Heaven or Hell Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Per stregone invocatore si intende specializzatto nel far danno, si sa che lo stregone nn si specializza. Per esercito personale si parlava di necromante nn di invocatore, un piccolo errore di battitura permetteteglielo. P.S. Dai ragazzi un po di apertura mentale, nn siate cosi pignoli, si deve essere di larghe vedute per giocare di ruolo. Si l'avevo capito era solo x scherzare. torniamo al topic allora IMHO direi di fare la variante del necromante di arcani rivelati, qualche lv da chierico e poi il necromante puro (esce una figata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 2: cosa c'entra l'invocazione con un esercito personale? come giustamente faceva notare tebrin o "semplicemente invertito"....ovvio che volevo dire pacco di danni = invocatore esercito = necromante bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 Veramente l'incantrix è di fatto specializzata in Abiurazione.. Per l'invocatore il più adatto mi sembra il sapiente elementale, oltre alla classe pura Per il necromante oltre al true necromancer c'è anche il pale master E inoltre "più forte" un invocatore o necromante non esiste..ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.. Diciamo che se c'è già un mago nel gruppo il necromante è molto utile per fiaccare i nemici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 Anzichè il necromante, io opterei per il lich... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 il lich è molto interessante, a parte che una cosa non esclude l'altra, anzi di solito un pò di necromanzia un lich c'è la "mette dentro", non credo che un monaco legale buono diventi normalmente lich, però, ebbene si c'è un però, sinceramente non ci vedo molto un lich che va a fare l'avveturiero...forse in capagne epiche dove le sorti del multiuniverso sono nelle mani dei giocatori forse si ma comunque il lich non può esistere sotto l'11 livello di incantatore...per cui bisogna vedere a che livello inizia dhamon inizio dal 9 avventura malvagia. cmq niente lich. le razze quelle del manuale. nn ci fa fare "mostri". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 a parte che diventare lich non è la cosa più facile da diventare...come razza in generale consiglio l'umano: le abilità e il talento in più sono veramente utili IMHO. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 Anche l'elfo con il suo +2 in DEX non è male, anche se perde -2 in COS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 anche se perde -2 in COS. forse è perchè la considero fondamentale per la concentrazione e un "paio" di PF in più, ma faccio veramente fatica a rinunciare a quei due punti in COS. ma tutto dipende molto anche dai tiri che si hanno a disposizione, per quanto riguarda l'ottimizzazione, mentre se si parla di giocare la razza che si vuole allora non ci sono dubbi di scelta bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 C'è una razza sul manuale delle fosche tenebre... è uguale all'umano ma al posto del talento bonus ha un talento infame bonus... Per quanto riguarda la classe... io non specializzerei il mago (cosa che non ho mai fatto) in necromanzia: secondo me ci si perde troppo. Forse vale la pena in invocazione rinunciando ad ammaliamento e necromanzia. Oppure si fa lo stregone... PS Il paragrafo centrale del testo è del tutto IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berserker83 Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 ciao a tutti. scusate se faccio la figura del niubbo, ma volevo chiedervi qualche parere su questa cdp, perchè io me la sono appena studiata bene ed ho l'impressione che, oltre ad essere fichissima dal punto di vista interpretativo, sia anche potentissima, soprattutto se si parte dallo stregone specializzato in ammaliamenti. Il dubbio che mi viene allora è: ma se è bella come mi sembra come mai nessuno ne ha mai parlato? forse nasconde qualche fregatura che non sono ancora riuscito a scovare? fatemi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 Mi è sempre strapiaciuta come cdp. Forse è un po' lunga andare in giro a rinnovare gli effetti che si esauriscono, ma è carina. La fregatura, imho, è la seguente: l'interpretazione. Lui è uno che ha l'ossessione del comando, del controllo, dell'imporsi sugli altri... uno, insomma, che in un gruppo che pensa liberamente non ci si trova gran che bene... Alla lunga aiuta (magari riesci a conquistare uno stato col sotterfugio, io conquistai il Calimshan) ma è difficilissima la convivenza con gli altri; sempre sul filo del rasoio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berserker83 Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 Mi è sempre strapiaciuta come cdp. Forse è un po' lunga andare in giro a rinnovare gli effetti che si esauriscono, ma è carina. La fregatura, imho, è la seguente: l'interpretazione. Lui è uno che ha l'ossessione del comando, del controllo, dell'imporsi sugli altri... uno, insomma, che in un gruppo che pensa liberamente non ci si trova gran che bene... Alla lunga aiuta (magari riesci a conquistare uno stato col sotterfugio, io conquistai il Calimshan) ma è difficilissima la convivenza con gli altri; sempre sul filo del rasoio... mi rendo conto che inserirlo in un gruppo è pricoloso, ma a meno che non hai a che fare con personaggi particolarmente bigotti pensa che che si possa fare..... e poi, a chi dispiace avere dalla sua uno che puo trattare dei minotauri come burattini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Elminster Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 C'è una razza sul manuale delle fosche tenebre... è uguale all'umano ma al posto del talento bonus ha un talento infame bonus... Per quanto riguarda la classe... io non specializzerei il mago (cosa che non ho mai fatto) in necromanzia: secondo me ci si perde troppo. Forse vale la pena in invocazione rinunciando ad ammaliamento e necromanzia. Oppure si fa lo stregone... PS Il paragrafo centrale del testo è del tutto IMHO. Il vasharan. Ma io personalmente preferisco i talenti normali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boromir Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 forse perchè è una classe che offre meno possibilità di divertimento,perchè usi poco le mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ago il mago Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 in che manuale si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 in che manuale si trova? Complete Arcane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 in che manuale si trova? complete arcane (o il tomo e il sangue in 3.0). comunque venendo al succo del discorso i problemi secondo me sono 2: -perde 5 livelli da incantatore. -può essere dura integrarlo visto che avrà un seguito alle spalle tra autorità e poteri concessi dalla CdP e quindi magari molti sono dubbiosi a sceglierla. a me è sempre piaciuta un mondo, però è vero che, pur offrendo molti spunti, PUO' (non è un obbligo) fare pochi danni diretti, anche se controllare le menti è un buon punto di partenza. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiralji Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 me la spiegate meglio? prerequisiti,vantaggi,svantaggi... il complete arcane c'è in italiano? *** e poi con in gruppo uno del genere non si rischia di doversi imporre sugli altri (non i personaggi degli altri proprio gli altri) perkè tu con una tua azione blocchi tutte le loro possibili?insomma al barbaro ma anche allo stregone sta sul ***** se con un mio incantesimo il minotauro passa dalla mia e non si prende critici e palle di fuego massimizzate... [MOD]Ricordo che il filesharing è illegale ed è vietato parlarne sul forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 me la spiegate meglio? prerequisiti,vantaggi,svantaggi... copyright ...posso solo dire che acquisisce capacità per ammaliare nemici e non solo è può perfino dominare un nemico e renderlo il suo vero e proprio schiavo il complete arcane c'è in italiano? no, non ancora...ma a breve (qualche mese ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berserker83 Inviato 28 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2006 -perde 5 livelli da incantatore. si, e io sono tra quelli che tende a non considerare neanche le cdp per maghi e stregoni che ti fanno perdere livelli da incantatore, ma in questo caso sono ben compensati -pur offrendo molti spunti, PUO' (non è un obbligo) fare pochi danni diretti lo stesso discorso potrebbe valere per tante altre classi, un abiuratore per esempio, o un bardo ecc. la forza di questi pg e inserirli nel gruppo. Comunque se stai controllando mentalmente un orso mannaro e questo uccide a colpi di ascia ituoi avversari, quei danni a mio avviso li hai fatti tu, non certo i tuoi compagni. -può essere dura integrarlo visto che avrà un seguito alle spalle tra autorità e poteri concessi autorità in 3.5 mi pare che non ce l'abbia più, però effettivamente credo hai centrato il problema. E' vero che può essere difficile da integrare, ma non più di molti personaggi malvagi o comunque pg che hanno nel carattere la volontà di "dominare il mondo per conto proprio". E poi, se raistlin era riuscito in qualche modo a integrarsi al gruppo, penso ci possano riuscire tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato