endragor Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 l'incantatrix era la mia prima scelta ( vista la sua progressione epica:-o ) solo che in gruppo c'è gia^^
Strikeiron Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Uhmmm.... Guarda, il mago no è propriamente una classe forte in D&D, per mia opinione ti si pone invece l'occasione di fare un pg flessibile con buone potenzialità. Posso dirti, avendo avuto un mago, che sono utilissimi energy buffer (ovvero un incantesimo che ti permette di ignorare una marea di danni) e muro di forza. Mettici insieme i Tentacoli neri di Evard ed avrai un buon mix. Per quanto riguarda la CdP ti conviene scegliere qualcosa che ti faccia andare su di magia con l'acquisizione delle CdP. Lascia perdere quelle che ti fanno saltare ogni due livelli in quanto i privilegi garantiti dalla CdP in genere non sono mai tali da eguagliaregli incantesimi che perdi... avevo visto in giro delle CdP su Mystara che erano carino. Prova a cercare in rete.
zelgadiss Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Guarda, il mago no è propriamente una classe forte in D&D, :confused: :confused: :confused: se si parla di combo credo che sia il migliore...è un dato di fatto, per via della sua varietà. e in 3.0 ancora di più rispetto alla 3.5 bye bye.....
Strikeiron Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 :confused: :confused: :confused: se si parla di combo credo che sia il migliore...è un dato di fatto, per via della sua varietà. e in 3.0 ancora di più rispetto alla 3.5 bye bye..... Uhmm in combattimento il mago è solitamente tra i primi a soccombere, intendo il mago puro. Se poi hai il mago guerriero o certe CdP beh allora il discorso è diverso.
zelgadiss Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Uhmm in combattimento il mago è solitamente tra i primi a soccombere, intendo il mago puro. sempre che il chi lo colpisce sia in grado di farlo...volare o invisibilità migliorata possono sopperire al problema e questo anche un mago puro lo può fare.... bye bye.... PS: l'incatatrix 3.0 è uguale a quella 3.5? in questo caso falla perchè è l'apoteosi della bastardaggine, soprattutto con incantesimi massimizati, potenziati o persistenti...
Strikeiron Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 sempre che il chi lo colpisce sia in grado di farlo...volare o invisibilità migliorata possono sopperire al problema e questo anche un mago puro lo può fare.... bye bye.... PS: l'incatatrix 3.0 è uguale a quella 3.5? in questo caso falla perchè è l'apoteosi della bastardaggine, soprattutto con incantesimi massimizati, potenziati o persistenti... Sì, ma qualora il guerriero abbia il tempo di venirti addosso in carica con un critico e molti attacchi può farti molto male in una sola volta e con invisibilità migliorata a quel punto (sempre che tu ipotetico mago sia capace di non fallire il tiro di concentrazione) si può soltanto scappare...
zelgadiss Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Sì, ma qualora il guerriero abbia il tempo di venirti addosso in carica con un critico e molti attacchi può farti molto male in una sola volta e con invisibilità migliorata a quel punto (sempre che tu ipotetico mago sia capace di non fallire il tiro di concentrazione) si può soltanto scappare... mai sentito di incantesimi rapidi???...un buon mago è sempre parac****o... comunque pensandoci bene sono d'accordo con te finchè il livello del guerriero e del mago si equivalgono e sono inferiori al 7°...dall'8° al 13° potrebbero equivalersi, ma dopo non c'è storia....ma ognuno la pensa (e soprattutto la progetta ) come vuole....non sarò certo io a convincerti delle mie idee e non è nemmeno il mio intendo.... bye bye.....
Artigorn the Duelist Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Secondo me dovresti prenderti almeno 4 livelli da arcimago, in questo modo puoi metterti come Conoscenze arcane superiori Potenza degli incantesimi +1, +2 e +3 per avere un +6 alla CD di tutti i tuoi incantesimi, in più ti metti maestro degli elementi e cambi elemento a un incantesimo quando ti pare e piace... Per fare tanti danni (non solo numerici) ci sono le combo classiche (per farle velocità è indispensabile) tipo muro prismatico + inversione dlla gravità, tentacoli neri + incantestimo che fa un monte di danni e ha TS sui riflessi, Nebbia mentale + Domina persone, Muro di fuoco circolare + muro di forza a semisfera (un bell'arrosto), Nube mortale/incendiaria/acida + muro di forza a semisfera, Telecinesi su 50-100 frecce sulle quali hai lanciato freccia infuocata ecc. ecc.
Xyron Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Strike mai provato volo giornaliero?Uno dei migliori incantesimi per maghi ma non so se ci sia pure in 3.0. Te lo casti la mattina e ti dura per tuttoi il giorno cosi nessun guerriero ti achiappa chiaro che cmq a livelli basi il guerriero è piu forte di un mago non ricordo in 3.0 come è ma che ne dici di fare il dweomerkeeper anche se devi prenderti un livello da chierico ne vale la pena poter castare gli inc senza RI e senza costo di pe(come in desiderio e altri)Spero solo non sia stato cambiato
zelgadiss Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 ah...visto che sei in 3.0 anche il mago rosso è devastante, ma devi essere specialista...ma in 3.0 non è una grave perdita.... se sei in un gruppo di incantatori sei devastante grazie alla possibilità di creare un circolo e non dimentichiamo potenza degli incantesimi fino a +5 bye bye....
Artigorn the Duelist Inviato 10 Febbraio 2006 Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 Si in effetti anche il mago rosso è molto potente, se fai mag5/mro10/acm5 secondo me sei devastante, con incantesimo focalizzato, focalizzato superiore e tatutaggio focalizzato arrivi a lanciare incantesimi della tua scuola di specializzazione a CD 26 più intelligenza più livello dell'incantesimo e se proprio vuoi essere forte e stiloso ti metti (visto che sei di 21°) mag5/mro10/acm3/adepto d'ombra 3, con magia della trama d'ombra e scuola di specializzazione necromanzia, lanci incantesimi d iquella scuola a CD 28 + int + livello di incantesimo, con un punteggio ipotetico di intelligenza pari a 24 più incantatore prodigio lanci il lamento della banshee a CD 45... Abbastanza no? Se ci usi pure il potenziatore di incantesimi la CD arriva a 47, se hai intelligenza 30 (cosa possibilissima a quel livello) arrivi tranquillamente a CD 50, contro la quale difficilmente qualcuno ha la possibilità di salvarsi
Melf Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Grr1/Mag4/Ur-Priest2/mistic teurge8.....................dopodichè scegli tu...procedi con altri 3 liv da mago,arrivi agli incantesimi di 7...e via con l'arcimago... al 14 liv casti inc di 9 livello da chierico... Hai i rebuke undead...quindi extend(PHB)/persisten(Complete Arcane)/divine metamagic(Complete Divine) Incantatore Provetto (complete Divine)xchè a noi interessa superare le RI ora entro il 20 casterai inc di 9 liv sia arcani che divini...ora con tutti gli incantesimi che ci sono...altro che tanti danni...
Xyron Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Grr1/Mag4/Ur-Priest2/mistic teurge8.....................dopodichè scegli tu...procedi con altri 3 liv da mago,arrivi agli incantesimi di 7...e via con l'arcimago... al 14 liv casti inc di 9 livello da chierico... Hai i rebuke undead...quindi extend(PHB)/persisten(Complete Arcane)/divine metamagic(Complete Divine) Incantatore Provetto (complete Divine)xchè a noi interessa superare le RI ora entro il 20 casterai inc di 9 liv sia arcani che divini...ora con tutti gli incantesimi che ci sono...altro che tanti danni... Si Melf lo avremmo detto molto probabilmente anche noi se non fosse che il pg è per 3.0 e non 3.5:lol: :lol: Cmq L'Ur priest non credo sia tanto buono visto che casta pochissimi incantesimi molto meglio un chierico con i domini IMHO
Melf Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Si Melf lo avremmo detto molto probabilmente anche noi se non fosse che il pg è per 3.0 e non 3.5:lol: :lol: Mi scuso...ho letto di fretta e mi è sfuggito Cmq L'Ur priest non credo sia tanto buono visto che casta pochissimi incantesimi molto meglio un chierico con i domini IMHO Si ma castare al 15livello inc di 9,seppure uno solo...certo,se poi cresce e và agli epici concordo ma se deve rimanere entro i 20 è un bellissimo personaggio... a parte il fatto che lui nn prega x i poteri,se li prende...sò che questo è solo scenico...ma...è troppo scenico! In oltre è vero che ne conosce pochi ma è pur sempre un personaggio che casta 9liv inc sia arcani che divini,un caster arcano con divine metamagic che si cura!... niente male no? sicuramente + versalite di un semplice caster,e x la RI è come se nn avesse mai abbandonato la sua classe arcana...
Zellolo Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 Grr1/Mag4/Ur-Priest2/mistic teurge8 sembra quasi il codice per qualche programma. Io invece sarei curioso di sapere qlc combo per 3.0, basandosi esclusivamente sul MdG e MdM. EDIT: livello del pg massimo di decimo... danke!
zelgadiss Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 Io invece sarei curioso di sapere qlc combo per 3.0, basandosi esclusivamente sul MdG e MdM. combo di classi o di magie??? nel primo caso in 3.0 credo che la combo migliore sia mago puro, magari specialistico oppure arcimago. per gli incantesimi consiglio come al solito gate+reverse gravity, ma non sono molto ferrato in questo campo... bye bye.....
Phate Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 what about un biclasse tranquillo tranquillo? della serie: chierico mago, X livelli da chierico e X da mago. chierico perchè la CA e gli HP sono notevolmente maggiori di quelli di un incantatore generico (per esempio) magia:immunità al fuoco o protezione dagli elementi... vai in mezzo ad un gruppetto di nemici:katazam!palla di fuoco palla di fuoco palla di fuoco.. e sono tutti morti e arrosti. ovviamente il resto del party ti supporta da lontano a suon di freccie, urla, scommesse e bardi che catano così randelli di più! una cosa semplice, tranquilla,efficace senza troppi giri mentali...
Gil-Estel Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Buonasera a tutti!! Potreste consigliarmi i talenti per una Strega 8/Discepolo dei draghi 5? Non me ne intendo molto di incantatori...secondo voi rovinerei il pg se scegliessi talenti da mischia? Gli incantesimi sono cosi pochi....rischio di essere una mezza cartuccia in tutti e due i settori?
zelgadiss Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 io ti consiglio incantesimi estesi per castare gli incantesimi di "pompaggio" che durino più a lungo e poi qualche talento per il combattimento...se fossi in te non punterei molto sugli incantesimi visto che ne hai veramente pochi...poi dipende da te e da che tipo di personaggio vuoi fare....magari se voli e tiri con le armi a distanza prendi i talenti relativi... bye bye..... PS: strega sarebbe stregone al femminile vero?
Gil-Estel Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Dovrebbe essere un personaggio equilibrato tra combattimento e magia...ma il discepolo dei draghi mi sembra molto piu' portato sul combattimento supportato dal potenziamento da magia. Che magie mi consigli? solo potenziamento e qualche difensivo?
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