Vai al contenuto

Lo Stregone

Messaggio consigliato

Più che tattico... direi GABOLOSO! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma dai! La ciambella di fuoco... neanche se il mago si chiama Homer Simpson... :banghead::banghead::banghead:

In pratica NON MI PIACE! ;-):cow:

Una volta ho creato un png chiamato Homer Simpson, popolano di livello 6... ne ho fatte di beotate con quel png...

Perchè non ti piace? E' + facile risparmiare gli alleati di danni fastidiosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Si credo di si...Io ho iniziato abbastanza tardi a fare il discpolo dei draghi col mio stregone, verso il 10lv, comunque una buona preparazione anche da guerriero non va affatto male.

Diciamo che 6lv da stergone e 4 da guerriero potrebbero fondersi veramente bene a formare un discepolo dei draghi...

Le magie dello stregone del 6 che lancia inc del 3° e tutti i talenti di un guerriero (magari anche umano) del 4° lv sono un'ottima combinazione.

Livello per cominciare consiglio dunque il 10, se poi devi per forza adattarlo all'ambientazione e ti serve subito, allora ti basta lo stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro nessuno!

Io mi sono sempre trovato male coi famigli, sono fragili, ti aiutano un po' ma neanche sempre, se schiattano perdi px...

No, io niente. Poi scegli te, ovviamente!

Il barbaro, in ogni caso no! Arriva con grr fino al 4° per avere Arma Specializzata, poi sali di str fino a lanciare di 3°. Scegli un allineamento e un elemento compatibile a quello che ti piace, magari fuoco, o elettricità. Poi scegli gli incantesimi in base a quello dal 3° in su.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera una "salita" reale...

Il tuo pg ha la magia in sè, lo scopre e cerca di dominarla, conoscendo però pochino di arcani... E hai fatto 1° lv da str.

Poi, però scopre che la magia non lo aiuta a salvare la pellaccia in alcune situazioni, e decide di arruolarsi come regolare in un esercito. 1° lv grr.

Resta in organico nella legione per molto tempo (2° lv di grr), continuando cmq a coltivare la sua passione per la magia (2° lv str).

Parito per una campagna lontano da casa, resta lontano per molto tempo da casa, combattendo contro nemici semère più ostici, magari rischiando la vita contro bestie magiche (3° e 4° lv da grr).

Durante gli scontri sempre più duri scopriva a sue spese che maghi o stregoni molto potenti potevano abbattere interi eserciti senza sforzo e si dedic anima e corpo alla magia. (3°, 4°, 5°, 6° lv str)

Durante l'ultimo anno di studi, una volta ormai lasciato l'esercito, i suoi studi lo portarono in una biblioteca bellissima dove scoprì l'esistenza dei draghi, ne fu affascinato e decise che voleva essere quanto più possibile come loro, e studio per diventarne un Discepolo! (da qui entri in gioco tu...)

Ciao

oky, allora arrivo al 4° d grr e poi fino al 6° di stregone(così magari avrò i soldi x i brac dell'armatura e 1 pò di difesa..)

I bracciali +1 fanno un po' cac**e, in effetti. Considerando che senza almeno un lv da Incantaspade non puoi portare neppure un giaco di maglia in mithril, senza tirare il fastidioso d% e sperare di non fare meno di 10 per non fallire l'incantesimo, sei solo tu, il 10 e la tua Des, quindi, magari, un oggetto un po' più potente al 11° lv non andrebbe male (bracciali +3, amuleto della Des +4, ecc...).

Poi tieni sempre pronti Scudo e Armatura Magica e il primo appena puoi rendilo Rapido.

Poi Incantesimi in Combattimento, Incantesimi Inarrestabili e Se parti Str al 1° livello un Robustezza ci stanno come feats...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizierei comunque come guerriero, la magia può sempre arrivare più tardi, perché anche se non l'aveva sviluppata non vuol certo dire che non l'avesse. Inoltre io preferirei alternare 1 o 2 livelli nelle classi...

Potrebbe essere una buona soluzione, certo, tutto si può fare.

Credo con con un Robustezza e un 15/16 di Cos non dovrebb avere a passare il 1° lv indenne. Certo con 1 lv da grr al 1° si hanno più pf e un talento in più subito, ma dipende come vuole ruolarlo.

La mia era un'idea.

Il mio grr/str è stato grr2, poi str!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea era + o - come quella di dargon, da giovane scopre di poter usare incantesimi arcani e li usa per i propri scopi(amo molto incantesimi come chare e quelli offensivi) scopre peròche come avventuriero è più utile saper combattere e inzia a combattere continuando con la magia(fino ad arrivare 2-2) va avanti col grr fino al 4° essendo coinvolto nell'esercito locale esce però perchè sfrutta la sua magia per migliorare la sua posizione nell'esercito e decide quindi andando avanti con lo stregone(fino al 6°), durante le sue avventure scopre di avere sangue draconico(precisamente di drago rosso/ora, nn so ancora bene) e decide di seguire il suo isntinto di drago diventando discepolo dei draghi...

che ne dite?

tanto che ci sono, x fare un grr/str dove mettereste i tiri migliori nelle ca??? di sicuro in carima e cos, ma poi? for o cos?? o int??

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea era + o - come quella di dargon, da giovane scopre di poter usare incantesimi arcani e li usa per i propri scopi(amo molto incantesimi come chare e quelli offensivi) scopre peròche come avventuriero è più utile saper combattere e inzia a combattere continuando con la magia(fino ad arrivare 2-2) va avanti col grr fino al 4° essendo coinvolto nell'esercito locale esce però perchè sfrutta la sua magia per migliorare la sua posizione nell'esercito e decide quindi andando avanti con lo stregone(fino al 6°), durante le sue avventure scopre di avere sangue draconico(precisamente di drago rosso/ora, nn so ancora bene) e decide di seguire il suo isntinto di drago diventando discepolo dei draghi...

che ne dite?

Non va bene. Se hai sangue draconico non puoi accedere alla CdP, è scritto espressamente. Tanto più che se sei già un mezzo-drago, hai la pelle a scaglie, occhi di rettile, orecchie tipo Spok, unghie e denti affilatissimi. E soffi fuoco 1/day! (fuoco ma qualunque altro elemento!)

tanto che ci sono, x fare un grr/str dove mettereste i tiri migliori nelle ca??? di sicuro in carima e cos, ma poi? for o cos?? o int??

For! Ma non temere, con la CdP aumenta tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...