Vai al contenuto

domanda mazzo

Messaggio consigliato

IMHO = In My Honest Opinion

Se hai un budget molto limitato ti sconsiglierei di fare tornei in generale, ma se proprio vuoi giocare con quei pochi soldi allora o punti su un Burn (oltretutto volevi un mazzo Rosso) oppure sull'Affinity.

Riguardo all'idea di mettere il Blu in un monoB ti faccio una domanda: perché modificare un mazzo che vince sicuro con un mazzo che non sai se vincerà? Aggiungendo quelle carte stravolgi il mazzo, modificandone la strategia!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se non ho capito male il mazzo non ha praticamente creature e punta a distruggere quelle avversarie giusto? bè togliendo le carte più costose non sò quanto possa essere competitivo

No hai capito male mi hai chiesto un mono B (econodmico) ed io ho preferito visto che il tuo meta è molto creaturaso darti un Mono B controllo (che ha molte più probabilità di vincere di e contro un'aggro).

Quindi partendo da una mia vecchia lista ho deciso di darti questo ottimo mazzo, o almeno molto più forte dei mazzi hai quali sarai abituato, quindi non ti ho dato un mazzo con poche creature (e poi 8/11 non sono poche e sono tutte molto utili... potresti provare a posto dell'ombra l'Orrore Sanguinario ma non sò quantio ti convenga), in più il Nihilith entra dopo un'ira ed attacca subito... così come le terre... ovviamente non dovrai togliere ne le exstirpate ne le dannation, ma nessuno ti vieta da costrirlo nel tempo e per tutte le altre carte arrivi a spendere 65,00€ trovandoti alla fine un mazzo contro aggro e da torneo... mi sembra di essermi tenuto molto basso... e poi le carte ora che si va in spiaggia si scambiano...

comunque magari ne faccio uno simile con uno splash di blu per il control, aggiungo carte come regredire o controevacazione o meglio ancora negare per le creatre più fastidiose, negare & co. per le magie e peschini come brainstorm e accuraty study (il primo che mi è venuto in mente :lol: )

che ne dite?

Così rovineresti irrimediabilmete un mazzo molto forte... sotto la lista riscritta per farla più Low possibile, le carte cercale su: http://magiccards.info/ e renditi conto di quello che realmente può fare questo mazzo.

4 Nihilith

4 Nantuko Shade

2 Contagion

4 Dark Ritual

2 Extirpate

2 Damnation

4 Duress

4 Hymn to Tourach

4 Blight

4 Smallpox

2 Phyrexian Arena

2 Phyrexian Totem

2 Powder Keg

4 Mishra's Factory

16 Swamp

Totale € con Damn e Ex 105,00 senza 65,00

Link al commento
Condividi su altri siti

No hai capito male mi hai chiesto un mono B (econodmico) ed io ho preferito visto che il tuo meta è molto creaturaso darti un Mono B controllo (che ha molte più probabilità di vincere di e contro un'aggro).

Quindi partendo da una mia vecchia lista ho deciso di darti questo ottimo mazzo, o almeno molto più forte dei mazzi hai quali sarai abituato, quindi non ti ho dato un mazzo con poche creature (e poi 8/11 non sono poche e sono tutte molto utili... potresti provare a posto dell'ombra l'Orrore Sanguinario ma non sò quantio ti convenga), in più il Nihilith entra dopo un'ira ed attacca subito... così come le terre... ovviamente non dovrai togliere ne le exstirpate ne le dannation, ma nessuno ti vieta da costrirlo nel tempo e per tutte le altre carte arrivi a spendere 65,00€ trovandoti alla fine un mazzo contro aggro e da torneo... mi sembra di essermi tenuto molto basso... e poi le carte ora che si va in spiaggia si scambiano...

Così rovineresti irrimediabilmete un mazzo molto forte... sotto la lista riscritta per farla più Low possibile, le carte cercale su: http://magiccards.info/ e renditi conto di quello che realmente può fare questo mazzo.

4 Nihilith

4 Nantuko Shade

2 Contagion

4 Dark Ritual

2 Extirpate

2 Damnation

4 Duress

4 Hymn to Tourach

4 Blight

4 Smallpox

2 Phyrexian Arena

2 Phyrexian Totem

2 Powder Keg

4 Mishra's Factory

16 Swamp

Totale € con Damn e Ex 105,00 senza 65,00

scusa non avevo approfondito il mazzo :( comunque grazie mille per la lista ora lo testo e vedo che posso fare :) la strategia quindi è quella di ditruggere avversarie e basta o c'è altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi bene le carte non servono solo a distruggere le creature dell'oppo ma anche a chiudergli il gioco...

Le 8 creature, Nihilith e Nantuko Shade si calano entrambe con poco; Contagion serve a killare le creature indistruttibili o difficili da uccidere così come Smallpox; Damnation per ripulire con poco il campo e se c'è un Nihilith fuori per farlo entrare, Dark Ritual serve come accelleratore per far di primo le peggio porcate; Extirpate, Duress, Hymn to Tourach evitano combo e eliminano minacce; Blight così come Smallpox distrugge terre; Phyrexian Arena ti fa andare in vantaggio carte, il Phyrexian Totem attacca dopo un ira a campo sgombro; Powder Keg pulisce, ed in fine le Mishra's Factory attaccano come il totem...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho visto.... mah.... ehm.... la mishra's factory ne costa 6 di € non 3 :lol: e l'ombra natuko invece 5 ! comunque ora stò guardando i prezzi e ecco qui:

//creature [8]

(1.00) 4 nihilith

(5.00) 4 ombra di nantuko

//stregonerie [14]

(0.50) 2 estirpare

(2.00) 4 costrizione

(3.00) 4 Hymn to tourach

(0.50) 4 esantema

// istantanei [6]

(1.00) 2 contagio

(3.00) 4 rito oscuro

// incantesimi [6]

(0.50) 4 influenza maligna

(3.00) 2 arena di phyrexia

//artefatti [2]

(0.50) 2 totem di phyrexia

//terre [20]

(6.00) 3 fabbrica di mishra

(0.50) 17 palude

Tot: 94.00 €

quindi dimmi cosa ne pensi se togliessi le mishra's factory (con qualche altra terra... poi vedrò), le arene di phyrexia (che sotituisco con firmare col sangue portate in x4 [oltretutto sono 56 carte] ) e a 3x nantuko shade e anche rito e hymn in 3x per aggiungere 3 echi ossessionanti che mi pare sia piuttosto buona in questo mazzo...

la lista dovrebbe essere circa una cosa così alla fine ;)

//creature [7]

(1.00) 4 nihilith

(5.00) 3 ombra di nantuko

//stregonerie [18]

(0.50) 2 estirpare

(2.00) 4 costrizione

(3.00) 3 Hymn to tourach

(0.50) 4 esantema

(0.50) 4 firmare col sangue

(2.00) 3 echi ossessionanti

// istantanei [5]

(1.00) 2 contagio

(3.00) 3 rito oscuro

// incantesimi [4]

(0.50) 4 influenza maligna

//artefatti [2]

(0.50) 2 totem di phyrexia

//terre [20]

(0.50) 20 palude

Tot: 65.50 €

dici che può andare bene o devo mettere qualche altra carta?

Edit: però mi viene un dubbio... il mazzo non sarà in difficoltà contro un semplice counter, removal e control? l'ho provato ed è piuttosto bello ma vedo niente per evitare eventuali counter o magari incantesimi e artefatti....

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho visto.... mah.... ehm.... la mishra's factory ne costa 6 di € non 3 :lol: e l'ombra natuko invece 5 ! comunque ora stò guardando i prezzi e ecco qui:

quindi dimmi cosa ne pensi se togliessi le mishra's factory (con qualche altra terra... poi vedrò), le arene di phyrexia (che sotituisco con firmare col sangue portate in x4 [oltretutto sono 56 carte] ) e a 3x nantuko shade e anche rito e hymn in 3x per aggiungere 3 echi ossessionanti che mi pare sia piuttosto buona in questo mazzo...

Edit: però mi viene un dubbio... il mazzo non sarà in difficoltà contro un semplice counter, removal e control? l'ho provato ed è piuttosto bello ma vedo niente per evitare eventuali counter o magari incantesimi e artefatti....

Di dove sei? se ci sono ragazzi dalle tue parti che fanno rivenditori cerca di farti abbassare il prezzo prendendogli un blocco, sennò in segiuto ti accorgerai di non poter andare avanti senza le factory, e fai la stessa cosa anche con le ombre o usa altre carte già in tuo possesso... elenca che ti aiuto a scremare dimmi dalle comuni alle rare solo quelle che ritieni più forti... sennò fai delle belle ricerche su e-bay...

Firmare può essere una buona sostituta ma sicuramente è più costosa in termini di turni e mana, se inizi di primo con rito e arena è una delle aperture migliori, Hymn e Duress sempre 4x sono le tue riserve proprio contro i temutissimi caunter che comunque tranne alcuni non fanno veramente male... soprattutto se gli precludi il mana per arrivare a lanciarla.

Poi dai un'occhiata qui... http://magiccards.info/pc/it/71.html questa è extirpate, ed è molto meglio di echi... anche se costa di più a € e soprattutto avrai sempre il mana per lanciarla cosa non sempre sicura con echi (anche se l'effetto è più forte), e poi ha split second, cioè è come se non potesse essere neutralizzata e fa finire la pila.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito... ci ho pensato un po' sù e mi sono ristretto a 2 mazzi alla fine (così mi potete aiutare di più forse e non dovete cercare mille mazzi e scusate ancora il disturbo)... o un control (blu) o un eldrazi del quale possiedo già uno pseudo mazzo da potenziare notevolmente... ecco la lista. (per i colori scegliete voi... basta che ci sia il verde che è quello che ritengo più utile poi se dovessi togliere il rosso preferirei tenere terre come rigugio di kazandu per tenere dentro carte come nascita della covata che è un gioellino ;) )

ecco la lista (il mazzo contiene spari per i primi turni):

//creature [18]

1 emrakul, lo strazio eterno (trovato in pacchetto :lol: )

4 mano di emrakul (un 7/7 di terzo può far male ;) )

2 il famelico (carino... )

2 predatore di kozilek (bella carta da portare in 4x )

1 frantumatore di ulamog (carino... almeno ha annientatore 2 ;) )

4 invasore della colonia (no comment...)

4 incubatrice di emrakul (carina ma un po' meno del predatore)

//stregonerie [13]

4 nascita della covata (come l'invasore...)

4 frustata infuocata (per i primi turni)

2 spasmo di crescita (per il mana e mi fa mettere pure una pedina)

2 crescita inarrestabile (come spasmo ma senza pedina)

1 fulmine biforcato (idem per frustata)

// incantesimi [2]

1 zona del risveglio (gioiellino)

1 arruolamento eldrazi (non male :) )

//istantanei [5]

4 soffio progenitore (bellina per i primi turni mi libera da creature fastidiose e mi fornisce una pedina)

1 non di questo mondo (per eventuali counter & co.)

//artefatti [1]

1 edro della pietra onirica ( non male, può servire per il mana)

//terre

6 foresta

1 tempio eldrazi 8direi indispensabile da portare sicuramente in 4x )

7 montagna

3 giardino di khalni (da togliere assolutamente, mi rallentano troppo delle volte...)

bè il mazzo è il solito eldrazi cala ciccioni (avevo pensato a un token ma poi ho preferito così :) )

aspetto consigli e proposte^^

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma almeno dammi una tua opinione se un mazzo eldrazi può essere competitivo .... :confused::(

ok stavo pensando più o meno a questa lista...

//terre [20]

1 occhio di ugin (buonissima carta e tutorabile con mappa della spedizione...)

4 tempio eldrazi (immancabile)

15 foresta

// creature incolori [4]

1 emrakul, lo strazio eterno (devastante)

2 ulamog, il cerchio infinito (idem con patate...)

1 kozilek, macellaio della verità (idem con patate e pure il contorno...)

// creature [14]

4 invasore della colonia (un gioellino)

4 predatore di kozilek (piuttosto buono)

4 custode della covata ( pompa pedine )

2 calcaterra (io lo trovo moooolto forte in quanto costa solo 6 mana)

//incantesimi [8]

3 zona del risveglio ( un gioellino )

3 ascesa del domatore (pompa pedine)

2 posizione privilegiata (contro eventuali counter & co.)

//magie incolori [7]

3 non di questo mondo (come protezione in caso non arrivasse "posizione privilegiata" )

2 arruolamento eldrazi (in caso di diffilcotà può rivelarsi utile ;) )

2 invasione di parassiti (cagapedine :lol: )

// istantanei [3]

3 erpice (piuttosto utili)

// stregonerie [4]

4 spasmo di crescita

//artefatti [4]

2 monumento eldrazi ( direi a dir poco devastante ;) )

2 mappa della spedizione (tutore per l'occhio...)

ok ora il mazzo è un mono verde sia token che bestioni... le pedine che gioco le potenzio grazie ad ascensione del domatore e custode della covata... poi in caso di counter & co. (sono quelle che temo di più :lol: ) metto in gioco posizione privilegiata e il gioco è fatto... che ne pensate???

EDIT: scusatemi l'up ma non me ne ero accorto.. il mio computer ogni tanto fa il biricchino :lol:

P.s. scuasate prima ho detto il control blu.... intendevo un'affinity :lol: stavo pensando ad altro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti