Xyron Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Ma paeti direttamente da mezzodrago cosi ti risparmi la fatica diel discepolo:lol: :lol: Io con lo stregone ti consgilio arcane strike sul complete warrior,practiced spellcaster(complete arcane) e preparazione arcana se vuoi improntarti sui talenti metamagici
zelgadiss Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Che magie mi consigli? solo potenziamento e qualche difensivo? con "pompaggio" intendevo anche difensive...volevo dire di prendere incantesimi che agiscano sulla tua persona...eviterei necromanzia e invocazione (al massimo dardo incantato) e mi concentrerei più su abiurazione, illusione e qualche trasmutazione.... bye bye...... EDIT: straquoto l'arcane strike proposto da Xyron!!!!
Xyron Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Io ti direi wraithstrike..poi ingrandire-giraillon's blessing
Gil-Estel Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Io ti direi wraithstrike..poi ingrandire-giraillon's blessing Ehm vi ho mai detto che io con l'inglese non vado molto d'accordo?? No eh?
Xyron Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Ehm vi ho mai detto che io con l'inglese non vado molto d'accordo?? No eh? Wraithstrike non è stato ancora tradotto,proviene dal complete adventurer mentre giraillon's blessing è di specie selvagge,benedizione del giraillon riportato pure sullo spell compendium Ma che manuali puoi usare?
Gil-Estel Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Ho tutti quelli citati....ma per semplicità mia (che comincio domani a fare il DM) preferirei che talenti e magie fossero prese dai manuali base e al max dal 'Tomo e il sangue'...poi si vedrà
Amministratore Subumloc Inviato 22 Febbraio 2006 Amministratore Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Se posso dire la mia, gli incantesimi di un discepolo dei draghi sono spaventosamente pochi... per cui, conviene prendersi quei pochi che si sa che fanno il loro in quasi tutte le situazioni, non so, un'armatura magica, un raggio di indebolimento, un dardo incantato o globo minore, salendo di livello una grazia felina (forza ne hai già a pacchi, aumentarti la Des invece non fa mai male), cose tipo nubi di nebbia o simili che fanno sempre il loro, e raggio rovente che è il miglior incantesimo da danno diretto di 2°... insomma, dovendone scegliere pochi, scegliamoli anche buoni
Xyron Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Ho tutti quelli citati....ma per semplicità mia (che comincio domani a fare il DM) preferirei che talenti e magie fossero prese dai manuali base e al max dal 'Tomo e il sangue'...poi si vedrà Sul tomo e il sangue dovrebbe esserci preparazione arcana..per le magie c'è raggio rovente,anche ingrandire è buona,puoi prendere invisibilità migliorata pero per il 4°livello non c'è molto. Essendo uno stregone come già detto è difficile metamagicizzare percio dovresti prendere per forza preparazione arcana.
zelgadiss Inviato 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 da quanto dici giochi in 3.0...non ricordo se c'è comunque ti consiglio anche colpo accurato....un +20 al tiro per colpire non fa mai male... bye bye.......
chandwick Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Devo fare un PG stregone(allineamento malvagio) partendo da un archetipo a mia scelta, purchè preso dal manuale specie selvagge. All'inizio avevo pensato al Pixie, ma purtroppo l'allineamento è sempre NB, quindi non è coerente con la campagna che devo andare a giocare. Qualcuno saprebbe consigliarmi un mostriciattolo con un buon carisma, LEP max +5? Unica restrizione:deve poter avere allineamento malvagio!
KlunK Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 un semplice drow o uno gnomo del caos? oppure ci sarebbero i catfolk gli altri hanno tutti LEP e DV che danno un totale maggiore di 5
zelgadiss Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 un semplice drow straquoto il drow. è veramente ottimo se si vuole giocare un incantatore per via degli innumerevoli vantaggi alle caratteristiche e per via di tutte le abilità magiche. e poi direi che è decisamente malvagio bye bye....
chandwick Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 :mmm2:Mi sto lasciando tentare dal drow:mmm2:
Lock-naah Do'urden Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Anche se non viene dalle specie selvagge.... che ne diresti di un ogre magi??, oppure dal manuale dei mostri 2 un tessitore di incantesimi? ma non ricordo se ha lep magg di +5
chandwick Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Anche se non viene dalle specie selvagge.... che ne diresti di un ogre magi Sarebbe interessante anche questo... A LEP quanto corrisponde? E un qualcosa con LEP superiore a 5?
Mad Master Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Che ne dici del COBOLDO? Ha come classe preferita lo stregone e numerose capacità insolite, con meno problemi dei drow alla luce o nei confronti delle altre razze e i vantaggi della taglia piccola... Inoltre ha un modificatore di livello +0 e nessun dado vita razziale, quindi diventerebbe, a parità di livello equivalente, uno stregone molto più potente del drow... P.S. Ogre Magi LEP +12 (5 DV razziali e +7 ML), Tessitore di Incantesimi LEP +17 (10 DV e +7 di ML)...
Lock-naah Do'urden Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 l'ogre magi ha modificatore livello +7 il tessitore di incantesimi bisogns adattarlo non ha modifice per essere usato come pg ma dato che può lanciare incantesimi multipli sarà comunque + alto
chandwick Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Che ne dici del COBOLDO? Ha come classe preferita lo stregone e numerose capacità insolite, con meno problemi dei drow alla luce o nei confronti delle altre razze e i vantaggi della taglia piccola... Inoltre ha un modificatore di livello +0 e nessun dado vita razziale, quindi diventerebbe, a parità di livello equivalente, uno stregone molto più potente del drow... Noi partiremmo dalle caratteristiche presenti sul manuale dei mostri ed andremmo ad aggiungere questi modificatori alle caratteristiche: +4,+4,+2,+2,+0,-2. Chi mi potrebbe dire i punteggi base del coboldo?
Mad Master Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Non c'è bisogno di fare una cosa del genere... un coboldo avanza per classe del personaggio, pur essendo un mostriciattolo, quindi ha tutte le statistiche definite sul manuale dei mostri... in particolare ha -4 Forza, +2 Destrezza, -2 Costituzione (la maggior parte per via della taglia piccola) che si vanno a sommare ad un normale tiro di dadi...
Dusdan Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 http://srd.plush.org/monstersKtoL.html#kobold 1
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