SinConneri Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Come da altri affermato è (pur lungi da pp ed alchimie nelle costruzioni di pg e combo) il bello di d&d è la progressiva scalata all'immortalità... certo se in od&d la avvertivi più lentamente, già con ad&d hanno portato i 36 livelli a 20, con la 3. hanno farcito quei 20 con talenti, capacità, incatesimi anche di livello 0 (e mi fermo ai core) anche aumentando (per fortuna o purtroppo, in maniera equilibrata o meno) la scelta dei pg/dm di costruirsi personaggi/mostri/combo... da criticare? se non ti piace cambi gdr, torni a quello vecchio, o introduci hr o inserisci il sistema d&d 3. in un'ambientazione che consenta al dm di togliere/modificare cose che reputa sgrave o non attinenti. Tra le varie varianti al d&d 3. mi sembra una boiata e, come black, trovo la sua applicazione solo per avventure brevi in cui i pg partono già dal 6° base o "avanzato", sennò che variante è? Ecco qua delle semplici e più rapide varianti: Ti piace giocare a livelli bassi? Raddoppi i px necessari per passare di livello. Ti piace giocare a low magic? Raddoppi il costo degli oggetti magici, sposti o elimini alcuni incantesimi, classi o cdp. Aggiungi dei requisiti. Vuoi pg con meno pf? Dimezzi i pf! Non vuoi gli elfi? Addio orecchie a punta!! ...usare la dungeon master card non ha prezzo!
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