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Lo Stregone


Messaggio consigliato

Lo stregone del nostro gruppo ha deciso di fare il discepolo dei draghi modificato leggermente: ha rinunciato ad alcune cose (es incantesimi bonus) per avere un livello di incantatore ogni due.

Non sarà mai forte come un guerriero nè come uno stregone del suo livello (per le magie) ma almeno riesce a non farsi ammazzare in CaC.

Una volta ha quasi fatto fuori un Kuo-Toa (forse non si scrive così comunque ci intendiamo) di un centinaio di pf e una CA mediocre (ca 20) del suo livello e grazie alla CA naturale, all'incantesimo armatura magica e un po' di sfortuna del dm;-) , non ha quasi subito danni.

Se comunque riesce a danneggiare abbastanza un nemico, come con la palla di fuoco (incantesimo poco utilizzato, no?;-) ) potrebbe affrontare abbastanza bene una vasta gamma di avversari, anche se gli conviene sempre evitare i più forti in CaC, lasciandoli magari ad un chierico di sottotipo Golem di Ferro.

Ho l'impressione che uno stregone fatto per bene non l'abbiate mai visto se pensate che possa avere delle difficoltà... a meno che tu non intenda che fosse in corpo a corpo perché senza incantesimi...

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il mago-killer e' sul tomo "Magia del Faerun"

pero' ho controllato bene...e' proprio piu' un incantatore, ha poco di "killer" controlla bene lo stesso e guarda se ti piace come classe, a ogni livello da qualche cosa, ts migliorati, talento bonus, incantesimi focalizzati e ovviamente sale come uno stregone, nel senso che quando sali di livello prendi gli incantesimi che prenderesti come se salissi da stregone...

ho paura che pero' non ti piaccia molto perke' ti ripeto, e' pur sempre un caster potente, anke se combatte (poco). per averlo cmq devi avere un bel po' di requisiti come ad esempio competenza in armi da guerra...

e' forte di sicuro pero' guarda il bab, io nn l'ho controllato ieri :)

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  • 3 settimane dopo...

Vuoi un consiglio per far venire davvero bene il tuo pg? preparalo da subito fino al 20 livello...ergo crea il personaggio,e poi mano a mano che sali segui la costruzione...altrimenti potresti accorgerti troppo tardi dell'esistenza di quella Cdp...o di quel talento...

Tanto x citarti qualche bella Cdp: incantatrix...ridimensionata dalla 3.0 ma sempre allettante,l'arcimago(assolutamente dal mio punto di vista).mago della polla magica (quello del Complete Arcane,nn mi ricordo esattamente come si chiami)...questi sono alcuni esempi...talneti utili? craft contingent spell...così vai a spasso con + di una contingenza e senza limite al liv dell'incantesimo inseribile... peccato solo che lo stregone non possa godere dei vantaggi di rapid spell...prerequisito di un ottimo tal agli epici...talenti utili controinc migliorato/rapido(req:iniziativa migliorata)...cos' cunteri anche un pò... l'arcimago x circondarti con un antimagic-field e castare tranquillamente...

Ora ti basta stare lontano da chierici di mystra e sarai sempre competitivo...(chierici e classi simili di mystra)

bye

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Vuoi un consiglio per far venire davvero bene il tuo pg? preparalo da subito fino al 20 livello...ergo crea il personaggio,e poi mano a mano che sali segui la costruzione...altrimenti potresti accorgerti troppo tardi dell'esistenza di quella Cdp...o di quel talento...

Tanto x citarti qualche bella Cdp: incantatrix...ridimensionata dalla 3.0 ma sempre allettante,l'arcimago(assolutamente dal mio punto di vista).mago della polla magica (quello del Complete Arcane,nn mi ricordo esattamente come si chiami)...questi sono alcuni esempi...talneti utili? craft contingent spell...così vai a spasso con + di una contingenza e senza limite al liv dell'incantesimo inseribile... peccato solo che lo stregone non possa godere dei vantaggi di rapid spell...prerequisito di un ottimo tal agli epici...talenti utili controinc migliorato/rapido(req:iniziativa migliorata)...cos' cunteri anche un pò... l'arcimago x circondarti con un antimagic-field e castare tranquillamente...

Ora ti basta stare lontano da chierici di mystra e sarai sempre competitivo...(chierici e classi simili di mystra)

bye

Oh mio dio... praticamente questa è una mappa vera e propria del PG... non sono molto daccordo.

Ok, è giusto farsi due conti, ma credo che ciò si limiti alle immediate vicinanaze (4 - 5 livelli di differenza), ma non partire con un PG di primo e mettersi a tavolino e prepararselo fino al 20°.

Dovè l'imprevedibilità del gioco??

ovviamente IMHO

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peccato solo che lo stregone non possa godere dei vantaggi di rapid spell...prerequisito di un ottimo tal agli epici...bye

Si puo sempre usare preparazione arcana,complete arcane, o accelerated metamagic,races of dragon ma devi avere qualcosa a che fare con i draghi e ti servirebbe draconisc heritage

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be' e' il talento che dovrei prendere io...solo che nn trovo in giro nessuno che abbia il compete arcane...e il master visto che manco lui ce l'ha...me l'ha lasciato in sospeso, aspetto di trovare il manuale con la descrizione dettagliata ecc...

^^ dev'essere un ottimo talento!!! (quello della discendenza dragonica intendo)

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presupposto che:

è il primo poste e spero di aver azzeccato il posto( se no spostate pure^^)

non ho molto tempo e ad occhio nn mi sembra ci sia una discussione simile.

vi chiedo:

build da maco o stregone (meglio il secondo^^) incentrata sul far danni e tanti! tutto ancora da definire razza stat..tutto!

giochiamo in 3.0 con tutti i manuali dell' edizione.

aspetto una cosa powa alla potenza^^

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3.0?non sono molto ferrato cmq....

Giraillon blessing su savage species ctredo sia ottimo,con goni braccia in piu metti 0,5 volte in piu la forza che sarà molto alta con una bella trasformazione in ...non so ..i mostri non li ricordo,il Firbolg c'è,lo hai il manuale dei mostri vol2 ?

Mhmm che c'è che mi ricordo....va beh vedrò per ora vedi se c'è una magia che ti fa aver il bab come un guerriero...

Ah si velocità prendila assolutamente

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sinceramente in 3.0 credo che il mago puro possa risultare forse più letale di qualsiasi altro incantatore arcano....;-)

ovviamente prendi i talenti di metamagia e sei a cavallo!!!!

bye bye....:-D

PS: dai ragazzi...il topic è sul mago...magari mandategli un PM se volete fargli notare qualche errore nella firma....e poi è appena arrivato e non conosce ancora l'ADC...;-)

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***

Devi sapere che da molti di noi non è ben visto chi crea pg con lo scopo di "far danni" o di fare un PP... per cui se proprio hai bisogno di consigli prova a mascherare un po' la domanda, altrimenti ti giochi 3/4 dei frequentatori del forum.

Se vuoi fare un incantatore puro specializzati sui talenti di metamagia, e stai attento alle specializzazioni perché a volte ti perdi degli incantesimi molto utili (nel caso del mago) nel caso delllo stregone occhio che i talenti sono pochi e per i talenti di metamagia ci vuole il round completo... potresti in alternativa mischiare qualche livello da combattente...

[Moderato da Azar]

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Il Tomo e il Sangue purtroppo non ce l'ho, anche perché io gioco 3.5, ma se cerchi su internet, troverai credo (su Amazon di certo, o altri negozi on-line), il Quintessential Sorcerer e il Quintessential Wizard, di Mongoose Publishing, che posso fare al caso tuo.

Ciao

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e in generale di cosa trattano?

Sono tomi specifici che trattano in dettaglio magie (nel caso di incantatori), talenti, caratteristiche chiave delle classi per le quali sono stati scritti, con anche (mi sembra, non ce li ho, me li avevano prestati, quindi vado a memoria) classi di prestigio o simili.

Sono un buono strumento per chi volesse giocare una classe pura portandola all'estremo (dal punto di vista game e non role).

Credo siano un buon trampolino di lancio per decidere che fare...

Ciao

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Bhè... se giochi alla 3.0 io ti consiglio sul tomo e il sangue il PG fatto da me precedentemente.

Un elfo delle stelle (-2 Cos +2 Car) stregone sapiente elementale...

Con alcuni talenti di metamagia ...

Sostituzione energetica è d'obbligo

Incantesimi potenziati

Incantesimi Massimizzati

Qualche incantesimo molto importante...

Potenziatore di incantesimi (Magia di Faerun)

Velocità (nella versione 3.0 mi pare che potevi lanciare un inc. gratis)

Splendore dell'aquila (+1d4+1 al carisma)

arrivi al 12° livello che fai dei danni pazzeschi.

Con un valore approssimativo di Carisma pari a 20, lanci incantesimi di questo tipo:

Palla di fuoco "potenziata" (incantesimo di 5° livello): 10d6 x1.5 danni dal tuo elemento (con sostituzione energetica) con un TS su riflessi CD:22 (10 +3 liv. incantesimo +5 Car +2 Sapiente elementale +2 potenziatore di incantesimi) ... ovviamente lanciando con un RD di anticipo "Splendore dell'aquila", la Cd aumenta ulteriormente.

Oppure puoi lanciare utilizzando uno slot di 6° livello una palla di fuoco "massimizzata" facendo 60 danni dimezzabili sempre con un TS Rifl CD:22

però c'è anche il...

Raggio Rovente "Massimizzato" (un incantesimo di 5° livello): sono 72 danni non dimezzabili effettuando un attacco di contatto a distanza. Mica male

...ovviamente... queste sono considerazioni su un tipo di pg precedentemente creato (e purtroppo defunto) che aveva tutta una sua filosofia, io ti ho riportato solo alcuni spunti presi dalla sua scheda...

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però c'è anche il...

Raggio Rovente "Massimizzato" (un incantesimo di 5° livello): sono 72 danni non dimezzabili effettuando un attacco di contatto a distanza. Mica male

..

Ma il raggio rovente non è prettamente 3.5?

Una sicurezza è cmq velocità da prendere assolutamente e forse anche attacco poderoso non sarebbe male se hai un incantesimo che ti permette di avere il bab di un guerriero tipo in 3.5 trasformazione di Tenser...

Colpo accurato rapidizzato pure è ottimo

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bhe pure io mi sto adattando alla 3.0 ^^

l'idea del mago mega trasformato che mena quasi + del brabaro nn mi ispira tanto...

potenziatore di incantesimi non lo conoscievo ma è utile un casino!!

il sapiente elementale è carino ma nn so xchè ma mi sto convincendo che 20 liv da stregone xpoi poter proseguire cm stregone epico (con i relativi talenti bonus^^) sia meglio , visto che inizio al 21^^

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bhe pure io mi sto adattando alla 3.0 ^^

l'idea del mago mega trasformato che mena quasi + del brabaro nn mi ispira tanto...

potenziatore di incantesimi non lo conoscievo ma è utile un casino!!

il sapiente elementale è carino ma nn so xchè ma mi sto convincendo che 20 liv da stregone xpoi poter proseguire cm stregone epico (con i relativi talenti bonus^^) sia meglio , visto che inizio al 21^^

Mah allora vediti l'incantatrix su magia di Faerun che è 3.0.

Per metamagicizzare è ottimo..

Eppure con incantesimi persistenti potevi essere tutto il giorno trasformato in una bella creatura da 36in forza e 12CA naturale...va bè..

Incantesimo raddoppiato e incantesimi persistenti pure sono buoni come talenti

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