Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ma paeti direttamente da mezzodrago cosi ti risparmi la fatica diel discepolo:lol: :lol: :lol:

Io con lo stregone ti consgilio arcane strike sul complete warrior,practiced spellcaster(complete arcane) e preparazione arcana se vuoi improntarti sui talenti metamagici


Inviato

Che magie mi consigli? solo potenziamento e qualche difensivo?

con "pompaggio" intendevo anche difensive...volevo dire di prendere incantesimi che agiscano sulla tua persona...eviterei necromanzia e invocazione (al massimo dardo incantato) e mi concentrerei più su abiurazione, illusione e qualche trasmutazione....;-)

bye bye......:-D

EDIT: straquoto l'arcane strike proposto da Xyron!!!!

Inviato

Ehm vi ho mai detto che io con l'inglese non vado molto d'accordo?? No eh?:redface:

Wraithstrike non è stato ancora tradotto,proviene dal complete adventurer mentre giraillon's blessing è di specie selvagge,benedizione del giraillon riportato pure sullo spell compendium

Ma che manuali puoi usare?

Inviato

Ho tutti quelli citati....ma per semplicità mia (che comincio domani a fare il DM) preferirei che talenti e magie fossero prese dai manuali base e al max dal 'Tomo e il sangue'...poi si vedrà

  • Amministratore
Inviato

Se posso dire la mia, gli incantesimi di un discepolo dei draghi sono spaventosamente pochi... per cui, conviene prendersi quei pochi che si sa che fanno il loro in quasi tutte le situazioni, non so, un'armatura magica, un raggio di indebolimento, un dardo incantato o globo minore, salendo di livello una grazia felina (forza ne hai già a pacchi, aumentarti la Des invece non fa mai male), cose tipo nubi di nebbia o simili che fanno sempre il loro, e raggio rovente che è il miglior incantesimo da danno diretto di 2°... insomma, dovendone scegliere pochi, scegliamoli anche buoni ;-)

Inviato

Ho tutti quelli citati....ma per semplicità mia (che comincio domani a fare il DM) preferirei che talenti e magie fossero prese dai manuali base e al max dal 'Tomo e il sangue'...poi si vedrà

Sul tomo e il sangue dovrebbe esserci preparazione arcana..per le magie c'è raggio rovente,anche ingrandire è buona,puoi prendere invisibilità migliorata pero per il 4°livello non c'è molto.

Essendo uno stregone come già detto è difficile metamagicizzare percio dovresti prendere per forza preparazione arcana.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Devo fare un PG stregone(allineamento malvagio) partendo da un archetipo a mia

scelta, purchè preso dal manuale specie selvagge.

All'inizio avevo pensato al Pixie, ma purtroppo l'allineamento è sempre NB, quindi non è coerente con la campagna che devo andare a giocare.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un mostriciattolo con un buon carisma, LEP max +5?

Unica restrizione:deve poter avere allineamento malvagio!

Inviato

un semplice drow

straquoto il drow. è veramente ottimo se si vuole giocare un incantatore per via degli innumerevoli vantaggi alle caratteristiche e per via di tutte le abilità magiche.

e poi direi che è decisamente malvagio :-p

bye bye....:-D

Inviato

Che ne dici del COBOLDO?

Ha come classe preferita lo stregone e numerose capacità insolite, con meno problemi dei drow alla luce o nei confronti delle altre razze e i vantaggi della taglia piccola...

Inoltre ha un modificatore di livello +0 e nessun dado vita razziale, quindi diventerebbe, a parità di livello equivalente, uno stregone molto più potente del drow...

P.S. Ogre Magi LEP +12 (5 DV razziali e +7 ML), Tessitore di Incantesimi LEP +17 (10 DV e +7 di ML)...

Inviato

Che ne dici del COBOLDO?

Ha come classe preferita lo stregone e numerose capacità insolite, con meno problemi dei drow alla luce o nei confronti delle altre razze e i vantaggi della taglia piccola...

Inoltre ha un modificatore di livello +0 e nessun dado vita razziale, quindi diventerebbe, a parità di livello equivalente, uno stregone molto più potente del drow...

Noi partiremmo dalle caratteristiche presenti sul manuale dei mostri ed andremmo ad aggiungere questi modificatori alle caratteristiche:

+4,+4,+2,+2,+0,-2.

Chi mi potrebbe dire i punteggi base del coboldo?

Inviato

Non c'è bisogno di fare una cosa del genere... un coboldo avanza per classe del personaggio, pur essendo un mostriciattolo, quindi ha tutte le statistiche definite sul manuale dei mostri...

in particolare ha -4 Forza, +2 Destrezza, -2 Costituzione (la maggior parte per via della taglia piccola) che si vanno a sommare ad un normale tiro di dadi...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...