Ishatar Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 So che non è legata al background che tu desideri ma ricorda che lo stregone spellscale si qualifica come arcimago semplicemente avendo accesso agli incantesimi di 7°. E ti assicuro che uno stregone arcimago non è da sottovalutare. Quindi invece di fare entrambe le CdP potresti farne una e poi l'arcimago. Magari il Dragon Heart (che non conosco), dal momento che per sfruttare appieno il pact devi rinunciare agli slot di incantesimo, stessa cosa che occorre fare per prendere le capacità dell'arcimago. Se non ti torna quello che ho scritto guarda in fondo a questa pagina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamPa Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 mmm... Per sfruttare il DragonPact non dovevi rinunciare semplicemente ad 1 slot del liv che vuoi? A me e' sembrato di leggere cosi'.... Appena riesco do' anche un occhio all'Arcimago e vedo se mi tenta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 mmm... Per sfruttare il DragonPact non dovevi rinunciare semplicemente ad 1 slot del liv che vuoi? A me e' sembrato di leggere cosi'.... Sì è così, ma rinunciando a 1 slot per il pact (più 1 per l'mproved pact del DragonPact adept al 2° livello e un altro slot per il secondo pact che ti concede la classe al 5° livello ) e ai 5 slot persi per le capacità dell'arcimago, Il numero di slot a cui sei costretto a rinunciare diventa considerevole Lo puoi trovare sulla Guida del Dungeon Master o qui. (Dai una occhiata alla capacità Mastery of Elements, e pensa a cosa potresti fare conoscendo una semplice palla di fuoco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamPa Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Sì è così, ma rinunciando a 1 slot per il pact (più 1 per l'mproved pact del DragonPact adept al 2° livello e un altro slot per il secondo pact che ti concede la classe al 5° livello ) e ai 5 slot persi per le capacità dell'arcimago, Il numero di slot a cui sei costretto aa rinunciare diventa considerevole Aspe aspe... l'improved pact non richiede di rinunciare ad un altro slot... dice solo che considera lo slot offerto come se fosse prima di 1 e poi di 2 lvl superiore... o ho letto male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Aspe aspe... l'improved pact non richiede di rinunciare ad un altro slot... dice solo che considera lo slot offerto come se fosse prima di 1 e poi di 2 lvl superiore... o ho letto male? Può darsi che sbagli io, andavo a memoria, non ho i manuali sotto mano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 dunque dunque dunque. - L'EDIZIONE 3.5 - i MANUALI disponibili player, master e manuale dei mostri - allineamenti: io mezzelfo CN, 2 nani chierici di moradin CN e CB, druido NN, ladro umano (che vuole ammazzarmi nel sonno) CB niente razze con lep o cose simili. tutto il party è di livello 3, stasera forse livelliamo però caratteristiche: FOR: 12 CON:14 DEX:14 INT:12 WIS: 16 CHAR:18 sono uno stregone "bello", e mi piace fare il fico... tipo sedurre locandiere, avventuriere, tutto ciò che respira (più o meno) dalla sufficienza in su veniamo alla domanda: vorrei essere uno stregone che oltre a castare incantesimi, qualche livello più in la possa anche scendere in mischia in maniera decente. ok, lo so che al terzo livello non ho molta scelta per quanto riguarda gli incantesimi e le feats. per ora mi sono limitato a scegliere Incantesimi in combattimento, ma nulla di più. siccome la scheda con gli incantesimi il mio master l'ha persa, mi ha dato la possiiltà di sceglierne di nuovi da zero. ora, che incantesimi potrei scegliere per essere letale al massimo? o meglio.. per un pò non scendo in mischia manco morto.. casto da lontano, mal che vada boosto i chierici e il ladro. conosco realtivamente pochi incantesimi, in fin dei conti sono stregone, non "il mago più fico di tutti"... quindi 5 di 0 e 3 di 1. di primo pensavo di prendere, come incantesimi, Scudo e armatura magica sicruamente (non so se STACcano però O_o) in più sono indeciso tra Mani Brucianti, dardo incantato, raggio di indebolimento, tocco gelido, (come incantesimi di "danno" all 'avversario), poi camuffare se stesso, foschia occultante per quelli riguardanti il "pararsi il cul*" di livello zero pensavo per lo meno un Resistenza, un Fiotto acido, un raggio di gelo, lampo e distruggere non morti. certo non sono fissi, quindi potrei tranqullamente cambiarli, se me ne sugerite di più utili o efficaci. per i livelli superiori non saprei come comportarmi. pensavo che avrei potuto anche biclassare e diventare ladro, in modo da poter fare l'attacco furtivo e avere bonus nel nascondermi. in più, scegliendo come feats incantesimi silenziosi e incantesimi immobili, potrei castarli da nascosto senza farmi sgamare... o no? al quarto, che ne conosco solo uno di secondo, pensavo a un grazia del gatto, così poi farei la combo al 5 col primo livello da ladro ladro, avendo una CA decente (sulla ventina) e una destrezza momentaneamente molto decente... però anche raggio rovente e immagine speculare non mi fanno troppo schifo... uffa ci sono troppo incantesimi interessanti... voi cosa suggerireste? sia per quanto riguarda gli incantesimi al terzo livello, che per l'idea di multiclassare a ladro, che per le feats che potrei prendere successivamente "crescendo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 adesso non ho il manuale a portata di mano per vedere gli incantesimi, ma consiglio per forza incantesimi che aumentano CA e che occultano. La prima cosa da fare in mischia è limitare i danni cercando di venire colpiti il meno possibile. Tra grazia del gatto, raggio rovente e immagine speculare..... beh, io sono uno offensivo e direi raggio rovente, ma tutti i miei pg sono destrezza-dipendenti. Quindi io ti consiglio grazia del gatto, così aumenti in una volta CA, riflessi e TxC se magari prenderai il talento arma accurata. Io lo stregone lo biclasserei con il monaco. Così salendo i danni dei pugni crescono, ma non sei legale. Cmq il ladro non è una scelta malvagia... potrebbe venire bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Hai saggezza 16 che è proprio sprecato... per non parlare del 12 in forza!! iio avrei messo il 16 in costituzione 14 ad intelligenza (punti abilità e conoscenze) e 12 a saggezza... Se il master te lo permette leverai 2 punti alla forza e ne metterei 1 al carisma, così al 4 livello hai carisma 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Allora, se vuoi fare un combattente incantatore ti consiglio vivamente il cavaliere mistico sul manuale del master BAB da grr e 9 livelli da incantatore su 10! Semplice ed efficace Se invece ti piace di più l'incantore/ladro c'è il mistificatore arcano sempre sul manuale del master Come incantesimi direi: 0° ind del magico, lettura del magico, suono fantasma, luce, distruggere non morti, prestidigitazione 1° raggio di indebolimento, dardo incantato, stretta folgorante, identificare 2° invisibilità, grazia del gatto, raggio rovente, sfocatura, ragnatela, 3° distorsione(se fai il ladro), velocità, volare, palla di fuoco, fulmine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Se prima di entare in mischia aumenti i tuoi PF con Vita Falsata hai più probabilità di rimanere in piedi se ti colpiscono... E poi dura parecchio quell'incantesimo... Inoltre come fanno due Chierici di moradin ad essere CB e CN quando Moradin è LB e ci si può discostare solo di un passo dall'allineamento della propria divinità? :rolleyes1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 a me invece mi lasciava perplesso il ladro cb che vuole ucciderlo nel sonno, comunque ci sono sul coplete arcane energy admisture ed energi sustitution che fanno al caso di uno stregone con poca scelta di incantesimi, per esempio ti permettono di castare raggi roventi gelidi, acidi, o elettrici e fare tanti tanti tanti danni...lo so che non sono incantesimi ma penso che ti possono essere utili:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 dunque.. prima di tutto grazie per i mille consigli. molto apprezzati, sto prendendo nota, il mio stregone Micromat vi ringrazierà personalmente uno alla volta... allora... Se prima di entare in mischia aumenti i tuoi PF con Vita Falsata hai più probabilità di rimanere in piedi se ti colpiscono... E poi dura parecchio quell'incantesimo... Inoltre come fanno due Chierici di moradin ad essere CB e CN quando Moradin è LB e ci si può discostare solo di un passo dall'allineamento della propria divinità? :rolleyes1 caruccio vita falsata, non sembra male per quanto riguarda i due chierici, direi che è la cosa meno assurda di questo party... il resto lo racconto un pò alla volta nella sezione "due risate con D&D"... a me invece mi lasciava perplesso il ladro cb che vuole ucciderlo nel sonno, comunque ci sono sul coplete arcane energy admisture ed energi sustitution che fanno al caso di uno stregone con poca scelta di incantesimi, per esempio ti permettono di castare raggi roventi gelidi, acidi, o elettrici e fare tanti tanti tanti danni...lo so che non sono incantesimi ma penso che ti possono essere utili:cool: e se aggiungessi che il ladro ha CHIESTO al master di far succedere qualcosa di traumatico nel gioco così può diventare CM e sgozzarmi nel sonno come la prendi? e che il DM gli dica che NON può uccidermi in quanto CB non è peggio? vabbuò ma a parte quello... Hai saggezza 16 che è proprio sprecato... per non parlare del 12 in forza!! iio avrei messo il 16 in costituzione 14 ad intelligenza (punti abilità e conoscenze) e 12 a saggezza... Se il master te lo permette leverai 2 punti alla forza e ne metterei 1 al carisma, così al 4 livello hai carisma 20 stasera vedrò se il master mi permette di cambiare un paio di statistiche... poi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 dunque dunque dunque. caratteristiche: FOR: 12 CON:14 DEX:14 INT:12 WIS: 16 CHAR:18 vorrei essere uno stregone che oltre a castare incantesimi, qualche livello più in la possa anche scendere in mischia in maniera decente. ok, lo so che al terzo livello non ho molta scelta per quanto riguarda gli incantesimi e le feats. per ora mi sono limitato a scegliere Incantesimi in combattimento, ma nulla di più. siccome la scheda con gli incantesimi il mio master l'ha persa, mi ha dato la possiiltà di sceglierne di nuovi da zero. Effettivamente, come già qualcuno ha fatto notare, non sarebbe meglio mettere il 16 in Forza o in Destrezza? (a seconda del tipo di combattente che hai in mente di diventare). ora, che incantesimi potrei scegliere per essere letale al massimo? o meglio.. per un pò non scendo in mischia manco morto.. casto da lontano, mal che vada boosto i chierici e il ladro. I miei suggerimenti vertono su: 1° - raggio di indebolimento, dardo incantato quando passerai di livello, direi raggio rovente tutta la vita!! E' di una forza notevole, ed essendo di lvl basso si presta anche abbastanza ad essere metamagizzato. di primo pensavo di prendere, come incantesimi, Scudo e armatura magica sicruamente (non so se STACcano però O_o) Stackano: scudo ti dà un bonus di scudo alla CA, mentre armatura magica è un bonus di armatura. Ti consiglierei, all'inizio, di prendere solo armatura magica, perché dura più tempo, e prendere un incantesimo offensivo in più. per i livelli superiori non saprei come comportarmi. pensavo che avrei potuto anche biclassare e diventare ladro, in modo da poter fare l'attacco furtivo e avere bonus nel nascondermi. in più, scegliendo come feats incantesimi silenziosi e incantesimi immobili, potrei castarli da nascosto senza farmi sgamare... o no? Se prosegui in questo piano, cerca di convincere il Master a darti i talenti "Sudden" (che ti permettono, una volta al giorno, di utilizzare una metamagia senza alzare il lvl di incantesimo). al quarto, che ne conosco solo uno di secondo, pensavo a un grazia del gatto, così poi farei la combo al 5 col primo livello da ladro ladro, avendo una CA decente (sulla ventina) e una destrezza momentaneamente molto decente... però anche raggio rovente e immagine speculare non mi fanno troppo schifo... uffa ci sono troppo incantesimi interessanti... voi cosa suggerireste? sia per quanto riguarda gli incantesimi al terzo livello, che per l'idea di multiclassare a ladro, che per le feats che potrei prendere successivamente "crescendo"... Il cavaliere mistico è un'ottima scelta. Se avessi avuto accesso anche al Player's Handbook II, ti avrei consigliato di fare un personaggio Duskblade, un'ottima classe base che mischia mirabilmente combattimento in mischia e arti arcane. Non sbroccata, ma neanche debole, proprio ben fatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jes Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 ora, che incantesimi potrei scegliere per essere letale al massimo? o meglio.. per un pò non scendo in mischia manco morto.. casto da lontano, mal che vada boosto i chierici e il ladro. Bootsi i chierici? Senso pratico, eh!? I chierici sono quelli con gli incantesimi e le protezioni più potenti di tutto D&D. Fatti un favore...lascia perdere. Più che altro perché lanciare ripetutamente incantesimi di protezione non é soddisfacente se sei uno stregone... di primo pensavo di prendere, come incantesimi, Scudo e armatura magica sicruamente (non so se STACcano però O_o) in più sono indeciso tra Mani Brucianti, dardo incantato, raggio di indebolimento, tocco gelido, (come incantesimi di "danno" all 'avversario), poi camuffare se stesso, foschia occultante per quelli riguardanti il "pararsi il cul*" Scegli tra uno e l'altro con armatura magica e scudo. E' vero che i bonus sono cumulabili, ma per lo stesso principio del pompare i chierici, preferiresti qualcosa di diverso...Già la flessibilità dello stregone è bassa, se poi prendi incantesimi che si somigliano...é come prendere gli evoca mostri di tutti i livelli... Eviterei tocco gelido, a meno che non sia in combo con il perfetto colpo accurato...camuffare se stesso va bene ma su foschia occultante ho qualche dubbio... Stackano: scudo ti dà un bonus di scudo alla CA, mentre armatura magica è un bonus di armatura. Ti consiglierei, all'inizio, di prendere solo armatura magica, perché dura più tempo, e prendere un incantesimo offensivo in più. Scusa...io ricordavo che scudo fornisse bonus di armatura di copertura...mi sbaglio forse...Comunque sì, armatura magica é meglio. di livello zero pensavo per lo meno un Resistenza, un Fiotto acido, un raggio di gelo, lampo e distruggere non morti. certo non sono fissi, quindi potrei tranqullamente cambiarli, se me ne sugerite di più utili o efficaci. Ottimo, ma se riesci a inserire individuazione del magico e magari, se ti piace sedurre ( )prestidigitazione, mi pare opportuno. al quarto, che ne conosco solo uno di secondo, pensavo a un grazia del gatto, così poi farei la combo al 5 col primo livello da ladro ladro, avendo una CA decente (sulla ventina) e una destrezza momentaneamente molto decente... però anche raggio rovente e immagine speculare non mi fanno troppo schifo... uffa ci sono troppo incantesimi interessanti... Pensa che se vuoi diventare ladro potresti provare con invisibilità, con nube di nebbia o addirittura oscurità...Comunque se per adesso preferisci attaccare, se con raggio rovente a livelli alti si fanno porcherie, come raggi potenziati e massimizzati o ripetuti o rapidi...capirai la sua utilità e la sua potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Raggio rovente tutta la vita... ora ti illustro ATTENZIONE STAI PER ENTRARE NELL'AREA POWER PLAY, NON CI RITERREMO RESPONSABILI DEGLI EFFETTI COLLATERALI CHE CIO' POSSA PROVOCARE Raggio rovente-->incansimi ripetuti+incantesimi massimizzati = 24 danni a raggio moltiplicato per otto raggi 192 danni da fuoco se becchi tutte le volte... Se poi ci metti una bella palla infuocata resa rapida con la bacchetta aggiungi altri 30 danni da fuoco in media... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 Però lui vuole consigli per farlo scendere in mischia...I Raggi sono da distanza... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2006 Però lui vuole consigli per farlo scendere in mischia...I Raggi sono da distanza... ;-) scusate ho letto malissimo, rimedio subito Per scendere in mischia con relativa tranquillita servono solo due incantesimi Immagine speculare e pelle di pietra Una volta che hai lanciato questi due godi di una longevità molto prolungata in caso se lo reputi necessario potresti anche usare distrosione portanto le possibilità di essere colpito al minimo. Ovviamente ai primi livelli pelle di pietra e distorsione non sono disponibili ma in quel caso è sufficiente immagine speculare. Per gi attacchi in mischia puoi usare stretta folgorante e manibrucianti che sono ottimi incantesimi ai primi livelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilbur Mercer Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 Ciao a tutti, sto creando un personaggio e avevo optato per un elfo stregone. Sono però indeciso sulle armi...visto che ho la competenza solo sulle armi semplici cosa mi consigliate? Visto che all'inizio non ho grandi possibilità con gli incantesimi (in seguito però....) vorrei delle armi che facciano un po 'di danni...cosa mi consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 Sei elfo, hai compentenza anche nella spada lunga (quella da 1d8). Non che sia realmente utile, in quanto tu stregone, ma fa elfo di classe ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 perchè non una lancia? a 2 mani, 1d8 di danni e si può anche lanciare... puoi fare affidamento su quell'arma per uno stregone, la usava il mio stregone/discepolo dei draghi e mi ha dato tante soddisfazioni;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato