Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Non ricordo bene se ha il modificatore di livello, ma potresti provare anche un yuan-ti...(spero di non aver detto un azz..:-) )

lo yuan ti ha LEP +6. come bonus non è male, ma perdere 6 livelli da incantatore mi pare eccessivo ;-). per il drow dipende da quanto sei disposto a limitare i tuoi incantesimi di alto livello.

bye bye.....:-D

Inviato

Il drow è l'unica razza che non posso fare per via del fatto che farà parte sicuramente dei cattivi a detta del DM, comunque credo di aver deciso alla fine, limitando un pò le mie pretese di originalità, optando per un halfing molto ben caratterizzatodal back ground.

Grazie comunque a tutti per i suggerimenti (soprattutto l'idea del coboldo ancora mi stuzzica...:rolleyes: !).

Se comunque volete continuare a scrivere idee... non sono mai abbastanza e ci sono sempre personaggi da creare...!

Inviato

Drizzt Do'Urden

a me sembra un drow,

poi fai tu,

ma con il master potresti

trovare ottime alternative.

Non tutto ciò che si legge sul manuale va preso per oro colato e questa frase vale doppio,se serve unicamente per il divertimento del party ;)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

innanzitutto mi presento poichè sono nuovo nel forum. :bye:

in secondo luogo vorrei degli aiuti/consigli su come migliorare il mio pg

(vi sembrerà nuovo) asimar-stregone di terzo livello.

nel mio gruppo ci sono anche: 1barbaro, 1paladino, 1monaco, +1 che essendo morto decicerà cosa fare, indeciso fra ladro 35% e samurai 65%.

al BG ci stò lavorando...

le informazioni che possono esservi utili sono:

for 13

des 16

cos 16

int 15

sag 12

car 18

tempra 3

riflessi 3

volontà 3

talenti: robustezza,incantesimi inarrestabili (+1 uno del terzo ma sn indeciso)

pf: 19

se serve altro ditemelo...

Inviato

ok le informazioni che possono esservi utili sono:

for 13

des 16

cos 16

int 15

sag 12

car 18

tempra 3

riflessi 3

volontà 3

talenti: robustezza,incantesimi inarrestabili (+1 uno del terzo ma sn indeciso)

pf: 19

se serve altro ditemelo...

Ok, ma il livello(presumo il 3°), l'ambientazione, il background...

Cioè, lo vuoi caratterizzare in modo particolare???

Inviato

al background nn c'ho pensato, abbiamo quasi terminato un'avventura nei sotterranei di una chiesa dove ci sono dei nn morti che minacciano la quiete cittadina...

da ciò che ho sentito il DM ci farà una missione nella quale incontreremo molti maghi ma nn sò assolutamente nient'altro(figo come l'ho scritto!)...

Inviato

Beh allora intanto non ho capito se il PG lo devi fare o è già fatto

se lo devi ancora fare, ti consiglio vivamente di cambiare i talenti

robustezza non ti serve a una mazza, anche perché già cos 16 è abbastanza per uno stregone, e poi se proprio vuoi pf in più aspetta il di avere TS base tempra +2 e prendi robustezza migliorata che ti da 1pf in + a livello

menchemeno incantesimi inarrestabili, al 3° livello di certo non incontri mostri con la RI, e sinceramente io che sono al 10° ne ho incontrati 2 in un anno di gioco quindi IMO non ne vale la pena

ergo, se giochi in forgotten realms o il DM te lo permette un bel talento è incantesimi tematici su Magia di Faerun

altri talenti che prenderei sono iniziativa migliorata e magari talenti di requisito di CdP se ne hai già in mente qualcuna, con qualche info in più posso essere più preciso

poi ti dico che i TS siono sbagliati perché al 3° livello con le caratteristiche che hai dovrebbero essere +4/+4/+4(+1/+1/+3 base +3/+3/+1 caratteristiche)

l'incremento di caratteristica ovviamente va messo in carisma

poi vediamo per gli incantesimi supponendo che non ci siano altri maghi o bardi nel gruppo io prenderei

0° luce,ind. del magico, prestidigitazione, distruggere non morti, fiotto acido

1°dardo incantato, identificare, raggio di indebolimento

e quando passerai al 4° io prenderei di 0° resistenza e di 2° raggio rovente

Inviato

il pg è già fatto, quello che ho esposto è il "risultato" delle avventure fatte...

tuttavia nn gioco da molto e non sono molto esperto quindi aiutatemi ancora...:-D

Inviato

il pg è già fatto, quello che ho esposto è il "risultato" delle avventure fatte...

tuttavia nn gioco da molto e non sono molto esperto quindi aiutatemi ancora...:-D

Allora al prossimo prendi iniziativa migliorata

Se poi ci dici gli altri componenti del gruppo e che tipo di stregone vuoi fare(supporto, attacco, mix, ecc..) ti possiamo aiutare di più

Inviato

Avrei preso incantatore prodigio al posto di robustezza.

(Che mi pare sia il talento "prescelto" dalla classe base di Stregone).

Per il resto,ha detto bene chi sopra di me ;)

Inviato

Allora al prossimo prendi iniziativa migliorata

concordo. oppure incantesimi estesi.

Se poi ci dici gli altri componenti del gruppo

nel mio gruppo ci sono anche: 1barbaro, 1paladino, 1monaco, +1 che essendo morto decicerà cosa fare, indeciso fra ladro 35% e samurai 65%.

inoltre. come fai a partire senza un background e costruirlo interamente dopo? va beh :confused:

ad ogni modo mancano ancora informazioni. personalmente sarei per uno stregone da combattimento dato che nel gruppo manca completamente la magia arcana. è vero anche che manca un chierico e di gente che fa danno ce n'è molta, quind (cambiando completamente idea :-p) forse è meglio se prendi anche qualche incantesimo di supporto. incantesimi inarrestabili fa sempre comodo. in 3.5 incantatore prodigio non è granchè (a propostito, che edizione giochi? che manuali hai a disposzione?).

bye bye.....:-D

Inviato

si ma la forza della magia è diversa, perché se incontri decine di creaturine con una palla di fuoco le potresti seccare tutte, un guerriero anche di 20° deve avere incalzare supremo per poterle seccare tutte( e sperare che siano abbastanza vicine)

Io prenderei gli incantesimi che ho detto sopra

al massimo prendi qualche incantesimo in più come invisibilità,velocità, ingrandire persone

Inviato

Il troglodita!!!

Volete mettere.. quando ha paura o si sente in pericolo.. emana fetore!

(-2 des, +4 cos, -2 int)

2d8 iniziali

bab +1

tem+3

ha anche un talento bonus

armatura nat +6

attacchi con morso ed artigli

(un mio amico lo aveva fatto.. ed io per puro caso avevo creato per la campagna un lucertoloide: il troglodita emana fetore ed il lucertoloide ha "trattenere il fiato" coma capacità speciale.. siamo morti dalle risate quando ce ne siamo accorti!)

in alternativa lucertoloide

OPPURE

il mitico..

PIXIE!!!

decidi tu se farlo con lep a 4 (senza la danza) o lep 6 (con danza irresistibile di otto)

è un pg stupendo da ruolare, e poi.. invisibilità superiore a volontà come azioni gratuita.. bè... bè..!!!!!!

poi:

-6 forza

+8 destrezza

+6 intelligenza

+4 saggezza

+6 carisma

sei di taglia piccola, voli hai un sacco di capacità magiche, riduzione del danno 10/ferro freddo, RI 15+classe

classe preferita: stregone

bye bye

Inviato

Rakasha... man mostri... stregone per eccellenza (LEP +7)... ma ke figata!!!

il Rakshasa ha un modificatore di livello pari a +7 ma anche 7 dadi vita.. quindi toglie 14 livelli alla classe del pg.. (ma se il totale è 15 e fai stregone è come se tu fossi di 8° livello di stregone)

gh.. ribatto.. Pixie ù.ù

hihihi

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...