Vai al contenuto

Lo Stregone


Messaggio consigliato

Allora... intanto le armi e le armature devono essere almeno +1 per essere incantate con altri incantamenti... Quindi il Falchion è +1 Adamantino tagliente conserva incantesimi, e la breastplate è una Mithril Twistledown Suit(Races of the wild, pag. 168) +1 Twilight Breastplate.

Quindi L'ac diventa 10+6+5=21

Incantesimi estesi è applicabile a velocità... consiglio di rinunciare al famiglio e prendere Metamagic Specialist(variante stregone, Unearthed Arcana) per poter castare gli incantesimi metamagizzati senza allungare il tempo.

Per gli incantesimi, ti consiglio di studiarti lo Spell Compendium^_^

Di quinto consiglierei di prendere Teleport... sempre utile:P

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non hai considerato una cosa

Twistledown Suit aumenta di 1 la penalità di prova all'armatura quindi anche se è perfetta in mithril, ho un -1 o -2 non ricordo di penalità alla prova e dato che non ho la proficienza la penalità si riflette persino sui TxC...

Quindi o uso un talento ( competenza armature leggere) per avere un +1 di CA oppure mi accontento del giaco di maglia in mithril +1 twilight....

E per i talenti che è la cosa che mi preme di più cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dici di Persistant Spell? arriverai a lanciare Wraithstrike Persistente... non male affatto! Practiced Spellcaster(Stregone) Ti permette di recuperare i livelli da incantatore che perdi con la classe di prestigio... Per finire Incantesimi in combattimento ti permette di prendere gli ultimi tuoi quattro livelli nella cdp Abjurant Champion... che è essenziale per avere un attacco base di +17 oltre che ad uno spellcast pieno!^_^

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, il suo DM non conta il LEP perché tutti hanno il +2 di base.

Ah, l'originalissima classe del Comandante Cobra ("Hissssss... Ssssssono cattiiiiivo!").

Lascia perdere il DN, dato che la trasformazione in lich avviene al 20°. Ed è una classe con la fantasia di un barbaro di nome Conan.

Non fai prima prenderti il talento ed a costruirti il filatterio? Creare Oggetti Meravigliosi non mi sembra un talento così inutile.

...

Scusa, dici che non vuoi spendere i soldi ed il tempo per diventare lich, ma ti puoi permettere i 5000 PE del desiderio? :confused:

E comunque, NON si diventa lich con un desiderio. Troppo facile, ti pare? Altrimenti avremmo tutti gli incantatori malvagi in grado di lanciare di 9° che diventano lich immediatamente. ;-)

Piuttosto, mi schiero con i sostenitori del fiend-blooded. Se proprio devi prenderti un archetipo...

A proposito, ma è un PG che stai giocando, o un PG che devi costruire?

il problema è che lui e gia drow che da un gs +2,ma questo il master non lo conta,ma alla razza drow vuole aggiungere un archetipo e quello si che lo da il gs,e penso che il secondo gs il master lo conti,e con l'aumento del lep la RI diminuisce,e infine dovra aspettare più tempo per ricevere gli incantesimi.

dove si trova questa classe del comandante cobra?

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe in questione (non comprendo il nesso con il comandante cobra però) si trova su Heroes of Horror, manuale edito solo in lingua inglese che io sappia.

Il Dread Necro è stato consigliato (da parte mia) non tanto per la trasformazione in lich, quanto per la sinergia con lo stregone (castano entrambi su carisma) e le abilità speciali della classe (per non parlare dell'effetto scenico).

Se poi ti butti sulla necromanzia e vuoi a tutti i costi un archetipo, il Necropolitano ti trasforma in non morto facendoti perdere un livello tramite il Rituale della Crucimigrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dread Necro è stato consigliato (da parte mia) non tanto per la trasformazione in lich, quanto per la sinergia con lo stregone (castano entrambi su carisma) e le abilità speciali della classe (per non parlare dell'effetto scenico).

Sarà, ma io il multiclasse fra differenti classi da incantatore non la vedo una gran cosa (a livello di pura potenza, non di interpretazione).

L'effetto scenico del DN è molto da "tredicenne che gioca a fare il darkettone", ma questa è un'opinione personale. :-D

Se poi ti butti sulla necromanzia e vuoi a tutti i costi un archetipo, il Necropolitano ti trasforma in non morto facendoti perdere un livello tramite il Rituale della Crucimigrazione.

Giusto, l'avevo dimenticato! Bello il necropolitano. Concordo appieno. :-)

EDIT: La questione del Comandante Cobra la tiro fuori perché è l'idea che ho io del cattivo che vuole fare il cattivo ma non è capace, e fa soltanto ridere. Il DN, per quel che mi riguarda, è una classe "a senso unico", fatta solo per chi vuole giocare un incantatore arcano cattivello che gira con il suo codazzo di non morti. Cosa che, peraltro, si può fare benissimo con un semplice necromante.

La frase che assocerei ad un DN è "BUUUU!!! SONO CATTTTTIIIIIIVO!!!! ...Vi prego, guardatemi. Sono cattivo. Davvero. Ho le ossa su tutto il corpo. Animo non morti. Eddai, guardatemi!". :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche vuoi a tutti i costi un armatura? gli incantatori hanno numerosi incantesimi per non farsi colpire, per motivi di stilosità?

Incantesimi che ti servono:

4° porta dimensionale! l'incantesimo salva pelle per eccellenza. sei in lotta con un mostro con l'alitosi pesante? lanci porta dimensionale e via!

5° improved blink(Carc): come intermittenza ma meglio, se il tuo avversario non ha mezzi per vedere l'invisibilita, tu attacchi negandogli la destrezza magari combini con wraithstrike che è un tocco riducendo la CA degli avversari a 10circa. (gli restano solo i bonus di deflezione e pochi altri). poderoso di giustezza.

4°greater mirror image(PHB2) come immagine speculare ma richede un'azione immediata, cioè ti colpiscono? tu lanci questo prima di risolvere l'attacco, in più ogni round ricompare un'altra immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

beh inanzitutto l'armatura garantisce un buon numero di CA in più ( soprattutto se potessi usare quella completa :banghead: ) e non mi rende un verme nei campi antimagia... poi vuoi mettere la stilosità? :-D

per quanto riguarda gli incantesimi effettivamente sono ottimi ma che manuale è il carc? completo arcanista?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh inanzitutto l'armatura garantisce un buon numero di CA in più ( soprattutto se potessi usare quella completa :banghead: )

Un modo agevole per farlo senza avere % di fallimento sarebbe prendere la variante di stregone "Battle Sorcerer" su arcani rivelati o player's hanbook 2, che ti da la possibilità di lanciare incantesimi in armatura leggera senza problemi, poi con il talento Incantatore da Battaglia (non sono sicuro del nome) puoi indossare anche armature medie senza problemi; poi ti fai costruire una bella armatura completa in mithral che conta come una armatura media e hai la tua bella armatura completa senza probabilità di fallimento incanteismi ^___^

Se a quasta variante unisci anche la variante stalwart sorcerer guadagni molti più pf e hai anche weapon focus con un'arma a tua scelta.

Poi se ti piace incanalare incantesimi nelle armi ci delle cdp che ti permettono di farlo, ma forse per il tuo pg è più indicato il talento di metamagia smiting spell, che permette di lanciare una magia con bersaglio insieme ad un'azione di attacco (non completo, almeno credo)

ciao ciao!

EDIT: se decidi di prendere le varianti che ti ho suggerito credo che ti converrà più tardi prendere altri livelli da stregone, altrimenti non potrai sfrittarne a pieno i vantaggi, dati che la tua capacità di lanciare incantesimi sarà molto diminuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

la variante la conosco e avevo già pensato a quella soluzione, il problema è che riduco di TANTO la mia capacità già limitata di castatore... è vero che guadagno bab medio, il compagno animale, una proficienza gratuita, le armature ecc. ma non conviene dopo tutto...

Già ormai non so più se conviene lo stregone o il mago un mio amico mi aveva proposto di fare 5 lvl da mago 1 da guerriero così ci guadagno pure un talento in più, però io sono un amante dello stregone :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

la variante la conosco e avevo già pensato a quella soluzione, il problema è che riduco di TANTO la mia capacità già limitata di castatore... è vero che guadagno bab medio, il compagno animale, una proficienza gratuita, le armature ecc. ma non conviene dopo tutto...

Già ormai non so più se conviene lo stregone o il mago un mio amico mi aveva proposto di fare 5 lvl da mago 1 da guerriero così ci guadagno pure un talento in più, però io sono un amante dello stregone :-D

Proficienza???? Mah!

Comunque, il mio consiglio è quello di comprarti un giaco di maglia in mithril (e che quindi ha il fallimento incantesimi ridotto al 10%, oltre che la penalità di armatura alla prova azzerata) e di incantarla con la capacità speciale twilight, che riduce di un ulteriore 10% il fallimento incantesimi arcani. Globalmente, con 5.100mo otterresti un bonus di armatura di +5, e nessun malus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, ancora una volta ho bisogno del vostro prezioso aiuto...mi trovo nella situazione di dover scegliere un oggetto magico da richiedere come ricompensa per i miei servigi...il punto è che non vorrei cercare sui vari manuali, o anche solo sul magic item compendium, l'oggetto che faccia al caso mio...comunque ho un'idea di base riguardo all'oggetto da richiedere: mi deve permettere di creare un effetto tipo charme, ma con una cd da superare più alta...infatti al momento la cd di un mio eventuale charme sarebbe 17, decisamente bassa calcolando i livelli a cui ci troviamo, per inciso 13, quindi voi cosa mi consigliate?

Ovviamente sono accettatti anche suggerimenti su oggetti magici che abbiano altri effetti (non solo charme) per rendere più potente il mio stregone10/magus del sange3 c/m.

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mantello del carisma l'ho già chiesto, ma non ce l'hanno, in compenso mi hanno dato un anello del carisma +1 portandomi il carisma a 22.

Per il resto ho un bastone del fuoco (1d6 volte al giorno palla di fuoco), un anello di protezione +3 e una pietra rotante + 2 alla ca, e nient'altro...

I miei compagni invece sono equipaggiati con molta più roba, tra oggetti meravigliosi medi e quant'altro, non capisco perchè limita solo me in campo di oggetti magici, eppure non chiedo tanto... :(

Comunque il valore dell'oggetto non te lo saprei dire perchè non mi è stato detto...in pratica ci troviamo in una città, l'ultimo baluardo contro le forze del male, e tra 12 ore il male diverrà molto più forte e attacchera in massa distruggendo anche quest'ultima resistenza, e noi siamo stati incaricati di salvare il mondo in queste 12 ore -_-'...per aiutarci ci regalano oggetti magici, e siccome è tempo di guerra il commercio non va bene, anche perchè tutte le altre stazioni commerciali sono state rase al suolo, hanno poca roba...solo che avevano tutto ciò che il mio gruppo ha chiesto, e avevano poco e niente di ciò che ho chiesto io...

Sì che ne so una più del diavolo, ed in un modo o nell'altro riesco sempre a trovare soluzioni alternative ai pericoli, ma qualche oggettino in più mi sarebbe piaciuto, anche perchè ho solo 16 di ca O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito...sei CM e sei a difesa dell'ultimo baluardo CONTRO le forze del male? :confused:

Comunque sia, direi di prendere o un qualcosa che ti potenzia il carisma (ma non di 1...), oppure se vuoi qualcosa che faccia charme ma più potente tanto vale farti dare un oggetto che lanci dominare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò... non so cosa abbiano i tuoi compagni di gioco ma un bastone che tira un d6 volte al giorno palla di fuoco secondo me è sgravo, comunque... io fossi in te mi prenderei sicuramente amuleto dell'armatura naturale, poi magari un tappeto volante ;-) non lancia charm ma ti evita gli attacchi in mischia vista la tua poca armatura... oppure anche un cappello del cammuffamento che ti permette di cambiare sembianze... ti mescoli con i nemici per intenderci... per il tuo charm non saprei proprio ma ti ricordo che charm in battaglia non può essere usato :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non mi serve per usarlo in battaglia Charme, mi serve per altri fini...amuleto dell'armatura naturale l'ho chiesto ma non me l'ha dato, ho avuto una pietra rotante +2 alla ca in compenso...qualcosa che mi aumenti il carisma più di 1 non ne hanno in città al momento, quindi boh...vedremo...

Ho parlato col master comunque e dovrei ricevere bracciali del dominio delle persone, e un anello che nasconde o fa apparire come voglio io il mio allineamento.

@Klunk: Sono c/m sì e sto lottando contro le forze del male, il motivo è presto detto, suddette forze del male hanno rifiutato la mia richiesta di alleanza con loro e hanno provato più volte ad uccidermi, finendo uccisi a loro volta, per cui...è tempo di vendetta...potrei fregarmene, questo è vero, ma se succede che senza di me la missione fallisce, come predice l'oracolo e il male prevale conquistando il piano, io da solo che ci faccio???

Ovvio che avrei preferito combattere contro il bene, ma in questo caso sono obbligato a stare da questa parte...mi acclameranno come eroe, e poi sarà più divertente sottometterli tutti al mio volere...MHUUHUWAWAAHAUHHWA:evilhot::diavolof::diavolof::evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...