Drannor Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Eccomi di nuovo qui, questa volta a chiedere consiglio per 3 talenti per il mio stregone umano di 4° liv! Allora sono indeciso tra: - incantatore prodigio - tiro ravvicinato e tiro preciso - inc in combattimento e iniziat. migliorata - oppure gettarmi sui talenti di metamagia (essendo stregone conviene?) Vi ricordo che gioco nella 3.5 e che vi sono grato per qualsiasi consiglio!!! Se posso darti un consiglio, devi fare prima delle considerazioni: a) incantare in combattimento sarebbe più utile ad un chierico che ad uno stregone/mago (a meno che non si tratti di un mago della guerra), in quanto il trovarsi coinvolti in una mischia furibonda sarebbe un errore strategico; tiro ravvicinato e tiro preciso sono utili se hai una vasta gamma di incantesimi che richiedono un attacco di contatto a distanza (a meno che tu non sia un arciere arcano); c) i talenti metamagici trasformano l'atto di lancio dello stregone in azione di round completo; a questo scopo potresti usare il talento Preparazione Arcana (riportato sul Complete Arcane) che ti consente di tramutare gli incantesimi metamagici in azione standard, a patto che tu utilizzi un prestabilito tot di slot destinati solo ed esclusivamente a quelli che hai preparato in forma metamagica (ossia non puoi decidere di cambiarne uso, come se avessi memorizzato quegli slot come fossi un mago); d) incantatore prodigio migliora si le tue CD dei tiri salvezza, ma secondo la postilla riportata nel manuale di FR è un talento che dovrebbe essere scelto al primo livello, ossia durante la creazione del pg (ovviamente l'ultima parola spetta al tuo DM). Quindi credo che il migliore tra quelli che hai elencato sia Iniziativa Migliorata, che per un incantatore a volte può significare una reattività migliore e quindi salvargli la pellaccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dimhuan Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Vi ringrazio per le risposte, davvero molto saggie e utili. Se avete proposte di talenti alternativi fate pure, sono molto ben accette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ol3ilcielo Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Io farei anche un bel pensierino ad Incantesimi Estesi... è vero che castare con questo talento doventa un'azione di round completa, ma ti assicuro che ora che sono al 7° livello un'armatura magica con durata raddoppiata mi copre tutta la giornata di viaggio! Per me è una comodità davvero molto utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Incantatore prodigio, iniziativa migliorata a me sembrano 2 talenti obbligatori Puoi prenderti magari incantesimi extra (Complete Arcane) che funziona come quellovecchio sul tomo e il sangue... ti permette di conoscere un incantesimo in più... e a me sembra un vantaggio non da poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 I metamagici sono più utili se, come dice Ol3ilcielo, li usi in momenti distanti dai combattimenti, in cui impiegare un'azione o un round completo non ti cambia niente... l'esempio dell'armatura magica è calzante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Sicuramente Incantatore prodigio è d'obbligo, Iniziativa migliorata è un buon talento, molto utile in determinate situazioni. Come metamagia ti consiglio di prendere incantesimi potenziati o incantesimi silenziosi, entrambi utilissimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Incantatore prodigio è d'obbligo! ti dà anchè gli inc bonus Inc in combattimento mi sembra piuttosto inutile Inc sono utili Inc massimizzati è d'obbligo! Elementalista calishita è fortissimo non so se il DM te lo accettà (razze di faerun) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Io farei anche un bel pensierino ad Incantesimi Estesi... è vero che castare con questo talento doventa un'azione di round completa, ma ti assicuro che ora che sono al 7° livello un'armatura magica con durata raddoppiata mi copre tutta la giornata di viaggio! Per me è una comodità davvero molto utile. X non parlare di 1 freccia acida di Melf estesa.... al 7° dovrebbero essere 6 round... 2d4x 6 rnd fanno 12d4... + altri inc nei rnd secondari della freccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 X non parlare di 1 freccia acida di Melf estesa.... al 7° dovrebbero essere 6 round... 2d4x 6 rnd fanno 12d4... + altri inc nei rnd secondari della freccia... Se puoi memorizzare un incantesimo di 7° ci sono cose che fanno tanto tanto tanto più male di 12d4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Una domanda da 1.000 000 di euri.....uno stregone può utilizzare gli slot bonus derivati da un alto punteggio di CAR per metamagizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Una domanda da 1.000 000 di euri.....uno stregone può utilizzare gli slot bonus derivati da un alto punteggio di CAR per metamagizzare? Se con questa frase intendi una cosa tipo: sono stregone di 1° livello e ho 14 o più in car... quindi ho uno slot bonus di 2°... posso con quello slot lanciare un dardo incantato silenzioso? Se la tua domanda è questa la risposta è no. Fino al 4° livello non hai a disposizione in nessun modo gli slot di 2° livello. Via PM ti do gli estremi per il bonifico per il 1.000.000 di euro che mi devi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Se con questa frase intendi una cosa tipo: sono stregone di 1° livello e ho 14 o più in car... quindi ho uno slot bonus di 2°... posso con quello slot lanciare un dardo incantato silenzioso? Se la tua domanda è questa la risposta è no. Fino al 4° livello non hai a disposizione in nessun modo gli slot di 2° livello. Via PM ti do gli estremi per il bonifico per il 1.000.000 di euro che mi devi si intendevo quello....infatti mi sembrava un po power :-D Accetti cambiali a 100 anni? neanche il pagamento a babbomorto mi può salvare:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Una sola cosa volevo far notare dato che uso uno stregone da un paio d'anni che proseguirà con la CDP Incantatrix a breve. Il fatto di dover utilizzare un'azione di round completo per metamagicizzare un'incantesimo è sì uno svantaggio, ma non così enorme. Lo svantaggio lo vedo nel fatto che non può usare incantesimi rapidi, ma per il resto... non so quanto uno stregone stia nei paraggi del combattimento da dover utilizzare anche la sua azione di movimento, tanto che se il caso vuole che debba farlo, decide di non usare la metamagia. Non scartare i talenti di metamagia perché portano molti molti benefici. Se invece vuoi focalizzare lo stregone su incantesimi come i raggi, anche i tiro preciso e tiro ravvicinato sono molto utili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dimhuan Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Allora ragazzi, innanzitutto grazie a tutti! Avrei scelto così: - incantatore prodigio - incantesimi silenziosi - e come terzo ero indeciso tra sostituzione energetica ed un altro di metamagia (tipo potenziati o immobili), cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Allora ragazzi, innanzitutto grazie a tutti! Avrei scelto così: - incantatore prodigio - incantesimi silenziosi - e come terzo ero indeciso tra sostituzione energetica ed un altro di metamagia (tipo potenziati o immobili), cosa ne dite? Proprio iniziativa migliorata non ti piace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dimhuan Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Certo che mi piace, ma ho già +4, spero che basti Ragazzi mi sapete dire inc prolungati come funziona e dove lo posso trovare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Certo che mi piace, ma ho già +4, spero che basti Ragazzi mi sapete dire inc prolungati come funziona e dove lo posso trovare? Grazie Ok... + 4 dovrebbe essere sufficiente allora all'iniziativa In 3.5 "Incantesimi Prolungati" è stato chiamato "Incatesimi Estesi". Raddoppia la duarata dell'incantesimo e "costa" (come piace dire a me ) uno slot superiore rispetto a quello dell'incantesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Incantatore Prodigo??? Sorry per la non "saccenza", ma in quali manuali si trova?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Incantatore Prodigo??? Sorry per la non "saccenza", ma in quali manuali si trova?? Manuale dell'ambientazione del Faerun. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dimhuan Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 A proposito di inc prodigio... è vero che non conta più per il numero di incantesimi conosciuti e quindi vale solo per la CD degli incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato