chandwick Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 E' che, in accordo col DM, abbiamo deciso di non tirare i dadi, ma di prendere i punteggi caratteristica presenti sul MdMostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Ma il Manuale dei Mostri non riporta le caratteristiche per dei mostri PG, bensì quelle per dei mostri al massimo PNG... Se un mostro non ha livelli di classe, le statistiche sono calcolate come se i tiri di dado fossero stati 11, 11, 11, 10, 10, 10... Se il mostro ha livelli di classe da PNG (come il coboldo del MM), le statistiche sono basate sulla sequenza non elite: 13, 12, 11, 10, 9, 8... Se un mostro ha livelli di classe da PG, ha sempre i punteggi d'elite, almeno sui vari manuali dei mostri, che sono poi i tiri medi dei normali 4d6 per sei volte: 15, 14, 13, 12, 10, 8... Dovendo giocare voi dei mostri con classi da PG, direi che dovreste adottare quest'ultima serie e poi modificarla in base alla razza dopo aver assegnato i punteggi, come viene anche consigliato alla sezione sull'avanzamento dei mostri... N.B. i punteggi del coboldo combattente di 1° livello del MM sono sistemati così: For 13 (-4), Des 11 (+2), Cos 12 (-2), Int 10, Sag 9, Car 8... Per uno stregone dovrebbe essere differente almeno la disposizione... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Ma il Manuale dei Mostri non riporta le caratteristiche per dei mostri PG, bensì quelle per dei mostri al massimo PNG... Se un mostro non ha livelli di classe, le statistiche sono calcolate come se i tiri di dado fossero stati 11, 11, 11, 10, 10, 10... Se il mostro ha livelli di classe da PNG (come il coboldo del MM), le statistiche sono basate sulla sequenza non elite: 13, 12, 11, 10, 9, 8... Se un mostro ha livelli di classe da PG, ha sempre i punteggi d'elite, almeno sui vari manuali dei mostri, che sono poi i tiri medi dei normali 4d6 per sei volte: 15, 14, 13, 12, 10, 8... Dovendo giocare voi dei mostri con classi da PG, direi che dovreste adottare quest'ultima serie e poi modificarla in base alla razza dopo aver assegnato i punteggi, come viene anche consigliato alla sezione sull'avanzamento dei mostri... N.B. i punteggi del coboldo combattente di 1° livello del MM sono sistemati così: For 13 (-4), Des 11 (+2), Cos 12 (-2), Int 10, Sag 9, Car 8... Per uno stregone dovrebbe essere differente almeno la disposizione... Ok, credo di aver capito. Il difficile sarà convincere il DM:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Mandalo qui da me che gli spiego tutto, con tanto di bibliografia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Mi intrometto per un piccolo consiglio!!! io fare un bell'umano mezzo vampiro che ha un semplice LEP +2 ed è potentissimo!!! poi è strafigo puoi mordere la gente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Mi intrometto per un piccolo consiglio!!! io fare un bell'umano mezzo vampiro che ha un semplice LEP +2 ed è potentissimo!!! poi è strafigo puoi mordere la gente!!! Peccato che non possa entrare se non in luoghi pubblici o se non invitato esplicitamente e che possa girare solo di notte. E poi il lep di un vampiro è di molto superiore a +2. P.S. Cosa cambia dal mezzo al vampiro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Cambia tutto! da mezzo vampiro a vampiro!! sono 2 archetipi però il mezzo vampiro non ha le debolezze del vampiro e neanche tutti i suoi poteri ovviamente!! mi sembra si trovi su libris mortis... Cmq alla fine sei vivo (non sei un non-morto) hai +2 in forza +2 in destrezza e +2 in carisma, una manciata di bonus alle abilità ascoltare osservare muoversi silenziosamente e nascondersi. in più mi sembra ke ha riduzione 5/argento(o un altro materiale)!! poi ti devi scegliere (da una lista apposita su quel libro) un difetto ed un potere da vampiro Esempio: scegli di avere la sete di sangue, e puoi prendere l'attacco succhiare il sangue del vampiro!!! è fortissimo! solo +2 di LEP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Collegandomi alla precedente domanda fatta da chandwick (e razze con lep maggiore di +5?) si potrebbe puntare su un classico Mind Flayer... (li adoro! però LEP +16 , cioè +8 ml +8 dv...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Collegandomi alla precedente domanda fatta da chandwick (e razze con lep maggiore di +5?) si potrebbe puntare su un classico Mind Flayer... (li adoro! però LEP +16 , cioè +8 ml +8 dv...) Volevo anch'io puntare sul mind flayer, il fatto è che partiamo dal 15° livello, e non posso permettermi un PG con un LEP elevatissimo per fare l'incantatore:cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kripta Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 se hai 14 lvl da spendere... fai il RAKSHASA +2 for +4 des +6 cost +2 int +2 sag +6 car armatura nat +9 e poi il rakshasa lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello se tu prendi livelli da stregone questi livelli si sommano.. ad esempio se fai 2 livelli di stregone, è come se tu fossi di livello 9 di stregone! poi ha un sacco di capacità speciali, come cambiare forma, ruduzione danno, RI (27+livello di classe) insomma.. è fico. e nella 3.5 non viene più automaticamente ucciso da un quadrello benedetto =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Altra domanda stupida: il Rakshasa può essere malvagio? Se sì, ho trovato il mio prossimo PG:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kripta Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 sempre legale malvagio! (pagina 208 manuale dei msotri 3.5 ed) ù hai anche attacchi naturali come morso ed artigli, individuazioni dei pensieri, 3 talienti bonus, punti abilità bonus, e 7 DV =) scurovisione 18m.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 sempre legale malvagio! (pagina 208 manuale dei msotri 3.5 ed) ù hai anche attacchi naturali come morso ed artigli, individuazioni dei pensieri, 3 talienti bonus, punti abilità bonus, e 7 DV =) scurovisione 18m.. Ok, è deciso. Vada per il Rakshasa stregone!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kripta Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Felice di aver aiutato =P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 ciao. volevo sapere 2 cose: 1)quale può essere una forte cdp per un invocatore?? 2)quale per un necromante?? è più forte (relative alle magie) uno stregone invocatore o necromante????? help me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 1)quale può essere una forte cdp per un invocatore?? incantatrix (player's guide to faerun) 2)quale per un necromante?? true necromancer (libris mortis) sono le prime due che mi vengoo in mente è più forte (relative alle magie) uno stregone invocatore o necromante????? troppo generica come domanda...se vuoi fare danni ovviamente il secondo, se vuoi un esercito il primo...e potrebbero esserci altri mille punti a favore di uno o dell'altro bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Beh ogni tanto si potrebbe fare anche lo stregone puro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heaven or Hell Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 mmmm................. ..............Lo stregone nn si specializza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Elminster Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 troppo generica come domanda...se vuoi fare danni ovviamente il secondo, se vuoi un esercito il primo...e potrebbero esserci altri mille punti a favore di uno o dell'altro bye bye.... Allora 1: lo stregone non si specializza, via il problema. 2: cosa c'entra l'invocazione con un esercito personale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Allora 1: lo stregone non si specializza, via il problema. 2: cosa c'entra l'invocazione con un esercito personale? Per stregone invocatore si intende specializzatto nel far danno, si sa che lo stregone nn si specializza. Per esercito personale si parlava di necromante nn di invocatore, un piccolo errore di battitura permetteteglielo. P.S. Dai ragazzi un po di apertura mentale, nn siate cosi pignoli, si deve essere di larghe vedute per giocare di ruolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato