Vai al contenuto

Lo Stregone


Messaggio consigliato

bene bene ^^

grazie per gli ottimi consigli...cmq vi do altre informazioni, cosi' vi potete fare un'idea migliore

il party e' composto da un chierico umano, un paladino umano, un guerriero, un ladro e un'altro probabile guerriero, io sono lo stregone del gruppo...quindi credo che faro' solo stregone tanto nn mi capitera' spesso di andare in mischia...almeno per l'inizio!

tra l'altro il nostro master ci fa partire con 10 in tutte le caratteristiche e poi ci fa distribiure ankora 30 punti...senza superare il 18 in una caratteristica

credo di iniziare cosi' 10 18 18 14 18 12

e' un master a cui piace giocare con i pp...pero' con la scusa che siamo pp ci va anke dei mostri che sono cose assurde...infatti crepiamo spesso :) (qui mi riferisco all'avventura da malvagi che abbiamo concluso lunedi' scorso) di talenti ce ne fa prendere piu' del dovuto (alla razza umana perke' dice che non ha alcun bonus figo) quindi contate che a livello 15 avro' gia' 3 talenti in piu' di uno stregone normale.

il party e' composto tutto da pg buoni...e con almeno 2 anni di d&d alle spalle, quindi siamo abbastanza bravini e qui essendo buoni penseremo piu' a cooperare piuttosto che a prendere soldi e oggetti magici!

altra cosa...il master ci lascia abbastanza oggetti magici, armi armature ecc...di solito dopo il livello 8/10

lo stregone e' la prima volta che lo uso e quindi volevo avere qualche consiglio, pero' siccome si chiamera' Palin Majere...volevo attenermi al vero Palin della saga di DragonLance...qundi farlo umano e buono (anke se palin era mago e nn stregone) poi chiedo al master se mi lascia un bastone come quello di che possiede palin (appartenuto a suo zio Raistlin) che emana luce quando e' buoio e altre cose...abbastanza semplici...tanto per non essere gia' pp all'inizio :)

buona anke la combo...uno e mani brucianti :) spero che me la faccia usare...intanto sto studiando attentamente tutte le magie che ho preso in considerazione...cosi' mi studio qualche combo pure io :)

aspetto altri consigli :) grazie ankoraaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei "Incantatore prodigio"... Si puo' prendere solo al primo livello (giustamente) ed e' sempre utile :P

Occhio che se giocate in 3.5 quel talento è stato PESANTEMENTE ridimensionato.

Se giocate in 3.0 sono d'accordo anche io che, anche se lo stregone ha pochi talenti, quello è uno da prendere ma se giocate in 3.5 io ci penserei un attimo prima di prenderlo.

"iniziativa migliorata" con uno stregone che poi metamagizzera' non e' proprio utilissimo no? ^^

Beh, io direi invece che proprio perchè "metamagizzerà" (magari tra qualche livello), un talento del genere, che gli dà ottime probabilità (+4 sul tiro del d20 significa il 20% di probabilità in più) di iniziare prima degli altri è un ottimo talento.

Da parte mia ti consiglio, tra gli incantesimi da avere al più presto, "Colpo accurato", soprattutto se più in là, come qualcuno ti ha suggerito, vorrai multiclassare a una classe di combattente puro (tipicamente guerriero o barbaro) e prenderti come talento Attacco poderoso.

Con la certezza quasi matematica di colpire sempre e quel talento puoi permetterti grandi cose.

In ogni caso, visto che, di solito gli incantesimi che non permettono TS richiedono TxC, sfruttando quell'incantesimo e incantesimi come "Debilitazione" o "Raggio di indebolimento" (tanto per dirne un paio simpatici simpatici :mrgreen: :mrgreen: ) puoi diventare veramente potente

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è: seleziona con cura gli incantesimi. se usi il buon senso al momento di sceglierne di nuovi hai già fatto metà del necessario per sopravvivere. l' altra metà è tirare bene i dadi, quindi non posso aiutarti...

non trascurare mai gli incantesimi difensivi, specie quelli tanto versatili da potere essere utilizzati contro differenti minacce. ad esempio, protezione dall' energia. per quanto riguarda gli incantesimi offensivi, ombra di un invocazione ti garantisce una gamma vastissima (a patto che tu prenda incantesimo focalizzato e superiore in illusione). non sottovalutare la potenza del dardo incantato, assicurati di conoscere porta dimensionale appena possibile. colpo accurato è estremamente utile, come ha già detto Obi.

come linea di principio non imparare due incantesimi che in pratica hanno effetti simili (esempio, invisibilità e invisibilità migliorata), ma scegline uno che possa efficaciemente sostituire l' altro. punta il più possibile su incantesimi che puoi usare per ottenere molteplici differenti effetti: ad esempio, creazione maggiore, giara magica e metamorfosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, essendo uno stregone non conoscerai molti incantesimi, quindi cerca di selezionarli bene... Un consiglio che ti do è di prenderti l'incantesimo raggio di indebolimento che in 3.5 è powerissimo e Tentacoli neri di Evard (sgravatissimo). La debilitazione poi è un altro incantesimo powah e non dimenticarti la porta dimensionale che è sempre utile in fine (ce ne sono molti altri, ma questi sono quelli che mi sono venuti in mente) un altro incantesimo abb potente è la nube mortale che fa danni a costituzione (1d4 tempra dimezza, quindi almeno 1 a round lo fai). Il volare è utilissimo e ti permette di evitare la mischia non voluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentacoli neri di Evard (sgravatissimo).Il volare è utilissimo e ti permette di evitare la mischia non voluta.

Mi sembra che si chiedeva di incantesimi di basso livello ma,cmq, tentacoli neri di Evard è forte,sgravato?Non vedo tutta la sua utilità visto che colpisce tutti nell'area compreso i proprio amici del party.

Volare?Ottimo ma prendilo ma poi sostituiscilo con volare giornaliero che ti dura tutto il giorno....prendi anche le orbe sul complete arcane,sono di 4° masimo danno 15d6 senza t.s o RI....

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo :) faro' un buon uso dei vostri consigli, soprattutto perke' devo creare un pg potente, visto che il master infame ci mette sempre mostri potentissimi!

grazie mille...e se qualcuno conosce qualche combo...o altri consigli utili per uno stregone li posti qui di seguito per favore :)

mi avete fatto cambiare idea su certi incantesimi e talenti che credevo fossero quasi inutili :)

a presto ragazzi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Combo sempre del primo livello vuoi?

Cmq,hai detto di avere molti talenti a disposizione,piu del normale,allora se vuoi metamagicizzare puoi farlo meglio prendendo preparazione arcana(arcane preparation)sul complete arcane,che ti permette di preparare gli incantesimi come un mago,solo quelli che vuoi,non tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

okkei :) controllo lunedi' prima di preparare le schede sul complete arcane, si il master ci da praticamente un talento bonus ogni 4 livelli (solo agli umani)!

be' guarda...mi servono combo a livelli bassi...non proprio per il primo, ma facciamo fino almeno a livello 10...poi le altre le vedro' piu' avanti ora nn mi servono ^^

consigliami pure qualche combo...quelle che sai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Premetto che ho sempre fatto il mago ma ora mi ha stufato... Troppo studio e poco lancio di incantesimi:-( ...

Ora, dopo l'ultima morte peraltro stupidissima:banghead: , ho deciso di provare uno stregone, solo che lo vorrei fare molto ganzo:cool: , stile Orphen, insomma uno stregone che anche in CaC si comporta egregiamente... La mia idea sarebbe di farlo umano sulla ventina di anni... Ah, dimenticavo, è di primo livello...

Mi consigliereste su come svilupparlo e come impostarlo???

Grazie a tutti:-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se vuoi essere forte anche mischia devi, come minimo, saper usare un'arma da mischia decente. Quoto Aerys per il "battle sorcerer" dell'Unearthead Arcana, ma con i manuali che hai potresti fare uno stregone elfo, così da avere la competenza in qualche arma in più, tra cui la spada lunga per combattere in mischia. Altrimenti lo fai umano e multiclassi un livello da guerriero appena puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti lo fai umano e multiclassi un livello da guerriero appena puoi.

L'ho interpretato, a mio tempo, e devo dire che mi piaceva. Il caro vecchio Sandor Turendil! L'unico problema è che per multiclassare bene ti occorrono belle caratteristiche: tu a quanto pare lo vuoi forte, "destro", carismatico, "costituito" (;-))... Poi un minimo di intelligenza per le skillssssss ti servirà... Facendolo umano avresti meno competenze rispetto ad un elfo, ma un talento in più, che non è poco. Magari parla con il master e chiedi di scambiare il famiglio con un talento, in modo che lo scambio sia ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea Aerys quella dello scambio talento/famiglio... La terrò in grande considerazione.

Magari master più esperti lo sconsigiano, non lo so. Io sto or ora per esordire come master per un gruppo serio, e un paio di giocatori mi ha chiesto di provare questa cosa. Domani mi faccio esattamente ricordare quali talenti hanno scelto e ti informo, se sei interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno stregone forte anche in combattimento?

C'è qualcosa che fa per te e si chiama "cavaliere mistico"sul manuale del master,perdi solo il primo livello da incantatore ma poi sali sempre...

Bab come guerriero e dado vita d6...

L'unico requisito dovrebbe essere competenza in tutte le amri semplice e da guerra......puoi prendere un livello da gueriero e arrivaresti cmq a castare di 9°.....

Su un manuale dei forgotten c'è un talento che ti permette di soddisfare il requisito del cavaliere mistico(senza prendere il livello da guerriero) ma non so dove sia,dovrei cercare mi sembra sui chiami militia in inglese...

Se sei interessato al cavalier mistico lo cerco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, grazie ma lo avevo già visto, solo che non mi ispira...

Ah... se solo avessi i manuali in inglese... sarebbe più facile...

Comunque, come funziona lo stregone da battaglia???

...

è una variante presente sul unearthead arcane(tra poco in italiano,arcani rivelati) dello stregone..

Casta le stesse magie dello stregone ma ne conosce 1in meno e ne lancia 1 in meno al giorno ad ogni livello di magia

Puo lanciare gli incantesimi con armature leggere addosso,bab come chierico e dado vita d8

Link al commento
Condividi su altri siti

No, grazie ma lo avevo già visto, solo che non mi ispira...

Ah... se solo avessi i manuali in inglese... sarebbe più facile...

Comunque, come funziona lo stregone da battaglia???

Magari mi potrebbe interessare...

Dunque, postarlo non posso poichè materiale coperto da copyright, però te lo riassumo: d8 come dado vita, BaB del chierico, Intimidate al posto di Bluss nelle abilità di classe, competente dal primo livello con un'arma leggera o da guerra (purchè a una mano), competente nell'uso di armature leggere, può castare incantesimi arcani (derivanti solo dai suoi livelli da Battle Sorcerer) con addosso l'armatura leggera senza la normale penalità.

Ha un po' meno incantesimi: togli un incantesimo al giorno per Livello di Incantesimo della tabella dello stregone (minimo 0 al giorno). Togli inoltre un incantesimo conosciuto per Livello di Incantesimo (minimo 0).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...