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Inviato

i forgiati sono in parte organici e in parte metallici, il processo con cui venivano concepiti non è spiegato da nessuna parte. Nella landa gemente pare ci sia ancora una fornace magica che produce di nascosto forgiati, mi pare, e qualcuno conduce ancora esperimetisu di essi... potrebbe essere che un esperimento fosse appunto quello di creare un forgiato utilizzando come parte organica il corpo di un drago...

Discutine con il tuo DM,

si può fare ma devi pensare bene al BG che lo giustifichi...

bella idea

:))


  • 1 mese dopo...
Inviato

sapreste indicarmi una classe di prestigio carina per un pg aasimar stregone di nono livello?

ho già scartato tutte le classi del complete arcane e ora mi sono fermato sull'arcimago, ma sento che neanche quella è quella che fa al caso mio visto che è una classe che si adatta di più ad un mago che non ad uno stregone

grazie in anticipo ciao :bye: :bye: :bye: :bye:

Inviato

Ci dovrebbe essere la CdP sul Warmage nell'ambientazione Eberron perfetta per gli stregoni

In alternativa, se scarti quelle del complete arcane e l'arcimago, continua a fare lo stregone e basta...

Inviato

magari dicci qualcosa in più sul tuo personaggio e anche in che ambientazione giochi. sapere anche che tipo di personaggio hai creato fino ad ora sarebbe utile.

bye bye.....:-D

Inviato

Io ti potrei consigliare una mia classe di prestigio per gli stregoni o maghi (anche se più indicata per gli stregoni) che si chiama "artigliere arcano"

Ha dei requisiti un po' alti e dei talenti specifici da avere tipo:

Incantesimi ampliati, incantesimi focalizzati (invocazione), incantesimi focalizzati superiore (incocazione)

Se ti interessa contattami con messaggio privato;-)

Inviato

La migliore razza ina assoluto, secondo me per lo stregone, è lo spellscale del Races of dragon. Fra le altre cose, questa razza come stregone si qualifica per diventare arcimago semplicemente raggiungendo la capacità di lanciare incantesimi arcani di 7° livello, uno stregone-arcimago di questo tipo inizia anche a reggere il confronto con il mago!!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi e ragazze avrei un quesito da porvi.

iniziamo domenica l'avventura e il pg deve esser pronto per massimo domani sera, che il master controlla le schede.

sono un umano/tenebra stregone3°

caratteristiche

FOR 9

DES 15

COS 14

INT 12

SAG 11

CAR 17

cosa ne pensate???? queste sono quelle che ho tirato, non ci sono modificatori dovuti a oggetti e balle varie...consigli vanno bene distribuite così o cambiereste qualcosa?

poi vi volevo chiedere, visto che io non ho capito molto bene sta cosa...

ma la tenebra ottiene qualche DV bonus???

perchè, da quanto ho capito, è un esterno e di solito gli esterni prendono dei DV bonus ma non sono per niente convinto di questo...aiutatemi please!

Ps 18000mo da spendere, consigli?

Inviato

Purtroppo non conosco il "tenebra"...

Ps 18000mo da spendere, consigli?

...ma su questo qualche consiglio posso dartelo senza problemi: direi che un'ottima idea potrebbe essere procurarsi un Mantello del Carisma +2 (4000 MO); o addirittura +4, se il master te lo lascia prendere (16000 MO). Anche un anello di protezione potrebbe esserti utile (2000 MO), così come tante tante pergamene (o bacchette, sebbene lo stregone possa già lanciare molti incantesimi) :-)

Inviato

Poi vi volevo chiedere, visto che io non ho capito molto bene sta cosa...

ma la tenebra ottiene qualche DV bonus???

Allora io conosco la tenebra del manuale forgotten realms 3.0 e se non erro non è cambiata nella 3.5 indi ti posso dire che non prende dadi vita bonus. A parte che nell' oscurità aggiunge dei Pf per l' aumento di costituzione. :cool:

-Tebrin-

Inviato

Invertirei Costituzione con Destrezza riguardo ai punteggi... ;-)

Oltre al sopracitato Mantello del Carisma ti consiglierei Bracciali dell'armatura,Amuleto dell'armatura naturale,Borsa dei Trucchi Ruggine,Scarpette del Ragno,Zainetto Pratico di Edward. :cool:

Inviato

Salve ragazzi e ragazze avrei un quesito da porvi.

iniziamo domenica l'avventura e il pg deve esser pronto per massimo domani sera, che il master controlla le schede.

sono un umano/tenebra stregone3°

caratteristiche

FOR 9

DES 15

COS 14

INT 12

SAG 11

CAR 17

cosa ne pensate???? queste sono quelle che ho tirato, non ci sono modificatori dovuti a oggetti e balle varie...consigli vanno bene distribuite così o cambiereste qualcosa?

poi vi volevo chiedere, visto che io non ho capito molto bene sta cosa...

ma la tenebra ottiene qualche DV bonus???

perchè, da quanto ho capito, è un esterno e di solito gli esterni prendono dei DV bonus ma non sono per niente convinto di questo...aiutatemi please!

Ps 18000mo da spendere, consigli?

Il freppi consiglia innanzi tutto di andarsi a leggere l'origine e la storia della tenebre, psicologia, religione e le varie peculiarità di tale archetipo ... con tutte le leggende annesse e connesse! (anche sul manuale "Race of Faerun" se vuoi).

Sempre dal sopra citato manuale viene riportata anche la descrizione delle abilità dell'archetipo "shade" (ma ricorda che tali abilità funzionano solo se la tenebra si trova nell'oscurità o nel buio):

- +2 alle caratteristiche di COS e CAR

- la velocità incrementa di 6m (o 4,5m se indossa armatura media o pesante)

- bonus di +4 di deviazione alla CA

- bonus di +2 di competenza a tutti gli attacchi

- bonus di +4 di fortuna a tutti i TS

- bonus di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare e bonus di +8 a quelle di Nascondersi e Muoversi Silenziosamente

- poter controllare la luce nel raggio di 30m di un fattore pari a 10% per livello (per ogni 25% ottiene un bonus di +1 di circostanza alle prove di Nascondersi)

- guarigione rapida 2

- Invisibilità una volta a round come un incantatore del suo stesso livello

- Vista da tenebra: può vedere fino a 18m attraverso qualsiasi effetto di oscurità (ma non attraverso nebbia o invisibilità)

- Immagini d'ombra: 1d4 immagini + 1 ogni 3 livelli (come immagine speculare)

- Passo d’ombra. Dall’8° livello in poi può sparire e riapparire in una zona d’ombra entro 90m (azione equivalente al movimento)

- Viaggio d'ombra: dal 12° livello in poi può utilizzare una volta al giorno teletrasporto senza errore da una zona d’ombra all’altra del pianeta o spostamento planare per accedere al piano delle ombre.

- Resistenza agli incantesimi: 11 + livello del personaggio

- Level adjustment: +4

Le 18000 mo da spendere le potresti utilizzare per acquistare:

- Anello del Controincantesimo (4000 mo)

- Mantello della Resistenza +3 (9000 mo)

- Qualche bacchetta minore e/o pergamene varie

Inviato

Grazie per le risposte!

allora ok niente DV bonus.

freppi, l'ho scelta per la sua storia la tenebra!

cioè, più presuntuosi degli elfi, ma andiamo!!!!

è quello che fa per me!

e poi il fatto che nessuno sappia cosa vogliano combinare ed il perchè del loro ritorno mi da degli spunti pregiatissimi!

io avevo pensato di prendere il mantello del carisma+2 (4000) l'amuleto dell'armatura naturale+2 (8000) e i guanti della destrezza+2(4000) per un totale di 16000...

avrei altre 3000mo da spendere (erano 19000), cosa consigliate???

vorrei prendere qualcosa intorno alle 2000mo così da averne almeno un migliaio a disposizione per ogni evenienza...

come talenti ho preso escludere materiali, iniziativa migliorata e incantare in combattimento.

vanno bene o c'è i meglio?

Inviato

io avevo pensato di prendere il mantello del carisma+2 (4000) l'amuleto dell'armatura naturale+2 (8000) e i guanti della destrezza+2(4000) per un totale di 16000...

avrei altre 3000mo da spendere (erano 19000), cosa consigliate???

vorrei prendere qualcosa intorno alle 2000mo così da averne almeno un migliaio a disposizione per ogni evenienza...

Bracciali dell'armatura +1 (1000 mo)

come talenti ho preso escludere materiali, iniziativa migliorata e incantare in combattimento.

vanno bene o c'è di meglio?

Scrivere pergamene,Incantesimi focalizzati.

Inviato

Salve a tutti.. Stavo pensando di fare uno stregone (di 5° liv) e pensavo alle CdP da fare... All'inizio ero tentatissimo dal Discepolo dei Draghi (di cui sono innamorato da circa 5 - 6 anni ma che non sono mai riuscito a fare :( ), poi leggendo i vari complete, dragon magic, ecc ecc ho trovato altre CdP che mi tentano altrettanto.. Non so se si e' capito, ma la cosa che piu' mi tenta è far "uscire" il retaggio draconico del mio pg, per cui ho pensato di fare lo spellscale, solo che cosi' non posso fare il discepolo dei draghi (o si?)

Cmq il pg dovrebbe avere questi "tratti fondamentali" (le caratteristiche ancora non le ho tirate)

Spellscale Sorcerer (5°)

+2 Car

-2 Cos

Medio

9m

Low light

dragonblood

Blood Quickening (meditazione draconica)

Comune, Draconico + int

Avrebbe BAB +2 TS For +1 Ref +1 Will +4

Son tentato anche di fare un Dragonpact [Master of Magical Defense (Protezioni) / Flames of Crimson Wrath (Fuoco) / Devious Whispers of the Master (ammaliamento)]

Prendendo poi la sostituzione dello "spellscale sorcerer" al 3 livello da stregone (e forse anche al primo, devo vedere se farlo al primo o no x una questione di BG) avrei: Arcane Insight +4 (+4 conoscenze arcane), Spell-like ability "3x giorno" (Armatura Magica)

Classi Di Prestigio tra cui sono tentato (discepolo dei draghi è escluso xke' non credo di poterlo fare, ma se lo posso fare... sono messo ancora peggio ;_; )

Pact-Bound Adept / DragonHeart Mage

Sorcerer 1 - 5

DragonHeart Mage 6 - 7 (Sorcerer 6)

Pact-Bound Adept 8 - 12 (Sorcerer 9)

DragonHeart Mage 13 - 20 (Sorcerer 16)

----------------------------------------------

Sorcerer 1 - 5

DragonHeart Mage 6 - 15 (Sorcerer 13)

Pact-Bound Adept 16 - 20 (Sorcerer 16)

----------------------------------------------

Sorcerer 1 - 6

Pact-Bound Adept 7 - 11 (Sorcerer 9)

----------------------------------------------

Sorcerer 1 - 5

DragonHeart Mage 6 - 15

Talenti:

1°: [Escludere Materiali (tramite meditazione draconica)] / Incantesimo Extra / [Metamagia] / Versatile Spellcaster [Draconic Heritage (Ametista)[bonus se faccio sostituzione spellscale, senno' non è bonus]]

3°: dipende a seconda se faccio il DragonHeart Mage o no (in modo da prendere Draconic Legacy presto)

Inc x Giorno (+ bonus car[x])

0°: 6

1°: 6 (-1 spell like ability)

2°: 4 (-1 spell like ability) (-1 dragonpact)

Inc Conosciuti

0°: 6

1°: 4 (-1 Spell like ability)

2°: 2

Inc. lvl. 0: Electric Jolt, Luce, Prestidigitazione, Individuazione del magico, Suono Fantasma, Lettura del Magico

Inc. lvl. 1: Armatura Magica, Scudo, Dardo Incantato, backbiter (Kelgore's Fire Bolt)

Inc. lvl. 2: Raggio Rovente, Sfocatura (oppure Kelgore's Grave Mist, Seeking Ray, Swift Fly, Vita Falsata, Immagine speculare)

9000 mo da spendere (- quelle del patto, dai 300 ai 500, a seconda di come va)

Che mi consigliate di fare? Entrambe le CdP? Nessuna? Una sola? Quale? E come spendere i soldi? (oltre a mantello del carisma +2 d'obbligo)

Incantesimi quali mi consigliate? (Power Word Pain meglio evitarla senno' il master la da ai nemici e a meta' sessione siamo tutti a rifarci le schede :P)

Grazie a tutti per le info (e scusate se il post e' un po' caotico, ma se avete dubbi chiedete e cerchero' di chiarirvi)

Ospite
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