Pubblicato 16 Agosto 201014 anni comment_502689 Probabilmente, molti di voi avranno usufruito del sito "One manga" qualche volta per leggere i loro manga preferiti, anche se in inglese. è con mio grande dolore che oggi ho scoperto che il sito sta chiudendo, per via degli editori che non vogliono i loro manga su quel sito speriamo che sia una cosa che non duri per smepre, e che un giorno riprenderanno a pubblicare manga...
16 Agosto 201014 anni Supermoderatore comment_502702 è con mio grande dolore che oggi ho scoperto che il sito sta chiudendoIl sito non sta chiudendo; ha semplicemente eliminato ad inizio Agosto il proprio archivio di scan ed il lettore per la ragione da te indicata. Difficilmente riprenderanno a pubblicare Manga; puoi comunque usufruire di alcuni fornitori, come consigliato nel loro forum: www.mangastream.com.
18 Agosto 201014 anni comment_503159 un peccato, ma gli editori non potevano fare altrimenti, visto che giustamente uno poteva leggerli senza comprarli i manga
18 Agosto 201014 anni comment_503165 un peccato, ma gli editori non potevano fare altrimenti, visto che giustamente uno poteva leggerli senza comprarli i mangaMah, io alla fine quello che mi interessa lo compro comunque: siti come quello ti aiutano a scremare lo schifo dalle cose interessanti, e a scoprire cose di cui ignoravi l'esistenza.
18 Agosto 201014 anni comment_503169 Mah, io alla fine quello che mi interessa lo compro comunque: siti come quello ti aiutano a scremare lo schifo dalle cose interessanti, e a scoprire cose di cui ignoravi l'esistenza. Sono d'accordo Dus, ma non sempre è così, anzi la maggior parte delle persone smettono di comprare i manga perché li trovano su internet, io sinceramente su internet ho letto veramente poco, e solo per scegliere se comprarli oppure no! Bye byez
18 Agosto 201014 anni comment_503177 Sono d'accordo Dus, ma non sempre è così, anzi la maggior parte delle persone smettono di comprare i manga perché li trovano su internet,Non lo so: io personamente non ne conosco nessuno. E` stato comunque dimostrato che la pirateria non danneggia i produttori di contenuti, perche` chi vuole comprare compra lo stesso, e al limite usa fonti non ufficiali per informarsi meglio.
25 Agosto 201014 anni comment_505180 Non lo so: io personamente non ne conosco nessuno. E` stato comunque dimostrato che la pirateria non danneggia i produttori di contenuti, perche` chi vuole comprare compra lo stesso, e al limite usa fonti non ufficiali per informarsi meglio. Non posso che quotare. Se trovo che un manga è interessante cerco di comprarlo (almeno le ristampe che in genere hanno un costo di produzione più basso ma di acquisto più alto chissà perchè....) mentre se non è ancora disponibile in Italia lo attendo con ansia. Inoltre in questo modo si evita anche di "buttare" tanti soldi in prodotti che alla fine si rivelano non soddisfare le aspettative
30 Agosto 201014 anni comment_506436 Sono d'accordo Dus, ma non sempre è così, anzi la maggior parte delle persone smettono di comprare i manga perché li trovano su internet, io sinceramente su internet ho letto veramente poco, e solo per scegliere se comprarli oppure no! Bye byez Io ho fatto l'inverso. Smisi di comprare dopo le superiori, per mancanza di tempo e voglia di andare in edicola/fumetteria, e solo qualche anno fa ho ripreso a leggere su internet. Ma se non ci fossero state le scansioni, semplicemente, avrei continuato a non leggere manga. A parte questo, resta il fatto che per quanto le case editrici si prodighino non possono battere questo "nemico". Perciò, anziché portare avanti battaglie inutili per far chiudere i siti, potrebbero farseli "amici", cioè costringerli a fare pubblicità alle loro uscite gratuitamente. Ovviamente bisognerebbe far passare leggi apposite (che forse solo i siti più noti rispetterebbero, ma meglio che zero), però porterebbe un minimo di guadagno, al contrario di far chiudere un sito mentre ne nascono altri dieci.
30 Agosto 201014 anni comment_506440 Incidentalmente, detesto quelli che leggono le scan online e poi vengono a raccontarti spoiler. Senza fare nomi, eh?
30 Agosto 201014 anni Author comment_506558 eh, anche se non ci fossero le scan, c'è sempre quello che si compra il volume 30 secondi prima di te e te lo racconta....xD comunque io lo usavo per leggere. Adesso che ha chiuso, ho semplicemente cambiato sito. Alla fine, chiudere quel sito ha solo cambiato le mie abitudini. Non so quanto possano risolvere chiudendo solo one manga, ma contenti loro....
30 Agosto 201014 anni comment_506641 eh, anche se non ci fossero le scan, c'è sempre quello che si compra il volume 30 secondi prima di te e te lo racconta....xD comunque io lo usavo per leggere. Adesso che ha chiuso, ho semplicemente cambiato sito. Alla fine, chiudere quel sito ha solo cambiato le mie abitudini. Non so quanto possano risolvere chiudendo solo one manga, ma contenti loro.... Sì sì, io odio anche quelli che leggono il 30 prima di me e poi non riescono a tenere la bocca sigillata.
7 Settembre 201014 anni comment_509181 Io uso le mie conoscenze di potenziali spoiler come ricatti, deterrenti, motivatori a pagamento di pizzo o altro. Come Naruto quando dovette rubare il campanello a Kakashi, per dire. Poi anche non leggendo ci si può inventare falsi spoiler da usare come sopra. Inoltre il mio tratto razziale di immunità agli spoiler mi permette di non essere attaccabile da quegli stessi mezzi.
7 Settembre 201014 anni comment_509212 Mi è dispiaciuto molto, dato che lo utilizzavo per leggere manga non pubblicati in Italia (History Strongest Disciple Kenichi, Hajime No Ippo, giusto per citarne alcuni...). Per quelli che invece seguo assiduamente (ad esempio Naruto e One Piece) ho sempre comprato il cartaceo, nonostante la loro presenza su innumerevoli siti.
Crea un account o accedi per commentare