud x2 Guardauova Orochi x2 Cariatide Intagliata x2 Zubera Lingua Gocciolante x2 Plasmaterra x2 Shinen del Ruggito di Vita x3 Kannushi Promessa x2 Pino Antico di Jugai x2 Abitante dell'Argilla x2 Terre (x20): Foresta x20 Altre Magie (x16): Crescita Incontrollata x2 Volontà della natura x2 Momento del Bisogno x2 Genju dei Cedri x2 Rammentare x2 Confini del Kodama x2 Stemma Arladico x2 Sudare per la Fama x2 Quanto si vuole spendere: E' indifferente, se và migliorato lo faccio. Volevo un parere sincero da voi, secondo voi è un buon mazzo? Competitivo? O è da buttare (per modo di dire, guai a chi tocca le mie carte! XD)? Si può migliorare? La risposta all'ultima domanda me la dò da solo, è ovvio! Il bello dei giochi di carte è proprio questo, che sono in continua evoluzione e quindi si può sempre migliorare il proprio mazzo con altre carte e nuove strategie. Più che altro se vale la pena tenerlo e magari migliorarlo intendevo con l'ultima domanda. Il mazzo è stato usato un in un paio di amichevoli con i miei amici, niente di ufficiale come tornei o altro, e fino ad ora si è comportato bene, facendomi vincere il 90% delle volte, il problema è che non sò se può essere competitivo o se la sua forza si ferma alle partitelle tra amici.
Russo Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 CIAO. Io non sono un esperto ma secondo me il mazzo non potra mai diventare molto forte da spaccare in un torneo e poi hai detto che ti ha fatto vincere il 90% delle volte contro quei mazzi che magari sono scarsi. Io ho un mazzo zombie FOR FUN in fase di costruzione e giocando contro miei amici perdevo tranne contro il goblin e il vampiro ma poi ho riflettuto e il 1 oppo usava un TurboCoboldo*1turno ha chiuso*. 2oppo Affinity. 3oppo Elfo..... capito cosa intendo . quindi puo diventare forte FOR FUN. PEACE
Ren! Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Ciao Al3xander! Non mi sono soffermato molto a vedere il mazzo ma vorrei dirti lo stesso un paio di cose: I mazzi con carte in monocopia sono difficilmente vincenti, a meno ché non ci siano dei tutori che ti permettano di cercare le carte che ti servono. Per questo motivo ti consiglio di mettere le carte più utili in 3-4 copie, oppure di inserire 4x di Survival of the Fittest, così facendo puoi recuperare dal mazzo tutte le creature che vuoi e allo stesso tempo recuperare dal cimitero quelle scartate. Poi il termine Combo è sbagliato in questo caso, una Combo è una combinazione di 2-3 carte massimo che ti fa vincere la partita istantaneamente, come per esempio Kiki-Jiki + Ussaro dei Cieli. In questo modo crei un infinità di pedine volanti con rapidità. Nel tuo caso invece non chiudi subito. Ora prova a rispondere alle domande: Volevo un parere sincero da voi, secondo voi è un buon mazzo? Non saprei dirtelo perché non l'ho analizzato, ma se è divertente per quel che mi riguarda è un buon mazzo. Inoltre se vinci il 90% delle partite con gli amici, di certo a livello For Fun è forte! Competitivo? Non credo possa mai diventare competitivo, anche perché ora è giocabile solo in T1 e T1.5 e lì ti chiudono nei primissimi turni. O è da buttare? Da buttare non direi, come ho già detto prima l'importante per un For Fun è che sia divertente come dice stesso il nome! Si può migliorare? La maggior parte dei mazzi si può migliorare e ti ho già dato qualche consiglio su come si potrebbe migliorare. Bye byez
Al3xander Inviato 14 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Siccome non è che ho giocato molto a Magic e ho ripreso da pochissimo non sono molto esperto. Per questo chiedo consigli a voi.
Al3xander Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Se io adesso volessi chiedervi consigli su come buildare un mazzo mono G competitivo dovrei aprire un altro topic oppure posso continuare la discussione qui? Non basandovi sul mazzo spirito ma partendo da zero, mantenendo però il colore verde. Mi piacerebbe un aggro, magari mana ramp in modo da calare creature potenti già dai primi turni. Da quel che ne sò la base per questi mazzi sono Garruk Wildspeaker, e gli accellerini vari da un mana come gli elfi di Llanowar, oltre a carte tipo riflesso di mana.
Eiden Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Se io adesso volessi chiedervi consigli su come buildare un mazzo mono G competitivo dovrei aprire un altro topic oppure posso continuare la discussione qui? Non basandovi sul mazzo spirito ma partendo da zero, mantenendo però il colore verde. Mi piacerebbe un aggro, magari mana ramp in modo da calare creature potenti già dai primi turni. Da quel che ne sò la base per questi mazzi sono Garruk Wildspeaker, e gli accellerini vari da un mana come gli elfi di Llanowar, oltre a carte tipo riflesso di mana. Prima prova a cercare nel foro, di mazzi mono G o G/r se ne è parlato moltissimo, poi caso mai continui qui le tue impressioni su quello che hai trovato...
Al3xander Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Ok, non appena ho tempo lo faccio, stanotte all'una non mi sembrava il caso di mettermi a cercare mazzi sul foro. XD
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