Yrael Narsh Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Penso che quel 34 sia un errore di digitazione, cmq oltre i numeri ha qualcosaltro da dire questo PG
Dargon Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Se 34 in realtà fosse 24 allora con un mantello del Car +6 ci starebbe... Però in effetti solo a numeri c'è poco da dire!
Obiwankenobi Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 In effetti potrebbe essere un errore di batitura ... invece che 34 potrebbe essere 43 ... :mrgreen:
Azothar Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Se 34 in realtà fosse 24 allora con un mantello del Car +6 ci starebbe... Però in effetti solo a numeri c'è poco da dire! Anche se un mantello car +6 ce l'ha chi è di alto livello.....e agli alti livelli non ha nessuno 18 di base (tolti i 6 del mantello).
Kordian Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Bè, si parla di un pg strano... avrà un 34!! La mia opinione?? Spropositato!!
Aerys II Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Spero vivamente sia un errore di battitura, come si fa ad avere caratteristiche praticamente nella media ed un modificatore di +12 in carisma?!?
Alarius Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Aspettiamo ulteriori dettagli di Lucifer prima di tirar già 100 ipotesi, mi sa che è meglio
Kerwyn Inviato 1 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2005 un 34 me lo sogno nella mia campagna , al massimo un 20...spero sia un errore di battitura.
Lucifer Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 ok! mi preparo a sconvolgere tutti, il 34 non è un errore di battitura, forse era meglio spiegare la situazione prima. un giorno pensavamo di creare dei personaggi particolari per un'avventura breve e abbiamo deciso di optare per una regola inventata ovvero: dopo aver tirato i punteggi di caratteristica si potevano abbassare per potenziarne altri. Tralasciando il fatto che il giocatore come punteggi base ha ottenuto due 18 e un 17. lo so che a prima vista quel 34 fa sembrare il pg un dio in terra ma se guardate ha una ridicola costituzione di 9 il che significa che al primo livello il poveretto ha soli 3 pf e anche una buccia di banana gli può essere letale. adesso sono curioso di sentire le vostre oppinioni e poi vi racconterò com'è risultato stò giocatore nell'avventura...
Dargon Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 significa che al primo livello il poveretto ha soli 3 pf Sbagliato ne ha sempre 4 e cmq non potrebbe avere malus ai pf, perché da regole una Cos negativa non abbassa il tot dei pf, né impedisce di acquisire almeno un pf ogni livello... In ogni caso con un feat di robustezza va a 7 ed è in media... Probl... il suo mani brucianti è devastante!!!! CD 22 (senza feat strane o oggetti)!!! Troppo! IMHO!
Artigorn the Duelist Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Anche secondo me è troppo potente, conta che con quel punteggio lancia incanteimi a CD assurde
artemis b. marthem Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 cioè è un pg bello come il sole...sorride e gli regalano spade magiche a sto qui...è una powerplayata grossa...e poi for 9 e cos 9...dovete metterlo in una botte di ferro magica (però molto bella...)
Codan il bardo Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Personalmente... divertente CMQ... il carisma non è l'aspetto fisico vero e proprio (anche se molti dicono di sì), ma è la capacità di saper "intrallazzare" con altre persone... o comandarle, o guidarle, o coinvolgere o ... avete capito... nel caso di "bellezza", il carisma rappresente il fascino, non l'aspetto esteriore. Un pg può essere anche bello come il sole, ma se è un acido scontroso insopportabile, il suo punteggio di CAR è giusto che sia basso (tipo quello di Emy )
Yrael Narsh Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 ok! mi preparo a sconvolgere tutti, il 34 non è un errore di battitura, forse era meglio spiegare la situazione prima. un giorno pensavamo di creare dei personaggi particolari per un'avventura breve e abbiamo deciso di optare per una regola inventata ovvero: dopo aver tirato i punteggi di caratteristica si potevano abbassare per potenziarne altri. Tralasciando il fatto che il giocatore come punteggi base ha ottenuto due 18 e un 17. lo so che a prima vista quel 34 fa sembrare il pg un dio in terra ma se guardate ha una ridicola costituzione di 9 il che significa che al primo livello il poveretto ha soli 3 pf e anche una buccia di banana gli può essere letale. adesso sono curioso di sentire le vostre oppinioni e poi vi racconterò com'è risultato stò giocatore nell'avventura... mmh, D&D si porta appresso tutto il suo bagaglio di quando 30 anni fà derivava dai giochi con miniature. 3 Pf ti ammazza la banana, 35 Pf ti prendono a coltellate in petto e ridi, 100 Pf ti butti giù dalle montagne e ti rialzi, per fortuna esistono i Master. Cmq trovo più divertente giocare Pg nella "media" (tra 9-12) con qualche punteggio a 15, che sborocchi con tutti 18.
Shar Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Sbagliato ne ha sempre 4 e cmq non potrebbe avere malus ai pf, perché da regole una Cos negativa non abbassa il tot dei pf, né impedisce di acquisire almeno un pf ogni livello... Da quando in qua? Da che mondo è mondo, per quale motivo un bonus si somma e un malus invece si "dimentica" per comodità? Dove hai trovato questa stupidaggine? Chi ha il malus se lo tiene. Un punto ferita a livello come minimo è giusto, ma il resto fa acqua. Per giudicare il personaggio servirebbero un po' di righe per descriverlo. Per ora è solo un "default character" di Diablo (ergo fa schifo). Come avete giustificato il 34 di carisma, scusa? Non credo di aver capito. In base a quello che hai detto avete semplicemente spostato i punti a piacimento. Ma la somma dei punti che hai citato è 101, il che equivale ad aver fatto cinque 18 naturali e un 11... a parte su Fantasia, questo è impossibile per chiunque lanci dei dadi normali... a meno che le vostre caratteristiche non si tirino fuori con 4 dadi 8... o magari dadi 10...
Airon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 carisma 34 chiamalo Elvis... comunque, due 9 non giustificano affatto un 34. Se fai la somma dei bous, ottieni -1 +4 -1 +3 +2, ovvero +7, mica malissimo. Non esiste che l'ultima caratteristica abbia un +12! Innanzitutto, 9 non è un punteggio così basso. è appena una gradino sotto la neutralità, e come passi di livello puoi già eliminare il malus. Un punteggio ridicolo è inferiore a 6, non a 10. Inoltre, chissene frega se ha 3 pf al I livello! Se ne avesse 5 cosa cambierebbe? Ben poco, credo, dato che comunque non è un PG da mischia, e la freccia infame può arrivare comunque. E gli altri 3 punteggi non sono tutti 10 o 11, ma 15, 16 e 18! Ovvero 3 punteggi tra "alto" e "molto alto". Se è un personaggio senza alcuna predestinazione (tipo far da paciere tra 2 dei ostili), ma creato solo spostando delle caratteristiche, in che modo giustifichi che sia così fascinoso? Potrebbe vincere una prova di raggirare con un dio! Infine, quoto Sharuwen per la somma dei punteggi...come è possibile?
Aerys II Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 CMQ... il carisma non è l'aspetto fisico vero e proprio (anche se molti dicono di sì), ma è la capacità di saper "intrallazzare" con altre persone... o comandarle, o guidarle, o coinvolgere o ... avete capito... nel caso di "bellezza", il carisma rappresente il fascino, non l'aspetto esteriore. Un pg può essere anche bello come il sole, ma se è un acido scontroso insopportabile, il suo punteggio di CAR è giusto che sia basso (tipo quello di Emy ) Ne si parlava diffusamente su un Topic tempo fa, una gran bella questione (no, non il significato del carisma: parlavamo del carattere acido di Emerod... Detto questo, rimarco i seguenti concetti espressi da altri prima di me:Come cavolo avete fatto ad avere 101? Vi rendete conto di esservi schierati contro Gauss?!? A meno che non abbia l'archetipo "Divo di Hollywood", nessuna persona normale ha carisma 34... Una bella freccia e passa la paura del Super-Carismatico. Meglio personaggi realistici. Parlacene più diffusamente, in modo da poterne capire di più.
Dargon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Da quando in qua? Da che mondo è mondo, per quale motivo un bonus si somma e un malus invece si "dimentica" per comodità? Dove hai trovato questa stupidaggine? Ho sempre giocato così, perché un pg con mod di Cos -4 sarebbe incosciente fino al 2° livello... Cmq mi scuso se sono stupido... credevo che il mio modo di giocare fosse almeno "reale"... 1
Yrael Narsh Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Ho sempre giocato così, perché un pg con mod di Cos -4 sarebbe incosciente fino al 2° livello... Cmq mi scuso se sono stupido... credevo che il mio modo di giocare fosse almeno "reale"... E' una Home Rules e se a Dargon e il suo gruppo sta bene, sta bene a tutti! Inoltre ho sempre pensato che 9 per avere -1 sia un punteggio troppo rovinato. Un mago deve sempre fare 10 altrimenti per i primi 4 livelli avrà al max 12 PF, roba che ti uccide pure un coboldo a mani nude!
Dusdan Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Ho sempre giocato così, perché un pg con mod di Cos -4 sarebbe incosciente fino al 2° livello... hai sempre almeno 1 punto ferita per ogni dado vita che tiri
Messaggio consigliato