Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Scusate se ho abbandonato la discussione per molto ma ho avuto molto da fare... sono qui per comunicarvi il PG definitivo che è saltato fuori...

Si chiama Iktus ed è un halfling stregone di 16°, N, rimasto rinchiuso in una sfera di magia di 10cm. di diametro la quale permette il passaggio di aria, oggetti e incantesimi ma non di cose viventi o animate, inoltre racchiude al suo interno un appartamento accessoriato di 250mq. (i dettagli sul funzionamento sono di 1 pagina piena e non li sto a citare!). Egli vi è rimasto imprigionato per colpa di un folletto che ce l'ha fatto finire dentro; negli anni l'ha arredata, la sfera, con praticamente tutto quello che è contenuto nelle tabelle equipaggiamento comprese 1 collezione di farfalle da 5000 esemplari e una di gemme da 20000mo..

La sfera nella quale è rinchiuso è portata in giro dal suo famiglio migliorato, un elementale dell'aria di nome Venticello.

Scritte per sommi capi le premesse ora passo ai numeri:

FOR 9

DES 18

COS 16

INT 12

SAG 10

CAR 24

Pf 91 CA 28 INI +4

Talenti: famiglio migliorato, incantesimo extra, incantesimi massimizzati, incantesimo raddoppiato, incantesimo inarrestabile e inarrestabile migliorato

di oggetti carini ha:

verga della negazione, anello controincantesimo, anello del sostentamento, cappa del saltimbanco, mantello del carisma, anello di protezione +4, una pietra magica lavanda/verde e 2 pergamene (sciame di meteore e fermare il tempo).

Questo a grandi linee, per i dettagli sarebbe troppo lungo scrivere tutto ma posso dire che da interpretare è meraviglioso oltre che molto efficace.

Ah... dimenticavo! Dalla sfera la sua voce esce come se avesse respirato elio... avete presente la vocetta stridula...!

Inviato

Questo comunque è il BG se qualcuno fosse curioso o interessato...

Nacqui in una comunità di Halfing che viveva di espedienti, sai che novità, e fui cresciuto dalla mia famiglia nel modo più sconsiderato che si potesse immaginare, anche questa sai che novità; abbandonato a me stesso dal secondo giorno perché considerato un peso, carino e simpatico, ma sempre un peso.

Fortunatamente il tempo passava e ben presto presi la mia strada, quella della magia che di anno in anno si sviluppava sempre più, un bambino prodigio del mondo piccolo se si può dire così, ciò non toglie che grazie a queste capacità riuscii a campare e neanche tanto male, in certe situazioni un po’ di aiuto magico fa sempre comodo.

I miei poteri crebbero e così anche i miei profitti e le mie collezioni di gemme e farfalle (quelle me le acchiappa Venticello!). Con vari sforzi riuscii anche a costruirmi un famiglio fidato e ubbidiente nonché in grado di proteggermi in caso di difficoltà. Tutta la mia vita sembrava aver preso una piega più che positiva, con polli di ogni sorta che venivano da ogni dove per pagare cose e prestazioni di cui disponevo gratuitamente e a volontà, fin quando, un giorno, mentre passeggiavo allegramente, incontrai lui…

Quello smidollato, pezzente, falso, sudicio, vile, di un folletto del ***** che con la sua vocina indifesa mi chiede di aiutarlo… perché no rispondo, che ci sarà mai di male, e poi posso sempre guadagnarci qualcosa… guadagnai una prigione 5 stelle all inclusive!!

Quello *******, per divertirsi, mi porto dritto su una trappola di magia messa o persa da chi sa chi, che si trovava fra le radici di un albero e che lui aveva scoperto; mi bastò avvicinarmi per essere risucchiato al suo interno… oh come rideva lui, finchè non si scoprì che non c’era modo di uscire e una palla di fuoco non lo colpì dritto sui denti!

Prigioniero… ero prigioniero in una pallina trasparente di dieci centimetri per il resto dei miei giorni… questo sì che è ****! Almeno devo ammettere che dal punto di vista del confort non manca nulla… letto matrimoniale, soggiorno con camino, salotto, dispensa faraonica, stanze guardaroba, libreria, ripostigli, cucina abitabile, bagno dei giganti,… ma rimane una prigione. Dal mio punto di vista sono in un bellissimo appartamento di circa 250 mq. (manca forse la piscina!) con vista sul mondo a 360 gradi e pareti trasparenti (il Grande Fratello ******* per intenderci!), ma dal punto di vista degli altri sono un esserino umanoide di due centimetri e mezzo galleggiante in una sfera trasparente, che posso farci!

Col tempo ho scoperto le regole del gioco; la mia bella prigione ha definitivamente chiuso i battenti ai nuovi arrivi da quando sono entrato io (che carina!), niente di vivente può passare in nessun verso, tuttavia oggetti solidi normali o magici passano tranquillamente, tutto ciò che colpisce o subisce la sfera viene incondizionatamente trasferito a me, ma io posso lanciare incantesimi normalmente e senza problemi (almeno questo!); se non ci fosse quel santo testone di Venticello non potrei spostarmi o sopravvivere autonomamente (…o forse starei meglio!) e neppure rimarrei vivo a lungo, ma non diteglielo che si monta la testa. Una nota positiva è che il materiale di cui è fatta la sfera mi assicura una certa protezione al pari di un’armatura naturale, per il resto è solo un modo cinico e bastardo di fregare l’esistenza ad una persona; sia maledetto chi l’ha costruita con una vita di diarrea (a proposito, non ho ancora capito che fine facciano i miei liquami e i miei rifiuti una volta evacuati o gettati in quel buco nero che è il pattume…!)!

Comunque non mi lamento, sono vivo, sono per certi versi al sicuro, ho una mia nicchia in questo mondo, e continuo bene o male a fare quello che facevo prima… perciò chi se ne frega… io sto bene anche così, hai capito brutto ******* schifoso di un mago figlio di…!?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti!

Sono nuovo, e avrei un paio di domande (cominciamo bene :sleep: )...

Il mio PG è uno stregone umano di liv 3, con un bel 18 di carisma (fortuna sfacciata nel lancio in questione... mi sono usciti quattro 6 e ne ho dovuto scartare uno :cool: ...)

Mi piacerebbe prendere una classe di prestigio tipo incantaspade, qualcosa che può permettermi di andare in combattimento, magari migliorando la forza con i 10 liv da discepolo dei draghi... oppure qualcosa tipo arciere arcano (che, ahimè, non posso prendere perchè non sono elfo :banghead: ). Insomma qualunque cosa che espanda le mie possibilità da puro caster a caster+combattimento di qualche tipo.

Premetto che faccio dei piani a lungo termine (PG epico), e che sono caotico neutrale.

Che CdP mi consigliate? :bye:

Inviato

l' idea migliore in assoluto, se questo è il caso, è di farti un livello da guerriero e appena soddisfi i prerequisiti il cavaliere mistico della guida del dm

Inviato

non conosco l'iracondo, sicuramente si trova nel solito "manuale che mi manca" :banghead:

X il cavaliere mistico, decisamente non disprezzo la classe ma cerco qualcosa di più 'particolare', con abilità di classe diverse dal solito e via dicendo.

A questo punto si potrebbe fare anche il Master Transmogrifist del complete arcane? Andare a combattere come mostro non sarebbe male...

Inviato

di che razza sei? perchè c'è sempre il blade singer. ma anche lo spellsword non è affatto male se cerchi qualcosa di "pesante", dato che abbassa le penalità di fallimento incantesimi. entrambi si trovano sul complete warrior. tra i due ho giocato solo il secondo e combattevo con 2 armi....è stato estremamente divertente, oltre che comodo e buono in molte occasioni.

bye bye.....:-D

Inviato

di che razza sei? perchè c'è sempre il blade singer. ma anche lo spellsword non è affatto male se cerchi qualcosa di "pesante", dato che abbassa le penalità di fallimento incantesimi. entrambi si trovano sul complete warrior. tra i due ho giocato solo il secondo e combattevo con 2 armi....è stato estremamente divertente, oltre che comodo e buono in molte occasioni.

bye bye.....:-D

Razza: ... umano!

Cmq, a quanto pare non mi resta che procurarmi il complete warrior ;-)

devo chiedere a un master che conosco se ce l'ha... :pray1:

grazie a tutti!

Inviato

La classe mago/guerriero più forte in assoluto è quella del cavaliere mistico nella guida del dm, specie se hai in mente una progressione epica. Al 20 livello prendendo 1 da guerriero 9 da stregone e 10 da cavaliere mistico avresti il potenziale offensivo di un guerriero di livello 15 e gli incantesimi di uno stregone di 18 livello(!!) Poi andando avanti nella progressione epica prendi un livello da incanatore ogni livello da cavaliere mistico epico e avresti in aggiunta molti dei talenti epici per mago e per guerriero. Credo che in termini di potenza non ci siano paragoni con nient'altro

Inviato

Cavaliere mistico o Incantaspade

Altrimenti se hai l'ambientazione Dragonlance c'è la CdP del Warmage che è la CdP definitiva per stregoni

Klunk il warmage lo consigliasti l'altra volta a me,credimi ancora non sono riuscito a trovarlo!! :-(

Cmq io ti consiglio il Cavaliere Mistico

Altrimenti su Uneartherd Arcana (Arcani Rivelati) c'è la variante dello stregone molto forte,il battle sorcerer (stregone da battaglia) dagli un occhio

Inviato

be'...io non vedo tutta sta forza nel cavaliere mistico...alla fine e' un caster e basta...con i ridicoli pf che si trova anke a livello alto cosa puo' combinare in mischia?

almeno avesse bonus per ridurre la % di fallimento...ma non li ha -.-

a livello 20 piu' o meno ha

1d10 guerriero 10

9d4 stregone o mago 21

10d6 del cavaliere 35

totale 66 PF metti che abbia cos 18 aggiungiamo 80 PF

totale 146 pf che per uno che va in mischia a livello 20 sono niente ^^'

se casta deve avere per forza armatura in mitril almeno +5 da' fallimento 10% mi sembra...non e' molto pero'...

puo' anke indossare i bracciali dell'armatura...ma se cosi' fa non puo' indossare i bracciali della salute quindi avra' meno ankora pf :D

molto meglio uno stregone o un mago puro a parere mio ^^ che tanto nn devono andare in mischia...o se proprio devono farlo usano autometamorfosi e trasformazione di tenser ^^

Inviato

al posto dei 10 livelli di cavaliere mistico,mettici 3 da incantaspade e 7 da mago iracondo e al posto di un livell di guerriero uno da barbaro...ma se riesci a infilare un altro livello da incantaspade puoi incanalare gli incantesimi,che schifo non fa..

Inviato

Palin, la forza di un personaggio del genere non è il combattimento in mischia puro. lo sa anche un bambino che come combattente puro è estremamente più debole delle sfide che affronterà.

la forza di un simile personaggio è che raggiunge un livello di combattimento paragonabile a quello di un chierico o di un druido (cioè, dandogli il tempo per potenziarsi con i dovuti incantesimi è tremendamente forte) senza perdere più di 2 livelli da incantatore, quindi raggiungendo comunque il potenziale per incantesimi del 9° livello; in definitiva si ottiene un vantaggio enorme in versatilità pagando il minimo prezzo possibile

Inviato

ho capito quello che vuoi dire...ma un mago riesce tranquillamente a prepararsi ad una battaglia senza perdere 2 livelli da incantatore...a questo punto molto meglio l'incantaspade...che e' piu' da mischia :D

infatti non vedo perke' fare una classe cosi'...non avrebbe senso...

cosa interessa ad un pg del genere avere il bab di un chierico se tanto nn va in mischia?

gli incantesimi a contatto sono basati sulla des e non bisona fare tiri alti per colpire...

fai un pg cosi' solo per avere i ts di un guerriero?

se il bab non lo sfrutti lo vedo come uno spreco di 2 livelli da incantatore...

per avere un pg che non e' ne carne ne pesce...quando con 2 incantesimi castati addosso sei una bestia indomabile...(mi riferisco ankora ad autometamorfosi e a trasformazione di tenser)

Inviato

Complete Warrior,perfetto combattente in italiano,molto carino IMHO,è per i barbari/incantatori gli permette di continuare a castare in ira e al 10° hanno una capacita che si equivale a trasformazione di Tenser

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...