Andryx Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 se il mio master accetta, preferirei il Pixie...ho 2 o tre tipi di elfi in gruppo...il Drow sarebbe un po' agitato in mezzo...
Marth Freeman Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 se il mio master accetta, preferirei il Pixie...ho 2 o tre tipi di elfi in gruppo...il Drow sarebbe un po' agitato in mezzo... In effetti I pixie vanno abbastanza d'accordo con gli elfi... e gli elfi sopportano abbastanza gli scherzi e i dileggi dei pixie vado a vedere le caratteristiche...grazie per l'avvertimento! Di nulla!
Codan il bardo Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 se il mio master accetta, preferirei il Pixie...ho 2 o tre tipi di elfi in gruppo...il Drow sarebbe un po' agitato in mezzo... Ok... non sapevo ci fossero elfi nel tuo party... kakkio... ...vabè... allora se puoi il pixie nn è male, ma il livello interpretativo è complicatuccio
Aerys II Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Se no fai il Drow comunque, solo abilmente camuffato (tipo con qualche amuleto o ammenicoli vari... Al decimo il DM non dovrebbe obiettare troppo, credo. Da noi Sharuwen aveva provato un simile sotterfugio...) e ti poni come missione quella di far morire uno ad uno i tuoi "compagni" di avventure elfici.
Marth Freeman Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Ok... non sapevo ci fossero elfi nel tuo party... kakkio... ...vabè... allora se puoi il pixie nn è male, ma il livello interpretativo è complicatuccio Già... forse è meglio che dia un pò di dritte... Se vuoi ruolare bene un pixie, la cosa migliore è dargli un allineamento caoitco (scegli tu se buono o neutrale ma non malvagio, è molto scomodo). Agisci sempre in modo confusionario e nei momenti fuori dal combattimento divertiti a fare scherzi a compagni e non... In combattimento invece cerca di stare lontano dalle spade dei nemici, magari riparandoti su una spalla di un alleato o cercando di restare in alto grazie alle ali. Poi, appena sei al sicuro, sbaraglia gli avversari con i potentissimi incantesimi e capacità magiche. Ti ricordo inoltre che il pixie ha una riduzione del danno (se le armi non sono in ferro freddo ignori i primi 10 danni) e una resistenza agli incantesimi (che nel tuo caso è 21!!! ovvero 15+livelli di classe). Quando sei in difficoltà non esitare ad utilizzare la capacità soprannaturale di invisibilità migliorata
Dargon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Mi scuso io, non intendevo assolutamente dire che tu sei stupido. Ci mancherebbe. Scusa ancora se hai avuto un'impressione del genere. Ho detto che si trattava di una stupidaggine, però. Non credo fosse interpretabile diversamente. Tranq Sharu, a volte sono un po'... iroso, ma in effetti mi ero spiegato male io... Oltre al pf sicuro ogni livello avevamo sistemato questa HR, che è diventata così "normal" per noi che quasi la davo per dogma... Tutto ok!
SinConneri Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Ok allora, se tu facessi il pixie avresti queste caratteristiche (consigliate): Forza: 12 - 4 = 8 (non preoccuparti... non ti servirà la forza) Destrezza: 13 + 8 = 21 ( ) Costituzione: 15 (non ci sono modificatori) Intelligenza: 12 + 6 = 18 (i pixie sono scaltri) Saggezza: 8 + 4 = 12 (nella media) Carisma: 17 + 6 = 23 (carisma al massimo ovviamente) Ehm nei tiri c'era un 10 al posto di un 12! (quindi magari int. 16 e non 18) Il +1 alle caratteristiche per il 4° liv. lo metterei al carisma! Ormai hai scelto la pixie, ma carina era anche il mezzofatato (archetipo), in tal modo -costando solo 2- partivi come stregone dell'8° e lanciare incantesimi anche del 4°. Se resti come pixie ti consiglio il talento "incantesimi inarrestabili" così ammortizzi il fatto di essere del 6°, per superare la RI dei nemici...
Kordian Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Personalmente trovo plausibile qualunque personaggio, ma certo, caratteristiche e capacità spropositate vanno giustificate in maniera altrettanto "spropositata"... che ne so, un prescelto, un unto, un semidio non ancora nel pieno della sua coscienza, potrebbero avere particolarità estreme... certo si tratta di casi limite, ma non vedo perchè smontare il pg di Lucifer!
Aerys II Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Comunque, la domandona che mi sono tenuto in serbo per il venerdì sera: ma quello che interpreta un PG con carisma 34... Lo sa interpretare? Perchè il carisma non è la forza, che puoi anche farla rispecchiare solo nei combattimenti... Il Carisma si riflette sull'interpretazione.
Kordian Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Comunque, la domandona che mi sono tenuto in serbo per il venerdì sera: ma quello che interpreta un PG con carisma 34... Lo sa interpretare? Perchè il carisma non è la forza, che puoi anche farla rispecchiare solo nei combattimenti... Il Carisma si riflette sull'interpretazione. Questo è certamente un altro (e grosso) problema... intrepretare caratteristiche mentali alte è sempre molto problematico.
Dargon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Non credo che sia bene smontarlo, ma sai un Car 34 ti fa cadere il mondo ai piedi! In effetti è dura ruolarlo...
Marth Freeman Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Ehm nei tiri c'era un 10 al posto di un 12! (quindi magari int. 16 e non 18) Il +1 alle caratteristiche per il 4° liv. lo metterei al carisma! Ormai hai scelto la pixie, ma carina era anche il mezzofatato (archetipo), in tal modo -costando solo 2- partivi come stregone dell'8° e lanciare incantesimi anche del 4°. Se resti come pixie ti consiglio il talento "incantesimi inarrestabili" così ammortizzi il fatto di essere del 6°, per superare la RI dei nemici... Giusto, scusate! Se ti riferisci all'archetipo Mezzo Folletto del manuale Abissi e Inferi sono d'accordo. E' un ottimo archetipo soprattutto per le capacità magiche...
Codan il bardo Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 E io me le sono perse tutte Vabbè, se l'amico torna, io propongo sempre e cmq il mezzo-drago, anche se ora non mi sbgraccio in descrizioni o ipotesi, tanto non credo verranno accettate... Se volessi, io disponibile anche a farti la scheda da zero... Stregone ... Mezzodrago ... mai sentito ... ma c'è sempre una prima volta
Codan il bardo Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 ...Ruolare i punteggi mentali... altro grosso problema!!!! Già è difficile mettersi daccordo su come ruolare un nano burbero però con int 14, figuriamoci un PG con Car 34... Manuale istruzione del Carisma Illimitato: nel caso 34 Direi di iniziare con una camminata alla Fonzie... seguita da un "Ehi...!" Dopo di che, i tuoi gregari (una decina di femmine di PlayBoy) si sdraiano ai tuoi piedi, poi puoi iniziare a parlare...
Marth Freeman Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 Stregone ... Mezzodrago ... mai sentito ... ma c'è sempre una prima volta Strano che tu non l'abbia mai sentito... Almeno se lo prendono in mischia ha qualche possibilità di cavarsela, grazie al bel +8 alla Forza del mezzo drago!
MikeT Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 Stregone ... Mezzodrago ... mai sentito ... ma c'è sempre una prima volta Come "mai sentito?" Dato che i Draghi sono naturalmente magici, è facile che un mezzo-Drago possa prendere questa classe, secondo me. -MikeT
Dargon Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 Come "mai sentito?" Dato che i Draghi sono naturalmente magici, è facile che un mezzo-Drago possa prendere questa classe, secondo me. -MikeT Infatti... i figli dei draghi hanno spesso la magia in loro, quindi sono naturalmente stregoni più facilmente che maghi... Il +8 alla For aiuta in mischia (consiglio cmq il biclass con guerriero, diventa devastante!), ma ha anche +2 Int, +2 Car e +2 Cos... Più pf (non male per uno str), più gradi abilità... (molto utili anche questi) e più alta la CD incantesimi... Inoltre prende gradi abilità come un drago, quindi ogni volta che aumenta il mod dell'Int aumentano in modo retroattivo i gradi abilità... Ciauz
Marth Freeman Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 Purtroppo niente ali... almeno se è di taglia media o inferiore! Ma l'incantesimo Volare compensa il fatto dell'handicap draconico...
Dargon Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 Purtroppo niente ali... almeno se è di taglia media o inferiore! Ma l'incantesimo Volare compensa il fatto dell'handicap draconico... Esiste una cosa ancora più sbroccata di Volrae, che è Volo del Drago, incantesimo per stregone dul Draconomicon, che fa spuntare ali di drago al soggetto che vola a 30 m con manovrabilità buona... Poi si può pensare con il DM se è il caso di permanentizzare...
Lucifer Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 ok! ok! non pensavo di offendere la sensibilità di tante persone esponendo un solo pg. cmq ribadisco che il pg era stato escogitato per un'avventura breve quindi in pratica un esperimento. aggiungo che è risultato praticamente ingiocabile perchè come avete gia fatto notare dicendo solo "ciao" interi villaggi si inchinavano ai suoi piedi e se sorpreso a rubare in flagrante poteva inventarsi scuse del tipo "dovevo andare a prendere un gelato". daltro canto quando si trovava nei dungeon come gia detto rischiava la vita ad ogni incontro.
Messaggio consigliato