Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Seconda seduta...

...FANTASTICA!!!!!!

a parte la BOTTA clamorosa di PE grazie ad un combattimento vinto con mostri con GS pazzeschi (sono salito all' 8° livello e mi sono dovuto fermare a un PE in meno del nono perchè in una seduta non si possono salire di 2 livelli ... 5000 PE buttati :cry: )....

...mi sono piaciuto troppo (chi si loda si sbroda... :cool: ).

Skerzi a parte è stata una figata interpretare un elfo arrogante e altezzoso che continuamente emanava piccole scosse elettriche e grazie alla Cdp che piano piano mi fa assumere una forma elementale (aria) i miei capelli argentei svolazzavano anche senza vento... di grande effetto!!!

PS: sono decisamente il più debole del gruppo, ma grazie a tutte queste "scene" sono riuscito a dargli una bella impronta carismatica (ehehe CAR:20).

PPS: lo devo anche ai vostri preziosi consigli :-D

• 2 settimane dopo...

Inviato

Credo che la migliore razza sia l'umano. Il talento bonus di questa razza è molto utile allo stregone che, non essendo un mago, non ha molti talenti.

Nel MdM negli spiritelli ci sono anche il pixie e il grig con +6 e +4 di bonus al Car (oltre ad altri bonus come il +8 alla Des) e ottime capacità speciali (RI 15+liv classe per il pixie e 17+liv classe per il grig (altissima!), invisibilità superiore ecc.), ma hanno anche un modificatore di livello di +4 e +3 e nessun Dado Vita (il DV che hanno si sostituisce con quello della classe che prendono).

Se vuoi fare qualcosa di diverso il grig e il pixie sono un'ottima variante ;-)

Inviato

Come allineamento sono indeciso tra c/n e c/b... sarei propenso al c/b ma facendo c/n ho la possibilità di prendere al 7° con famiglio migliorato lo pseudodrago :)

Comunque grazie per i consigli! Se ne avete altri da darmene, son davvero ben accetti!;-)

Inviato

Come allineamento sono indeciso tra c/n e c/b... sarei propenso al c/b ma facendo c/n ho la possibilità di prendere al 7° con famiglio migliorato lo pseudodrago :)

Comunque grazie per i consigli! Se ne avete altri da darmene, son davvero ben accetti!;-)

Bhe se vuoi fare il pixie o il grig mi pare che devi essere per forza neutrale buono. Il famiglio pseudodrago lo puoi prendere da CN, CB e anche da NB, infatti l'allineamento dello pseudodrago è proprio NB.

Inviato

Vuoi proprio pensarla in grande. Prenditi un Mind Flayer? :-D

Mi pare che il mind flayer non risponda alla richiesta "possibilmente senza LEP o comunque molto limitato"... :-)

Inviato

Si lo so......era solo un interveto simpatico:-p

Il midn flayer e molto potente se lo si vuole interpretare.....

e comunque complicato da inserire in un'ambientazione standard.

saluti.

Futhark;-)

Inviato

Se non fosse per il +3 di LEP direi mezzo-drago (ma sono di parte :-p)

Cmq sia, l'umano all life! Hai un talento bonus al primo, per talenti utili come Robustezza o come Escludere Materiali, o Incantare in Combattimento o ancora Iniziativa Migliorata

Inoltre sei versatile, non hai penalità, hai 1 punto in più di abilità ogni lv e cmq sei più fico di un nano :cool: e meno spocchioso di un elfo :cool:

Saluti

Inviato

l' umano mi sembra la scelta migliore in assoluto. se hai voglia di rischiare un pò ai primi livelli il drow sarebbe una scelta interessante; è anche vero che dietro al drow dovrebbe esserci un' attenta interpretazione e un background ragionato, mentre con l' umano sei un pò più libero

Inviato

Un altra razza molto buona è l'elfo delle stelle che ha +2 al carisma, si trova su irraggiungibile est

Cavolo... è un'ora che lo cerco e non lo trovo!!!

Grazie della segnalazione!

Inviato

Il coboldo brutto non è.... e ha un +2 al car

Un mio amico ha fatto un coboldo stregone spetta...con ridurre persone permanente su di se e che cavalca il suo gatto famiglio....

praticamente una lucertola a cavallo di un gatto...:-D

se non era x l'allineamento lo potevi fare Duergar:-D :-D :-D

Inviato

Eccomi di nuovo qui, questa volta a chiedere consiglio per 3 talenti per il mio stregone umano di 4° liv!

Allora sono indeciso tra:

- incantatore prodigio

- tiro ravvicinato e tiro preciso

- inc in combattimento e iniziat. migliorata

- oppure gettarmi sui talenti di metamagia (essendo stregone conviene?)

Vi ricordo che gioco nella 3.5 e che vi sono grato per qualsiasi consiglio!!!

Inviato

Eccomi di nuovo qui, questa volta a chiedere consiglio per 3 talenti per il mio stregone umano di 4° liv!

Allora sono indeciso tra:

- incantatore prodigio

- tiro ravvicinato e tiro preciso

- inc in combattimento e iniziat. migliorata

- oppure gettarmi sui talenti di metamagia (essendo stregone conviene?)

Vi ricordo che gioco nella 3.5 e che vi sono grato per qualsiasi consiglio!!!

Dunque...:think:

Incantatore prodigio non lo conosco, quindi non saprei che dire. Tiro ravvicinato e preciso possono essere molto utili se preferisci gli inc da contatto a distanza. Inc in combattimento è praticamente obbligatorio, iniziativa migliorata può essere utile ma non è indispensabile. Per i talenti di metamagia, l'unico che potresti sfruttare sarebbe inc intensificati, e comunque uno stregone deve usare un'azione di round completo quando usa un talento di metamagia. Comunque aspetta il parere di qualcuno più esperto di me prima di toccare la scheda ;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...