Angelo Caduto Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Anche io avevo pensato di dare l'archetipo lich al mio drow teurgo...ma poi ne risultava un pg con un LEP eccessivo e controproducente.... Se però devi proprio dare un archetipo allora vai sul sicuro sul lich: immortale, aumento di int e sag, un sacco di immunita essendo non morto...e poi con la RI del drow e gli aumenti del drow dopo è veramente un personaggio fatto apposta per la magia
Retziel Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Penso che diventerò lich a tutti gli effetti tramite un desiderio(cosi non spreco l'acquisizione del talento x la costruzione del filatterio)e penso che eliminerò la cls base drow restando solo lich...
KlunK Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Perché invece non lasciar perdere gli archetipi, dato che il drow ha già +2 di LEP e lo stregone ottiene gli incantesimi un livello dopo?
Retziel Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 No il mio master ha deciso che visto ke tutto il gruppo ha un lep +2 non ne terra conto,quindi è come se non lo avessi...
Larin Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Più che un archetipo, consiglierei una CdP: il fiend-blooded (Heroes of Horror), che su 10 livelli da svariati tratti da mezzo immondo, oltre ad alcune capacità interessanti, perdendo solo un livello da caster. Per un drow, c'è sempre l'archetipo di Lolth-touched (Monster Manual IV): effettivamente, centra poco con un caster arcano, ma è molto interessante IMHO a livello di benefici di caratteristiche e soprattutto role-play.
Retziel Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Non posso schierarmi con lolth,x motivi di conflitti tra divinità che stiamo x incontrare...anzi mi dovrò mettere proprio contro!
KlunK Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 No il mio master ha deciso che visto ke tutto il gruppo ha un lep +2 non ne terra conto,quindi è come se non lo avessi... Resta comunque il fatto che per gli incantatori il LEP è duro colpo, soprattutto a uno stregone...se prendiamo ad esempio il mezzo immondo (un bel archetipo non c'è che dire) quando sarete al 11° dove i maghi cominciano a lanciare disintegrazione, tu sari ancora di 7° e non andrai oltre la palla di fuoco... Lo so perché tempo fa concessi a un giocatore di fare lo stregone mezzodrago...forse bello quanto a interpretazione, ma era l'unico arcanista del gruppo e quindi fece poco niente
Biondetto Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 il dark template stà sul tome of magik nascondersi in piena vista +8 nascondersi +6 muoversi silenziosamente 5 res freddo ML +1 misembra basta ma a quasto punto ti consiglerei di mettere qualche classe che ti dia accesso alle abilità summenzionate...
jonnyatk Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Ciao raga dovrei cominciare un avventura e vorrei creare uno stregone da 3° livello. Sono il classico tipo che piace usare la magia x far male tipo palla di fuoco coltello di ghiaccio dardo incantato ecc. Solo che non so come muovermi con i talenti.... Cosa faccio???? Help me!!!!
zelgadiss Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 beh, se sei alle prime armi e ti piace fare danni con le magie (in particolare con uno stregone), ti consiglio vivamente i talenti di metamagia come incantesimo massimizzato e/o potenziato. sul complete mage ci sono i reserve feats che possono fare utile e comodo in molte situazioni garantendoti capacità aggiuntive solo avendo a disposizione alcuni tipi di incantesimi. prova a darci un'occhiata se ti è possibile. bye bye.....
Anatra di Gomma Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Sicuramente, oltre a quelli consigliati da zell, come talenti, visto che vuoi stare sull'offensivo, ci sono incantesimi inarrestabili, e incantesimi inarrestabili superiore, che ti danno un bonus alla prova di incantatore per superare le RI, che agli alti livelli si sprecano proprio...
Tsumi Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Escludere Materiali ... o senza componenti materiali sei fermo XD
randyll Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Innanzitutto bisognerebbe sapere di quali manuali puoi disporre ^_*. Oltre ai sopracitati talenti ti consiglio incantare in combattimento. Inarrestabili (e superiore) o focalizzati. Massimazzati un po te lo sconsiglio per adesso. Al 3 lvl è inutile perchè devi usare uno slot di 4 lvl superiore. E' uno dei talenti più "cazzuti" ma è utile solo ai livelli alti, perchè massimizzare un incantisimo di lvl 0 non mi pare un granche (ma nemmeno un dardo incantanto )
jonnyatk Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Dove posso trovare complete mage???
randyll Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Nei negozi di fumetti o specializzati E' il perfetto arcanista! Molto bello come manuale
Larin Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Dove posso trovare complete mage??? Penso che sia già in vendita in Italia, ma non ne sono sicuro. In caso, puoi sempre ordinarlo via internet. Nei negozi di fumetti o specializzati E' il perfetto arcanista! Molto bello come manuale Perfetto arcanista = Complete Arcane
randyll Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 @_@ Il solito inglese che mi frega. Allora il complete mage che cosa è in italiano?
Larin Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 @_@ Il solito inglese che mi frega. Allora il complete mage che cosa è in italiano? Ora come ora non è nulla. Nel senso che non è ancora stato tradotto (e penso che non lo sarà nemmeno in futuro, viste le news sulla 4° edizione). ^^
Dark_Megres Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Oltretutto se vuoi fare un caster piatto-piatto, incentrato sul fare danno, potresti fare (qualora i colplete fossero ben accetti nella campagna) fare un warmage.
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