neurone Inviata 28 Novembre 2005 Segnala Inviata 28 Novembre 2005 Carissimi, come funziona il FINTARE un ATTACCO nella 3.5? Allora mi spiego se un PG deve fintare fa un tiro raggirare VS. percepire inganni. Nel libro si parla di un ATTACCANTE che somma al bonus il suo BAB. MA a chi si riferisce? a chi FINTA o a CHI SUBISCE LA FINTA? e poi ,. FINTARE è una azione di round completo? ci si può muovere di 1,5m o si deve stare fermi? aspetto risposte urgenti, grazie per la solita collaborazione. Neurone
Azar Pinkur Inviato 28 Novembre 2005 Segnala Inviato 28 Novembre 2005 Dunque... Fintare è un'azione standard (quindi puoi effettuare ancora un'azione di movimento) a meno che non si possieda il talento "Fintare migliorato" che riduce la finta ad un'azione di movimento (e quindi puoi effettuare ancora un'azione standard che presumibilmente sarà il tuo attacco). La prova dell'attaccante si basa sull'abilità raggirare mentre il difensore utilizza percepire intenzioni e somma anche il suo Bab. Fate attenzione perchè con mostri con poca intelligenza o non umanoidi si subiscono delle penalità (rispettivamente -8 e -4 mi pare...)
Amministratore Subumloc Inviato 28 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 28 Novembre 2005 Carissimi, come funziona il FINTARE un ATTACCO nella 3.5? Allora mi spiego se un PG deve fintare fa un tiro raggirare VS. percepire inganni. Nel libro si parla di un ATTACCANTE che somma al bonus il suo BAB. MA a chi si riferisce? a chi FINTA o a CHI SUBISCE LA FINTA? Neurone Chi subisce la finta somma il BAB a percepire inganni. L'azione è come descritto da Azar, e non provoca attacchi di opportunità. Per concludere, confermo che le penalità sono a -4 contro creature non umanoidi e -8 contro avversari con intelligenza animale (1 o 2)
Messaggio consigliato