Vai al contenuto

Manicomio


MCR

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, i miei giocatori devono a breve entrare in un manicomio dove precedentemente hanno risvegliato un demone, ora lo devono ammazzare, però essendo troppo forte devono allearsi con il loro acerrimo nemico, anche lui minacciato dal demone.

Tralasciando il prologo vorrei il vostro parere riguardo enigmi / luoghi e ambienti / sogni e visioni da fare nell'avventura, chiarisco con degli esempi:

Visioni: la tua famiglia che si suicida perchè il demone nel sonno gli ha convinti a farlo

Sogni: vuoi avere la tua tanto agognata classe di prestigio ? o il potere "sono un figo spacco tutto" allora alleati col demone, ti farà un offerta che non potrai rifiutare !!!

Confido nella vostra fantasia !!!

E sopratutto grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti, i miei giocatori devono a breve entrare in un manicomio dove precedentemente hanno risvegliato un demone, ora lo devono ammazzare, però essendo troppo forte devono allearsi con il loro acerrimo nemico, anche lui minacciato dal demone.

Tralasciando il prologo vorrei il vostro parere riguardo enigmi / luoghi e ambienti / sogni e visioni da fare nell'avventura, chiarisco con degli esempi:

Visioni: la tua famiglia che si suicida perchè il demone nel sonno gli ha convinti a farlo

Sogni: vuoi avere la tua tanto agognata classe di prestigio ? o il potere "sono un figo spacco tutto" allora alleati col demone, ti farà un offerta che non potrai rifiutare !!!

Confido nella vostra fantasia !!!

E sopratutto grazie :)

Usa i path di raveloft, e prendi le idee dai vari domini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un manicomio, ci starebbero degli enigmi e delle situazioni che mettono alla prova la morale e l'etica dei personaggi.

se c'è un paladino nel gruppo mettilo di fronte al conflitto tra il rispetto della legge o dell'onore e la compassione e vedrai che ne scaturirà qualcosa da vero manicomio (tipo il paladino che è costretto ad usare l'inganno per salvare un bambino da un orrido vampiro o cose del genere)

per un guerriero, degli incubi sulla sua famiglia in cui deve usare degli oggetti magici per salvarli ma non ci riesce perchè l'è gnurant

cose di questo tipo insomma e dai molta carica all'ambiente, creando stanze sottosopra e senso dell'occulto a go-go.

altra cosa: se i tuoi pg interpretano da cani stai sul molto molto semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi !!! per le stanze quella coi mobili rovescaiti va benissimo !!!

Per quanto riguarda le scelte avevo pensato ad una cosa del tipo:

1) o il tuo amico PG o la tua famiglia da Backgruond per il paladino

2) o la classe di prestigio o il tuo amico del gruppo per un power player

e cose così voi che ne dite ? avete altro da consigliarmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui per un mediocre modulatore di voce aggratise

Qui per effettistica e musica d'ambiente torvata con una semplice ricerca su you tube.

Se stai cercando cose un po più serie dovresti recuperare i cosidetti Sound Effects, Sound Databse o gli Immediate Music (quest'ultimo sono raccolte di colonne sonore prefatte).

Evita quelli della Lucas o quelli della Nexomagic che NON fanno al caso tuo.

Oppure se ti accontenti di qualcosa di banale ci sono le compilation Macchiavelli. Motivi per tutti i generi e situazioni di cui si devono pagare solo i diritti a opera fatta.

Tutto questo è materiale di settore, ma dovresti riuscirlo a trovarlo in sella al mulo.

Mi permetto di sconsigliarti vivamente questo genere di arricchimento per una sessione di dnd. Suoni e musiche di sottofondo, alla lunga annoiano e disturbano.

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di un manicomio...io direi di inserire anche i pazzi XD

png di dubbia sanità mentale, oppure png perfettamente sani...apparentamente almeno.

alcuni sembrano stare dalla parte dei pg altri invece si metterebbero contro di loro per prendere un quadrello di balestra al posto loro, oppure pg perfettamente a loro agio in luoghi stranissimi all'interno del luogo.

inserire regole de "eroi dell'orrore" sulla corruzione e sanità mentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...