Vai al contenuto

Evocazioni: Chi comanda?


Messaggio consigliato

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io propenderei per il PG e per una motivazione molto semplice: il DM ha già il suo bel da fare durante un combattimento! E poi una creatura evocata è agli ordini del PG e quindi mi pare giusto sia lui a comandarla. Se poi il giocatore fa qualcosa di sbagliato, glielo si fa notare e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la creatura evocata è controllata dall'incantatore quindi sono favorevole anche io al controllo totale da parte del giocatore ;-)

In effetti sarebbe bello se il pG non avesse le statistiche del mostro però è più comodo dargliele e via...

Ma infatti quando accenno a questo mio modo di fare non c'è giocatore che non si ruola delle ricerche non appena può evocare qualcosa, in questo modo gli concedo tutte le statistiche che vuole ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti quando accenno a questo mio modo di fare non c'è giocatore che non si ruola delle ricerche non appena può evocare qualcosa, in questo modo gli concedo tutte le statistiche che vuole ;-)

Direi che è un ottimo metodo! ;-)

Almeno ha un senso perchè il PG fa ricerche sui bestiari vari etc...

Prendere il manuale dei mostri e scegliere il mostro più forte... beh ammetto che ogni tanto lo facciamo anche noi :redface: però sarebbe da evitare

Grande Al ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...siccome siete tutti daccordo... mi sembra ovvio che io NON devo esserlo... almeno in parte ;-)

Dunque io credo che al momento dell'evocazione il pg può impartire un comando alla creatura e questa deve eseguire quel comado al massimo delle sue capacità (ovviamente se è in grado di compierlo).

PERO'!!!!

Se dovesse mai capitare una situazione dove la creatura una volta svolto l'incarico si trovasse a dover far qualcosa di diverso, allora mi sembra ovvio che un parere esterno (quindi il DM) debba essere preso, perchè altrimenti sembra che la creatura evocata è un automa telepaticamente comandato dall'evocatore.

...imho :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...