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Messaggio consigliato

Inviato

Bhè, come primo consiglio (visto che sei nuovo) ti direi di dare un'occhiata a questo Link

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=4281

in modo da chiarirci un po' meglio il tuo PG

Poi, ti consiglio ulteriormente di utilizzare la funzione CERCA (soprattutto per il futuro potrà esserti molto utile)

...ecco un esempio di utilità...

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=4281

;-)

-Codan-


Inviato

io invece ti chiedo di dirci di più: quali manuali hai a disposizione, se hai intenzione di intraprendere classi di prestigio, se hai già in mente una linea guida sul personaggio, che background ha.

bye bye.....:-D

Inviato

Una possibile "carriera" per uno stregone secondo me può essere il Dominatore Mentale (CdP del perfetto arcanista)... perde 5 livelli da incantatore, ma riesci a mettere insieme un bel gruppetto di "schiavi" che faranno tutto quello che gli chiedi (o quasi :P )

Inviato

scusate x la poka precisione e x l'inesperienza cmq avevo in mente uno stregone ke fosse in grado di fare molti danni e molto male..ma nn vorrei fare il mago combattente(xfetto arcanista)

dispongo di praticamente tutti i manuali utili x uno stregone e ogni consiglio sui talenti e sugli incantesimi sarà bene accetto grazie della disponiobilità!:-D

ma incantatore prodigio su ke manuale è?xke sinceramente nn riesco a trovarlo..

Inviato

ma incantatore prodigio su ke manuale è?xke sinceramente nn riesco a trovarlo..

Allora lo trovi sulla guida del giocatore a Faerun per la 3.5, mentre sull' ambientazione Forgotten Realms nella 3.0.

-Tebrin-

Inviato

scusate x la poka precisione e x l'inesperienza cmq avevo in mente uno stregone ke fosse in grado di fare molti danni e molto male..ma nn vorrei fare il mago combattente(xfetto arcanista)

dispongo di praticamente tutti i manuali utili x uno stregone e ogni consiglio sui talenti e sugli incantesimi sarà bene accetto grazie della disponiobilità!:-D

Dunque, intanto prima che ti bacchettino evita di usare le abbreviazione da sms

Poi se vuoi fare molti danni potresti fare il classico stregone modello artiglieria

Uno stregone /sapiente elementale dovrebbe andare

come talenti

iniziativa migliorata

dividere raggio

sostituzione energetica

incantesimi massimizzati immediati

incantesimi focalizzati invocazione

incantesimi inarrestabili

incantesimi potenziati

Inviato

Io suggerisco invece di intraprendere la classe senza cdp e scegliere i classici incantesimi di invocazione, più qualche globo (inferiore e non) e incantesimi quali immagine speculare, volo giornaliero e invisibilità migliorata per garantirsi un minimo di difesa..

Per quanto riguarda i talenti.. (se umano)

- Iniziativa migliorata

- Escludere materiali (può sembrare inutile, ma.. con questo talento uno stregone è libero dall'unico vincolo materiale per il lancio di incantesimi..) o, in alternativa, Incantesimi silenziosi

- Rapid metamagic (complete mage)*

- Incantesimi rapidi*

- Incantesimi massimizzati

- Incantesimi potenziati

- Incantesimi ampliati

- Incantesimi inarrestabili

Non presi in quest'ordine, magari.. li ho scritti come mi venivano in mente.. :mrgreen:

*la combo Rapid metamagic + Incantesimi rapidi è parecchio sgrava.. e ancora adesso mi resta il dubbio che possa essere utilizzata, anche se la descrizione del talento è piuttosto chiara.. ^^

Nel caso questi due talenti non possano essere utilizzati insieme (o il tuo dm non ti conceda di prenderli.. come probabilmente sarà nel mio caso.. :mrgreen:), direi di prendere al loro posto:

- Incantesimi inarrestabili superiore

- Critico migliorato

Inviato

Io lascerei stare iniziativa migliorata, incantesimi inarrestabili e inc. focalizzati...

Prendendo anche un umano (talento extra che sicuramente fa comodo ;) ) prenderei al loro posto

- Incantesimi potenziati immediati

- Incantesimi ripetuti (+3)

- Incantesimi Raddoppiati (+3 al livello)

Partendo per esempio da un raggio rovente (di 2°) potresti lanciarlo

- potenziato immediato (+0)

- massimizzato immediato (+0)

- raddoppiato (+4)

- ripetuto (+3)

Sarebbe di /9°, ma col solo problema della RI e senza alcun tiro salvezza, con la possibilità di raddoppiare qualche raggio se con un po' di fortuna ti scappa il critico.

(Di base se non sbaglio qualcosa, sarebbero:

4d6 massimizzati e potenziati ==> 36

3 raggi roventi ==> 108

Raddoppiato, quindi ogni raggio ha effetto due volte ==> 216

Round dopo, incantesimo ripetuto, altri danni ==> 432

C'è la possibilità che un incantesimo ripetuto non risenta della metamagia sul primo, dovrei controllare ma il tempo è quello che è "^^

)

"Bombe" così ne avrai poche al giorno, ma ci sono vari rimedi possibili... basta procurati il maggior numero di verghe di metamagia che puoi ;)

Inviato

come talenti prenderei subito escludere materiali. Secondo me è fondamentale. E visto che ti vuoi basare quasi esclusivamente sulla magia, servono talenti di metamagia a manetta: magari inizialmente quelli per togliere delle componenti all'incantesimo (inc silenziosi, immobili ecc), più avanti cominciare con i vari massimizzati, potenziati, estesi, prolungati ecc.

Incantesimi: io mi butterei sull'invocazione, con i vari raggio rovente, palla di fuoco, fulmine, dardo incantato..... senza dimenticare un supporto per la difesa: scudo, armatura magica e altri per occultarsi (oscurità, immagine speculare....).

Con un buon mix di talenti usati e incantesimi scelti bene, questo pg non ti deluderà!!!!!!

:wizard2:

Inviato

Io dal canto mio ti sconsiglio l'umano come razza per uno stregone, ma un fantastico Spellscale (del Races of the Dragon), che ti da anche un bonus al carisma e le meditazioni draconiche, che sono sgravissime (ti danno tipo incantesimi di cura o infliggi nella tua lista, talenti di metamagia, danni bonus contro un certo allineamento...)

In piu' potresti usufruire delle sostituzioni razziali e, perdendo il famiglio, potresti ottenere vari bonus tra cui retaggio draconico e piu' avanti, rinunciando a un paio di slot di lancio, trasformare un tuo incantesimo conosciuto in una spell-like ability...

Inoltre come ciliegina sulla torta dai un occhio al manuale Dragon Magic, in cui si parla della possibilita', per uno stregone, di fare un patto con un drago e, rinunciando ad uno slot e un quantitativo modesto di monete (lvl dello slot sacrificato al quadrato, con una modifica data da un check su diplomazia, raggirare o intimidire, a tua scelta), ti permette di avere, un numero limitato di volte al giorno, degli incantesimi da lanciare come spell-like ability, il che male non fa, data la scarsa quantita' di incantesimi conosciuti dagli stregoni...

Poi ti consiglio un incantesimo da prendere subito subito (di 1°) al posto di dardo incantato: Kelgore's Fire Bolt (player handbook 2), che fa 1d6 di danno da fuoco x livello (max 5d6), riflessi dimezza ma supera in ogni caso la RI...

Sui talenti bisogna vedere come lo vuoi fare... Ma uno su tutti che secondo me dovresti prendere e' Versatile Spellcaster, che ti permette, sacrificando 2 slot di un lvl, di lanciare un incantesimo di lvl superiore... (inizi a lanciare tutte le fireball... le hai finite? via 2 scorching ray ed ecco una nuova fireball, tanto per dire... oppure hai X/2 incantesimi di primo in piu', con X=numero inc. di 0° )

Poi il resto e' da vedere... Io col mio sto pensando di prendere Leadership, dato il suo alto carisma, in modo da poter avere un gregario...

Inviato

scusatemi ma mi sembra che vi siate dimenticati del talento incantatore prodigio (Ambientazione FR), lo si può prendere solo al primo livello, ti aumenta di 2 punti il punteggio di caratteristica su cui si basa la tua classe di incantatore per determinare gli incantesimi bonus e le cd dei tuoi incantesimi!!!

secondo me per un incantatore è smodato

Inviato

scusatemi ma mi sembra che vi siate dimenticati del talento incantatore prodigio (Ambientazione FR), lo si può prendere solo al primo livello, ti aumenta di 2 punti il punteggio di caratteristica su cui si basa la tua classe di incantatore per determinare gli incantesimi bonus e le cd dei tuoi incantesimi!!!

secondo me per un incantatore è smodato

Ahime non è proprio vero... in 3.0 aumentava di 2 punti la caratteristica chiave al fine di aumentare le CD degli incantesimi, purtroppo o per fortuna dipende dai casi nella 3.5 serve solo per aumentare la caratteristica chiave al fine di avere nuovi inc. al giorno.

-Tebrin-

Inviato

Ahime non è proprio vero... in 3.0 aumentava di 2 punti la caratteristica chiave al fine di aumentare le CD degli incantesimi, purtroppo o per fortuna dipende dai casi nella 3.5 serve solo per aumentare la caratteristica chiave al fine di avere nuovi inc. al giorno.

-Tebrin-

uhm mi sa che a un mio giocatore gli ho fatto prendere quel talento per 3.0 nonostante giochiamo in 3.5!!!

errore mio non ho controllato sulla guida del giocatore a faerun 3.5

che dite dovrei dirglielo???

Inviato

uhm mi sa che a un mio giocatore gli ho fatto prendere quel talento per 3.0 nonostante giochiamo in 3.5!!!

errore mio non ho controllato sulla guida del giocatore a faerun 3.5

che dite dovrei dirglielo???

Eheheheeh... bel dilemma, secondo me dovresti dirglielo... mal che vada gli puoi far cambiare talento o se proprio, in caso abbia la testa di coccio glielo lasci cosi, non che è poi cosi sbilanciante. :-o

-Tebrin-

Inviato

Eheheheeh... bel dilemma, secondo me dovresti dirglielo... mal che vada gli puoi far cambiare talento o se proprio, in caso abbia la testa di coccio glielo lasci cosi, non che è poi cosi sbilanciante. :-o

-Tebrin-

OT

farglielo caso mai cambiare non è un problema abbiamo fatto solo una seduta e hanno guadgnato una manciata di xp!!!

OT end

personalmente una bella idea per il tuo stregone è basarlo sul controincantesimo anche se può sembrare strano. Ti spiego subito il perche, intanto ti potresti prendere il talento Controincantesimo reattivo (ho aperto un topic su questo talento) ed esiste controincantesimo migliorato (PH 3.5) che ti consente di controincantare utilizzando, non lo stesso identico incantesimo, bensi uno di qualche livello superiore che sia della stessa scuola.

per uno stregone mi sembra una buona idea, dal momento che gal giorno lancia più incantesimi di un mago, magari in futuro prendendo l'arcimago in modo da riflettere gli incantesimi. E' difficile che uno stregone riesca a controincantare molto data la sua limitata conoscenza degli incantesimi, come ti ho appena suggerito potresti diventare un valido incantatore contro molti nemici e rendere più malleabili gli altri incantatori!! il tutto prendendo solo 2 talenti

  • 4 settimane dopo...
Inviato

il mio pg è nato da poco, ma vorrei programmare bene la sua salita per fare delle CdP più avanti.

ora sono uno stregone umano di 5° liv. il mio ruolo è quello di artiglieria pesante :-) .incantesimi di invocazione soprattutto, per fare più danni possibili.

nel gruppo vi è: un chierico, un ladro, un guerriero e un paladino.

Se qualcuno ha delle classi di prestigio da consigliarmi si faccia avanti.

grazie mille ;-)

Inviato

beh...l'incantatrix che pompa le invocazioni (e non solo) grazie alla metamagia è un classico, ma se è quello che vuoi la scelta non è male. ovviamente anche il mago puro specializzato non fa schifo ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

Dirie incantatrix, che però ha come requisito un talento completamente inutile ( mi pare volontà di ferro)

O in alternativa potresti anche farti 20 livelli lisci da stregone ^^

Inviato

Guarda le classi mago/ stregone sono quelle che soffrono meno della assenza di cdp nella loro carriera, secondo me se ti prendi i talenti giusti il tuo pg viene una bomba senza cdp. Se poi hai in mente qualcosa di particolare dovresti spulciarti le cdp che ci sono in giro.

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