Aramil Mailo Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 in effetti è vero. Quindi le uniche differenze sono il peso, il costo, il tipo di danni e la quantità di danni (sempre 1d8+1). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 in effetti è vero. Quindi le uniche differenze sono il peso, il costo, il tipo di danni e la quantità di danni (sempre 1d8+1). no. un'altra differenza è che la lancia lunga ha portata 3m, la spada lunga ha i normalissimi 1,5 m. poi cambia il critico (19-20/x2 per la spada lunga, 20/x3 per la lancia lunga). . bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilbur Mercer Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 Allora penso che prenderò la lancia lunga, visto che: _ puoi attaccare a distanza di due quadretti (o no?) _ hai maggiore possibilità di critico _ costa pure meno Magari per la spada la prenderò più avanti nel gioco, se mi sarò stufato della lancia (Accoppiato all'arco lungo! ) Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 ma la lancia lunga (=longspear) non è la stessa cosa della lancia (=spear), che non ha portata. Ho appena controllato, le due armi sono identiche tranne che una ha portata e l'altra no, inoltre con la lancia lunga non si possono attaccare i nemici nei quadretti adiacenti, solo quelli a due quadretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilbur Mercer Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 ma la lancia lunga (=longspear) non è la stessa cosa della lancia (=spear), che non ha portata. Ho appena controllato, le due armi sono identiche tranne che una ha portata e l'altra no, inoltre con la lancia lunga non si possono attaccare i nemici nei quadretti adiacenti, solo quelli a due quadretti. Ah, allora è meglio la lancia normale, che costa anche meno (pochissimo per 1d8!! ) Grazie per la precisazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Allora penso che prenderò la lancia lunga, visto che: _ puoi attaccare a distanza di due quadretti (o no?) _ hai maggiore possibilità di critico _ costa pure meno Magari per la spada la prenderò più avanti nel gioco, se mi sarò stufato della lancia (Accoppiato all'arco lungo! ) Grazie a tutti No, veramente no. La lancia è x3, mentre la spada lunga è 19-20/x2...E con la vostra fortuna ai dadi, avete molte meno possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wilbur Mercer Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 No, veramente no. La lancia è x3, mentre la spada lunga è 19-20/x2...E con la vostra fortuna ai dadi, avete molte meno possibilità. Si, mi sono confuso...però il critico se c'è, è più potente! PS È strano vedersi tutti i giorni e rispondersi su un forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamPa Inviato 13 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2006 Salve a tutti... Ormai il mio PG e' diventato realta', per cui mi son messo a pensare ai talenti e a tutto cio' che puo' gravitare intorno a lui... In allegato trovate il suo BG... Sappiate che parto al 6° livello, e che come cdp farei prima il pact-bound adept e poi il Mindbender.. Le caratteristiche che ho tirato sono queste: FOR 10 DEX 15 (+2 dei guanti della dex non contati) COS 14 INT 14 SAG 10 CAR 20 (+2 del mantello del carisma non contati e aumento di caratteristica contato) come talenti avrei preso 1°: Dragon Wings [Draconic Heritage (Ametista)[bonus]] (RoD) 3°: Craft Wondrous Items (PH) 6°: Open Minded (C Adv) 9°: Arcane Mastery (C Arc) 12°: Improved Dragon Wings (RoD) 15°: Practiced Spellcaster (C Arc) 18°: Solo che non mi convince troppo Open Minded, mi da 5 punti skill che sarebbero utili, pero' ci sono anche altri talenti che mi tentano, come Versatile Spellcaster, Force of Personality e Leadership (il mio pg dopo tutto vuol fare il figo) E come incantesimi Inc. lvl. 0: Cheat (sarebbe di 1° ma con le opportune modifiche concordate dal master lo passiamo a lvl 0°), Luce, Prestidigitazione, Individuazione del magico, Suono Fantasma, Lettura del Magico Inc. lvl. 1: Armatura Magica, Dardo Incantato, Kelgore's Fire Bolt, Charm Person Inc. lvl. 2: Raggio Rovente, Invisibilità Inc. lvl. 3: Fireball Possedimenti: [13000 mo] 160 MO Casa 2150 MO + 160 px Mantello Carisma +2 2150 MO + 160 px Bracciali Destrezza +2 300 MO Pact 130 MO Abiti 335 MO Balestra Leggera Perfetta 2000 MO Anello CA +1 Deviazione 2000 MO Anello Armatura Naturale +1 oppure Pietra della buona fortuna (+1 TS) 3600 MO Vesti Dell'alchimia +6 Sarebbe un pg "diplomatico", nel senso che magari prima di combattere cerca di ragionare con l'avversario (ove possibile) e se non si puo' fare niente sa come fare male e salvarsi da brutte situazioni insomma... Che ne pensate come pg? Cioe'.. Fareste dei cambiamenti? Che cambiamenti fareste? BG Sthyr.txt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 13 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2006 Per il BG: che ci fa a fare a Sharn se a Zilargo c'è Korranberg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KamPa Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 Perchè a Korrenberg c'e' la biblioteca, ma non ci saranno mica tutti i testi scritti nel Khorvaire... E poi ho saputo che all'uni di Sharn c'erano dei corsi che parlavano proprio dei Draghi, e dato che volevo avere piu' informazioni possibili ho deciso anche di provare quella strada (con successo direi.. ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rolaht Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 ciao a tutti, parto subito con la domanda allora: il mio Pg è uno stregone che è quasi arrivato anche al massimo lvl della Cdp Devoto arcano; visto che è un grande seguace di Mystra ( quasi un fanatico direi) volevo chiedere cosa posso fare per avvicinarlo di più al suo lato religioso, contando che purtroppo il suo punteggio di saggezza ( un misero 8 portato a 10 con talismano) non gli consente neanche lontaamente di avvicinarsi verso la via clericale!!!!! Help me plz!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Potresti prendere il talento eroico Benedetto dalle sette sorelle, dal Manuale del Giocatore di Faerun.. ^^ Indica che il personaggio gode di un favore speciale da parte di Mystra, ma è un talento che dovrai concordare con il tuo DM.. ^^ EDIT: Sarà la stanchezza, ma oggi rispondo un pò a singhiozzo.. Sempre su Magia di Faerun ci sono alcuni incantesimi particolari che solo un seguace di Mystra può lanciare.. (Guarda il paragrafo Incantesimi delle divinità specifiche, pag. 79) In effetti per poter avere questi incantesimi è necessario prendere il talento Iniziato di Mystra, che a sua volta richiede 3 livelli da chierico.. Però potresti concordare con il tuo DM l'apprendimento di questi incantesimi, magari dopo una qualche cerca o un servizio reso alla chiesa di Mystra.. Tutto a discrezione del DM.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rolaht Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 l'ho visto non male, solo che non riesco a trovare gli incantesimi elencati help help:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Dopo qualche minuto di smarrimento..... Libro delle imprese eroiche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Qui c'è una lista completa di prestige classes. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/lists/prc Prova a leggere qualche descrizione per vedere se si adatta al tuo personaggio. A memoria non riesco ad aiutarti a sceglierne una... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Io invece ti chiedo se ti interessa progredire nel lancio di incantesimi arcani oltre che migliorare il tuo "lato spirtuale" ... Infatti ci sarebbero un paio di cosette carine se tu decidessi di accontentarti degli incantesimi che lanci e conosci... Poi, in effetti, per uno stregono mi viene in mente poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tymoleon Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Se fossi stato uno stregone semplice ti avrei fatto specializzare in incantesimi di invocazione, secondo me il ruolo migliore dello stregone è l'artiglieria pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 Secondo me la clsse di prestigio che fa al caso tuo è il devoto arcano, che si trova sul libro dell'ambientazione base dei FR. Questa classe ti qualificherebbe come menbro della chiesa della tua divinità patrona, e non richiede il lancio di incantesimi divini;infatti i devoti arcani sono la "componente acana" dei culti faerunianie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 Secondo me la clsse di prestigio che fa al caso tuo è il devoto arcano, che si trova sul libro dell'ambientazione base dei FR. Questa classe ti qualificherebbe come menbro della chiesa della tua divinità patrona, e non richiede il lancio di incantesimi divini;infatti i devoti arcani sono la "componente acana" dei culti faerunianie. Veramente un ottimo consiglio. La versione 3.5 trovi sulla player's guide of Faerun. Inoltre è una CdP non fortissima, ma che aggiunge solo benefici senza rinunce alcuna per uno stregone, direi che è perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rolaht Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 ehm.... veramente avevo già scritto che ero al 4 lvl della classe devoto arcano^_^, inoltre il mio problema era trovare una classe, quasi per puro gdr, giacchè sono già un'arma di distruzione di massa (Muahuahuahuah) e negli scontri uno contro uno diventerò potente al prossimo lvl.... a me era anche venuta in mente un'altra cosa, sentite che ne pensate, scorrendo le pagine del perfetto arcanista ho trovato la cdp sapiente argenteo, nella descrizione vi è scritto che si specializza negli incantesimi di forza e che la forza è "l'energia più pura", quindi ciò che si avvicina di più alla vera magia...... quindi mi sono detto, perchè non prendere quella cdp? , portata al massimo del lvl (5) ed infine.... magari cominciare a salire in una classe combattente, infatti Sul manuale del faerun, sul dgma della chiesa di mystra vi è scritto "impara ad usare la magia sempre di meno man mano che diventi più potente" che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato