Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

in effetti è vero. Quindi le uniche differenze sono il peso, il costo, il tipo di danni e la quantità di danni (sempre 1d8+1).

no. un'altra differenza è che la lancia lunga ha portata 3m, la spada lunga ha i normalissimi 1,5 m. poi cambia il critico (19-20/x2 per la spada lunga, 20/x3 per la lancia lunga).

;-).

bye bye....:-D

Inviato

Allora penso che prenderò la lancia lunga, visto che:

_ puoi attaccare a distanza di due quadretti (o no?)

_ hai maggiore possibilità di critico

_ costa pure meno

Magari per la spada la prenderò più avanti nel gioco, se mi sarò stufato della lancia :)

(Accoppiato all'arco lungo! :twisted: )

Grazie a tutti :bye:

Inviato

ma la lancia lunga (=longspear) non è la stessa cosa della lancia (=spear), che non ha portata.

Ho appena controllato, le due armi sono identiche tranne che una ha portata e l'altra no, inoltre con la lancia lunga non si possono attaccare i nemici nei quadretti adiacenti, solo quelli a due quadretti.

Inviato

ma la lancia lunga (=longspear) non è la stessa cosa della lancia (=spear), che non ha portata.

Ho appena controllato, le due armi sono identiche tranne che una ha portata e l'altra no, inoltre con la lancia lunga non si possono attaccare i nemici nei quadretti adiacenti, solo quelli a due quadretti.

Ah, allora è meglio la lancia normale, che costa anche meno (pochissimo per 1d8!!:-o ) Grazie per la precisazione.

:bye:

Inviato

Allora penso che prenderò la lancia lunga, visto che:

_ puoi attaccare a distanza di due quadretti (o no?)

_ hai maggiore possibilità di critico

_ costa pure meno

Magari per la spada la prenderò più avanti nel gioco, se mi sarò stufato della lancia :)

(Accoppiato all'arco lungo! :twisted: )

Grazie a tutti :bye:

No, veramente no. La lancia è x3, mentre la spada lunga è 19-20/x2...E con la vostra fortuna ai dadi, avete molte meno possibilità.

Inviato

No, veramente no. La lancia è x3, mentre la spada lunga è 19-20/x2...E con la vostra fortuna ai dadi, avete molte meno possibilità.

Si, mi sono confuso...però il critico se c'è, è più potente!

PS

È strano vedersi tutti i giorni e rispondersi su un forum!

:bye:

Inviato

Salve a tutti... Ormai il mio PG e' diventato realta', per cui mi son messo a pensare ai talenti e a tutto cio' che puo' gravitare intorno a lui... In allegato trovate il suo BG...

Sappiate che parto al 6° livello, e che come cdp farei prima il pact-bound adept e poi il Mindbender..

Le caratteristiche che ho tirato sono queste:

FOR 10

DEX 15 (+2 dei guanti della dex non contati)

COS 14

INT 14

SAG 10

CAR 20 (+2 del mantello del carisma non contati e aumento di caratteristica contato)

come talenti avrei preso

1°: Dragon Wings [Draconic Heritage (Ametista)[bonus]] (RoD)

3°: Craft Wondrous Items (PH)

6°: Open Minded (C Adv)

9°: Arcane Mastery (C Arc)

12°: Improved Dragon Wings (RoD)

15°: Practiced Spellcaster (C Arc)

18°:

Solo che non mi convince troppo Open Minded, mi da 5 punti skill che sarebbero utili, pero' ci sono anche altri talenti che mi tentano, come Versatile Spellcaster, Force of Personality e Leadership (il mio pg dopo tutto vuol fare il figo)

E come incantesimi

Inc. lvl. 0: Cheat (sarebbe di 1° ma con le opportune modifiche concordate dal master lo passiamo a lvl 0°), Luce, Prestidigitazione, Individuazione del magico, Suono Fantasma, Lettura del Magico

Inc. lvl. 1: Armatura Magica, Dardo Incantato, Kelgore's Fire Bolt, Charm Person

Inc. lvl. 2: Raggio Rovente, Invisibilità

Inc. lvl. 3: Fireball

Possedimenti: [13000 mo]

160 MO Casa

2150 MO + 160 px Mantello Carisma +2

2150 MO + 160 px Bracciali Destrezza +2

300 MO Pact

130 MO Abiti

335 MO Balestra Leggera Perfetta

2000 MO Anello CA +1 Deviazione

2000 MO Anello Armatura Naturale +1 oppure Pietra della buona fortuna (+1 TS)

3600 MO Vesti Dell'alchimia +6

Sarebbe un pg "diplomatico", nel senso che magari prima di combattere cerca di ragionare con l'avversario (ove possibile) e se non si puo' fare niente sa come fare male e salvarsi da brutte situazioni insomma...

Che ne pensate come pg? Cioe'.. Fareste dei cambiamenti? Che cambiamenti fareste?

BG Sthyr.txt

Inviato

Perchè a Korrenberg c'e' la biblioteca, ma non ci saranno mica tutti i testi scritti nel Khorvaire... E poi ho saputo che all'uni di Sharn c'erano dei corsi che parlavano proprio dei Draghi, e dato che volevo avere piu' informazioni possibili ho deciso anche di provare quella strada (con successo direi.. ;) )

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti, parto subito con la domanda allora: il mio Pg è uno stregone che è quasi arrivato anche al massimo lvl della Cdp Devoto arcano; visto che è un grande seguace di Mystra ( quasi un fanatico direi) volevo chiedere cosa posso fare per avvicinarlo di più al suo lato religioso, contando che purtroppo il suo punteggio di saggezza ( un misero 8 portato a 10 con talismano) non gli consente neanche lontaamente di avvicinarsi verso la via clericale!!!!!

Help me plz!!!!!

Inviato

Potresti prendere il talento eroico Benedetto dalle sette sorelle, dal Manuale del Giocatore di Faerun.. ^^

Indica che il personaggio gode di un favore speciale da parte di Mystra, ma è un talento che dovrai concordare con il tuo DM.. ^^

:bye:

EDIT: Sarà la stanchezza, ma oggi rispondo un pò a singhiozzo.. :mrgreen:

Sempre su Magia di Faerun ci sono alcuni incantesimi particolari che solo un seguace di Mystra può lanciare.. (Guarda il paragrafo Incantesimi delle divinità specifiche, pag. 79) In effetti per poter avere questi incantesimi è necessario prendere il talento Iniziato di Mystra, che a sua volta richiede 3 livelli da chierico.. Però potresti concordare con il tuo DM l'apprendimento di questi incantesimi, magari dopo una qualche cerca o un servizio reso alla chiesa di Mystra.. Tutto a discrezione del DM.. ^^

Inviato

Io invece ti chiedo se ti interessa progredire nel lancio di incantesimi arcani oltre che migliorare il tuo "lato spirtuale" ...

Infatti ci sarebbero un paio di cosette carine se tu decidessi di accontentarti degli incantesimi che lanci e conosci...

Poi, in effetti, per uno stregono mi viene in mente poco... :wizard2:

:bye:

Inviato

Secondo me la clsse di prestigio che fa al caso tuo è il devoto arcano, che si trova sul libro dell'ambientazione base dei FR.

Questa classe ti qualificherebbe come menbro della chiesa della tua divinità patrona, e non richiede il lancio di incantesimi divini;infatti i devoti arcani sono la "componente acana" dei culti faerunianie.

Inviato

Secondo me la clsse di prestigio che fa al caso tuo è il devoto arcano, che si trova sul libro dell'ambientazione base dei FR.

Questa classe ti qualificherebbe come menbro della chiesa della tua divinità patrona, e non richiede il lancio di incantesimi divini;infatti i devoti arcani sono la "componente acana" dei culti faerunianie.

Veramente un ottimo consiglio. La versione 3.5 trovi sulla player's guide of Faerun.

Inoltre è una CdP non fortissima, ma che aggiunge solo benefici senza rinunce alcuna per uno stregone, direi che è perfetta.

Inviato

ehm.... veramente avevo già scritto che ero al 4 lvl della classe devoto arcano^_^, inoltre il mio problema era trovare una classe, quasi per puro gdr, giacchè sono già un'arma di distruzione di massa (Muahuahuahuah) e negli scontri uno contro uno diventerò potente al prossimo lvl.... a me era anche venuta in mente un'altra cosa, sentite che ne pensate, scorrendo le pagine del perfetto arcanista ho trovato la cdp sapiente argenteo, nella descrizione vi è scritto che si specializza negli incantesimi di forza e che la forza è "l'energia più pura", quindi ciò che si avvicina di più alla vera magia...... quindi mi sono detto, perchè non prendere quella cdp? , portata al massimo del lvl (5) ed infine.... magari cominciare a salire in una classe combattente, infatti Sul manuale del faerun, sul dgma della chiesa di mystra vi è scritto "impara ad usare la magia sempre di meno man mano che diventi più potente" che ne pensate?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...