Vai al contenuto

Lo Stregone

Messaggio consigliato

Potresti incasinarla ancora di più se inizi a cercare i globi dei draghi... (artefatti capaci di comandare i draghi...) essendo mezzo drago potresti poi fare qualche rituale tipo "legame" con grossi esponenti di ogni tipo di drago e sssaervirlo... poi prendi tiamat (che mi sta un po' in c**o) e ne prendi il posto....

:evilhot::evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti incasinarla ancora di più se inizi a cercare i globi dei draghi... (artefatti capaci di comandare i draghi...) essendo mezzo drago potresti poi fare qualche rituale tipo "legame" con grossi esponenti di ogni tipo di drago e sssaervirlo... poi prendi tiamat (che mi sta un po' in c**o) e ne prendi il posto....

:evilhot::evilhot:

toccare i globi dei draghi è pericoloso... l'ultima volta ke questi artefatti furono rimossi dal luogo dove stavano riposando è successo il finimondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso solo che il mondo in cui sto giocando è nuovo, cioè l'ha creato totalmente il mio master ( che è veramente un grande) e l'ho disegnato io ( che sono veramente un grande!!!! :cool: )....Quindi i globi dei draghi, secondo il mi master potrebbero anche non esistere comunque glielo propongo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

sto giocando 1 stregone umano e tutte le volte ke entro in mischia (anche se cerco d evitarlo) vengo continuamente colpito e ridotto a meno d 0 pf! non avreste qualche consiglio x aumentare la CA? a parte armatura magica non sò cosa fare :banghead:

Io ti consiglio di non andare mai in mischia... inoltre dopo ogni round mettiti sulla difensiva parziale (coì hai qualke punto in + alla CA)

Per il resto al livello 1 non ho altri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un consiglio ce l'avrei: non entrare in mischia MAI !!!

Uno stregone non può indossare armature, ha pochissimi PF, ha il BAB piu' basso di tutti ...

Nel momento in cui ti riduci a entrare in mischia, con la potenza di fuoco che hai da lontano, vuol dire che non sei stato in grado di gestire bene il tuo PG, tatticamente parlando ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... non puoi comunque pretendere di avere solamente tu attacchi a distanza ... comunque nel momento in cui ti riduci a entrare in mischia considera che sarai SEMPRE ad altissimo rischio.

E comunque io fossi in te preferirei un attacco a distanza piuttosto che uno in mischia ... di solito quelli in mischia fanno decisamente piu' male

Uno stregone non è certamente la classe migliore per combattere in mischia.

Ma che gruppo avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto giocando 1 stregone umano e tutte le volte ke entro in mischia (anche se cerco d evitarlo) vengo continuamente colpito e ridotto a meno d 0 pf! non avreste qualche consiglio x aumentare la CA? a parte armatura magica non sò cosa fare :banghead:

Chiedi la collaborazione dei PG del tuo gruppo più forti in combattimento, in modo da farti proteggere dagli aggressori. Dovrebbero saperlo anche loro che un mago è più utile quando casta che quando gliele castano :wizard: . Se poi il tuo PG lo giochi come un individualista, beh il problema sarà risolto quando tiri il prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi la collaborazione dei PG del tuo gruppo più forti in combattimento, in modo da farti proteggere dagli aggressori. Dovrebbero saperlo anche loro che un mago è più utile quando casta che quando gliele castano :wizard: . Se poi il tuo PG lo giochi come un individualista, beh il problema sarà risolto quando tiri il prossimo.

Sottoscrivo.

D&D è stato fatto apposta per non giocare come individualisti, quindi è praticamente matematico che da solo contro i menici (di qualunque genere essi siano)perderai sempre ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al consiglio di evitare in tutti i modi possibili la mischia ti potrei suggerire di utilizzare Individuazione dei pensieri per localizzare le creature nei paraggi, Immagine speculare per fornire altri bersagli diversi dal tuo PG ai nemici e, al limite, invisibilità per sottrarti al fuoco nemico.

(...prova anche a chiedere al tuo DM qualche amuleto mer migliorare la CA, ma che rimanga tra di noi... :shhh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al consiglio di evitare in tutti i modi possibili la mischia ti potrei suggerire di utilizzare Individuazione dei pensieri per localizzare le creature nei paraggi, Immagine speculare per fornire altri bersagli diversi dal tuo PG ai nemici e, al limite, invisibilità per sottrarti al fuoco nemico.

(...prova anche a chiedere al tuo DM qualche amuleto mer migliorare la CA, ma che rimanga tra di noi... :shhh: )

pensandoci bene invisibilità è un'ottima soluzione! x la ca proverò ad avere dei bracciali dell'armatura. in realtà avevo pensato anche d acquisire 1 liv d 1 classe ke mi permettesse d usare le armature e acquisire il talenti incantesimi immobili ma mi sono reso conto ke già l'armatura magica dà 1 discreto bonus e poi gli incantesimi immobili consumano slot in + :elminster

Mmmmhhhh .... io se proprio dovessi chiedere qualche cosa al tuo DM, chiederei altre cose ... ;-);-)

x esempio cosa chiederesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci bene invisibilità è un'ottima soluzione! x la ca proverò ad avere dei bracciali dell'armatura. in realtà avevo pensato anche d acquisire 1 liv d 1 classe ke mi permettesse d usare le armature e acquisire il talenti incantesimi immobili ma mi sono reso conto ke già l'armatura magica dà 1 discreto bonus e poi gli incantesimi immobili consumano slot in + :elminster

E poi considera che essendo stregone i talenti di metamagia fanno diventare il lancio di incantesimi un'azione di round completo.

E non mi pare una grande idea per un PG che deve fare della mobilità il suo punto di forza, onde evitare a tutti i costi di fare da facile bersaglio ai nemici ;-);-)

x esempio cosa chiederesti?

Oggetti che aiutino a aumentare le capacità di incantatore.

Ad esempio bacchette di qualche incantesimo che magari come stregone non sei in grado di lanciare.

O magari qualche anello del controincantesimo.

Secondo me prendere oggetti che potenzino le capacità di combattimento in mischia di un PG che combattente non è sono oggetti sprecati

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetti che aiutino a aumentare le capacità di incantatore.

Ad esempio bacchette di qualche incantesimo che magari come stregone non sei in grado di lanciare.

O magari qualche anello del controincantesimo.

Secondo me prendere oggetti che potenzino le capacità di combattimento in mischia di un PG che combattente non è sono oggetti sprecati

hai ragione... anche se ora non sono nelle condizioni d farlo sarà la prima cosa che faro appena arriverò in 1 città

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio? trovati un guerriero e convincilo a diventare difensore devoto, una classe di prestigio sul pugno e la spada, così avrai uno scudo umano contro ogni nemico,e se siete bravi avrete un carro armato che colpische si in mischia che con magie tutto e tutti!!!!!! la cosa Più bella x un incantatore..... W i difensori devoti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio da uno stregone:

- lascia stare qualsiasi amuleto di protezione o bracciale dall'ermatura. Anche se dovessi prendere a migliaia verresti sempre preso. La CA dello stregone, è infima come si sa bene;

- focalizzati sugli incantesimi d'attacco, a distanza e lascia stare quegli inc di difesa o roba simile...non ti servono a nulla visto che se dovessero entrarti in corpo a corpo, cadresti prima di castare qualsiasi incantesimo.

- Resta sempre fuori dalla mischia, in fondo al gruppo, e lancia quanti più inc puoi verso l'obbiettivo; parti sempre con quelli che sicuramente colpiranno, tipo dardo incantato o magari freccia acida di melf;

- potresti innalzarti la destrezza o magari un po di forza visto che con raggio rovente di 3° lv ( 3.5 ) dovrai far più attacchi di contatto.

Per adesso questi sono i mei consigli, magari me ne verranno in mente altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...