Codan il bardo Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 dal basso della mia esperienza ti cosiglio un elfo delle stelle (-2 cos +2 car), più facile da ruolare e senza LEP assurdi... bei ricordi di Brevel -Codan-
Nemo Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 se hai/usi races of the dragon, lo spellscale è molto ben caratterizzato e perfetto per uno stregone
Caramon il Grande Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 Ciao, secondo me il Drow ci sta bene. Non ricordo bene se ha il modificatore di livello, ma potresti provare anche un yuan-ti...(spero di non aver detto un azz.. )
zelgadiss Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 Non ricordo bene se ha il modificatore di livello, ma potresti provare anche un yuan-ti...(spero di non aver detto un azz.. ) lo yuan ti ha LEP +6. come bonus non è male, ma perdere 6 livelli da incantatore mi pare eccessivo . per il drow dipende da quanto sei disposto a limitare i tuoi incantesimi di alto livello. bye bye.....
Wiggly Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 Il drow è l'unica razza che non posso fare per via del fatto che farà parte sicuramente dei cattivi a detta del DM, comunque credo di aver deciso alla fine, limitando un pò le mie pretese di originalità, optando per un halfing molto ben caratterizzatodal back ground. Grazie comunque a tutti per i suggerimenti (soprattutto l'idea del coboldo ancora mi stuzzica... !). Se comunque volete continuare a scrivere idee... non sono mai abbastanza e ci sono sempre personaggi da creare...!
Maiden Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Drizzt Do'Urden a me sembra un drow, poi fai tu, ma con il master potresti trovare ottime alternative. Non tutto ciò che si legge sul manuale va preso per oro colato e questa frase vale doppio,se serve unicamente per il divertimento del party
sephirot Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 innanzitutto mi presento poichè sono nuovo nel forum. in secondo luogo vorrei degli aiuti/consigli su come migliorare il mio pg (vi sembrerà nuovo) asimar-stregone di terzo livello. nel mio gruppo ci sono anche: 1barbaro, 1paladino, 1monaco, +1 che essendo morto decicerà cosa fare, indeciso fra ladro 35% e samurai 65%. al BG ci stò lavorando... le informazioni che possono esservi utili sono: for 13 des 16 cos 16 int 15 sag 12 car 18 tempra 3 riflessi 3 volontà 3 talenti: robustezza,incantesimi inarrestabili (+1 uno del terzo ma sn indeciso) pf: 19 se serve altro ditemelo...
chandwick Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 ok le informazioni che possono esservi utili sono: for 13 des 16 cos 16 int 15 sag 12 car 18 tempra 3 riflessi 3 volontà 3 talenti: robustezza,incantesimi inarrestabili (+1 uno del terzo ma sn indeciso) pf: 19 se serve altro ditemelo... Ok, ma il livello(presumo il 3°), l'ambientazione, il background... Cioè, lo vuoi caratterizzare in modo particolare???
sephirot Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 al background nn c'ho pensato, abbiamo quasi terminato un'avventura nei sotterranei di una chiesa dove ci sono dei nn morti che minacciano la quiete cittadina... da ciò che ho sentito il DM ci farà una missione nella quale incontreremo molti maghi ma nn sò assolutamente nient'altro(figo come l'ho scritto!)...
KlunK Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 Beh allora intanto non ho capito se il PG lo devi fare o è già fatto se lo devi ancora fare, ti consiglio vivamente di cambiare i talenti robustezza non ti serve a una mazza, anche perché già cos 16 è abbastanza per uno stregone, e poi se proprio vuoi pf in più aspetta il di avere TS base tempra +2 e prendi robustezza migliorata che ti da 1pf in + a livello menchemeno incantesimi inarrestabili, al 3° livello di certo non incontri mostri con la RI, e sinceramente io che sono al 10° ne ho incontrati 2 in un anno di gioco quindi IMO non ne vale la pena ergo, se giochi in forgotten realms o il DM te lo permette un bel talento è incantesimi tematici su Magia di Faerun altri talenti che prenderei sono iniziativa migliorata e magari talenti di requisito di CdP se ne hai già in mente qualcuna, con qualche info in più posso essere più preciso poi ti dico che i TS siono sbagliati perché al 3° livello con le caratteristiche che hai dovrebbero essere +4/+4/+4(+1/+1/+3 base +3/+3/+1 caratteristiche) l'incremento di caratteristica ovviamente va messo in carisma poi vediamo per gli incantesimi supponendo che non ci siano altri maghi o bardi nel gruppo io prenderei 0° luce,ind. del magico, prestidigitazione, distruggere non morti, fiotto acido 1°dardo incantato, identificare, raggio di indebolimento e quando passerai al 4° io prenderei di 0° resistenza e di 2° raggio rovente
sephirot Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 il pg è già fatto, quello che ho esposto è il "risultato" delle avventure fatte... tuttavia nn gioco da molto e non sono molto esperto quindi aiutatemi ancora...
KlunK Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 il pg è già fatto, quello che ho esposto è il "risultato" delle avventure fatte... tuttavia nn gioco da molto e non sono molto esperto quindi aiutatemi ancora... Allora al prossimo prendi iniziativa migliorata Se poi ci dici gli altri componenti del gruppo e che tipo di stregone vuoi fare(supporto, attacco, mix, ecc..) ti possiamo aiutare di più
Maiden Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 Avrei preso incantatore prodigio al posto di robustezza. (Che mi pare sia il talento "prescelto" dalla classe base di Stregone). Per il resto,ha detto bene chi sopra di me
zelgadiss Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 Allora al prossimo prendi iniziativa migliorata concordo. oppure incantesimi estesi. Se poi ci dici gli altri componenti del gruppo nel mio gruppo ci sono anche: 1barbaro, 1paladino, 1monaco, +1 che essendo morto decicerà cosa fare, indeciso fra ladro 35% e samurai 65%. inoltre. come fai a partire senza un background e costruirlo interamente dopo? va beh ad ogni modo mancano ancora informazioni. personalmente sarei per uno stregone da combattimento dato che nel gruppo manca completamente la magia arcana. è vero anche che manca un chierico e di gente che fa danno ce n'è molta, quind (cambiando completamente idea ) forse è meglio se prendi anche qualche incantesimo di supporto. incantesimi inarrestabili fa sempre comodo. in 3.5 incantatore prodigio non è granchè (a propostito, che edizione giochi? che manuali hai a disposzione?). bye bye.....
sephirot Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 gioco la 3.5 effettivamente preferirei uno stregone da supporto, la forza nn manca nel gruppo...
KlunK Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 si ma la forza della magia è diversa, perché se incontri decine di creaturine con una palla di fuoco le potresti seccare tutte, un guerriero anche di 20° deve avere incalzare supremo per poterle seccare tutte( e sperare che siano abbastanza vicine) Io prenderei gli incantesimi che ho detto sopra al massimo prendi qualche incantesimo in più come invisibilità,velocità, ingrandire persone
Kripta Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Il troglodita!!! Volete mettere.. quando ha paura o si sente in pericolo.. emana fetore! (-2 des, +4 cos, -2 int) 2d8 iniziali bab +1 tem+3 ha anche un talento bonus armatura nat +6 attacchi con morso ed artigli (un mio amico lo aveva fatto.. ed io per puro caso avevo creato per la campagna un lucertoloide: il troglodita emana fetore ed il lucertoloide ha "trattenere il fiato" coma capacità speciale.. siamo morti dalle risate quando ce ne siamo accorti!) in alternativa lucertoloide OPPURE il mitico.. PIXIE!!! decidi tu se farlo con lep a 4 (senza la danza) o lep 6 (con danza irresistibile di otto) è un pg stupendo da ruolare, e poi.. invisibilità superiore a volontà come azioni gratuita.. bè... bè..!!!!!! poi: -6 forza +8 destrezza +6 intelligenza +4 saggezza +6 carisma sei di taglia piccola, voli hai un sacco di capacità magiche, riduzione del danno 10/ferro freddo, RI 15+classe classe preferita: stregone bye bye
Codan il bardo Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Rakasha... man mostri... stregone per eccellenza (LEP +7)... ma ke figata!!!
Kripta Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 Rakasha... man mostri... stregone per eccellenza (LEP +7)... ma ke figata!!! il Rakshasa ha un modificatore di livello pari a +7 ma anche 7 dadi vita.. quindi toglie 14 livelli alla classe del pg.. (ma se il totale è 15 e fai stregone è come se tu fossi di 8° livello di stregone) gh.. ribatto.. Pixie ù.ù hihihi
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