Guyver Inviata 15 Agosto 2010 Segnala Inviata 15 Agosto 2010 salve! mi scuso in anticipo: non sapevo se postare qui o sul thread incentrato al mago, spostatelo pure se ho sbagliato! veniamo al sodo: purtroppo nella campagna siamo arrivati ad un punto in cui non ho piu i miei oggetti magici e non, compreso il mio libro incantesimi. voi direte, beh prendi quello che ti sei trascritto, facile per voi quando al master piace bruciarvi dove vi trovate nei giorni precedenti, lasciandoti sempre col "ora lascio qua una cosa e fra 5 minuti 3929492 ladri mi vengono a derubare e pestare" la prima domanda, e penso sarà il mio obiettivo prossimo, è se posso in qualche modo localizzare tutti i miei vecchi oggetti magici + il libro rubati da una precedente setta, ormai in fuga per via della perdita del loro artefatto magico. (basterebbe anche solo il libro) "potrei" anche contare sull'aiuto di un arcimago png per rintracciarli. la seconda, come proteggerlo? gli incantesimi persistenti del perfetto arcanista non sembrano molto potenti/versatili contro il furto dopo la morte del possessore: mascherato può essere utile, ma la cd è abbastanza ridicola sui livelli 10-15. magari avete qualcosa di originale creato da voi? la terza, come nasconderlo? qualche suggerimento per creare una specie di base senza spendere m.o. per una torre che è anche appariscente? stavo pensando ad una caverna aperta, studiarmi bene il suo interno cosi da potermi teletrasportare senza tanti errori, piazzarci il libro, chiuderla per bene (magari mettendo qualche incantesimo di guardia) ed uscire fuori col teletrasporto e la copia del libro. la quarta, come rimpiazzarlo? io mentalmente non ricordo nemmeno 1 incantesimo? (sono morto, in teoria avrei scaricato tutti quelli preparati) nemmeno quelli di passaggio livello? in pratica è come se ricominciassi dal 1° livello (anzi, 0! ) anche se sono di 11! potrei farmi aiutare dall'arcimago precedentemente citato per farmi ri-scrivere i miei incantesimi, ma ci metterei lo stesso tempo che c'è scritto sul manuale per riscriverli, o avrei un'attenuante ruolistica dato che li conoscevo già + amicizia dell'arcimago che mi aiuterebbe nei miei studi o guadagnerei solo il +2 alle prove di sapienza magica come descritto a pag.140 del perfetto arcanista? mi interessa in particolar modo far passare il minor tempo possibile ingame, il sacrificio che comporta in m.o., PE o altro è irrilevante. grazie a tutti dell'aiuto e delle bacchettate che mi darete per aver perso il libro!
Wazabo Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Inviato 15 Agosto 2010 Usa il tuo corpo come libro degli incantesimi. Sul perfetto arcanista è spiegato come tatuarsi addosso gli incantesimi. Almeno quei 2 - 3 incantesimi fondamentali. Localizzare il tuo attuale libro è abbastanza semplice, basta un "Scrutare oggetto" purtroppo però non esiste in italiano, è nel libro Complete scoundrel. Altrimenti potresti usare lo scrutare normale, per scovare chi te l' ha rubato, o chi lo possiede ora. Discern location (incantesimo di 8° manuale del giocatore) taglia la testa al toro ma non penso tu possa lanciarlo. La divinazione è con te. Comunque mago di livello 11 comincia ad essere seria la cosa.. Perchè non ti crei una dimora dove tenere al sicuro una o più copie dei tuoi libri? Ovviamente se sono protetti dalle divinazioni, nisba. Ah prossima volta mettici un bel Arcane Mark sul tuo libro (incantesimo di 0°), così lo evochi istantaneamente con l' apposito incantesimo.
Guyver Inviato 15 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2010 uhm... se faccio lanciare rivela locazioni all'arcimago, facendogli vedere il mio obiettivo con un'illusione/immagine, conta come se l'arcimago lo avesse visto e di conseguenza l'incantesimo funziona regolarmente? carina l'idea del sigillo arcano + evocazione, non ne ero a conoscenza: mi tornerà molto utile in seguito!
Messaggio consigliato