Vai al contenuto

Lo Stregone

Messaggio consigliato

se intendi per background, potrebbe essere un pg che parte mago e in seguito scopre di avere dei poteri innati.. può decidere di studiare da mago, sviluppare lo stregone o entrambi (e logicamente andrà più lento, non so quando gli convenga)

o viceversa, un pg con poteri innati che li vede come un abominio e decide di studiare da mago

se invece intendi qualche altra cosa, postala e vediamo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ci può stare e non è nemmeno tanto assurdo. per rimanere sul banale: ti accorgi che hai poteri magici innati e li sviluppi per conto tuo finchè qualcosa non va storto. a quel punto decidi di frequentare una vera e propria scuola di magia per riuscire a controllare al meglio i tuoi poteri.

ed ecco un perfetto stregone/mago.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il background del pg che giocherò nel gruppo con Samirah. tanto per cambiare uno stregone (non che la cosa mi dispiaccia...)

Ameron.txt

questo invece è il personaggio, fin' ora

Ameron

Spellscale Stregone 5° livello (1° e 4° livelli di sostituzione dragonblood sorcerer) allineamento neutrale puro

For 11 +1

Des 14 +2

Cos 11 -

Int 17 +3

Sag 12 +1

Car 19 +4

Talenti: Incantesimi Focalizzati (ammaliamento), Incantesimi Estesi, Retaggio Draconico (rosso) [bonus]

Incantesimi (6/6/4 contatto a distanza +4, CD 14+ livello inc., 15 + livello inc. scuola ammaliamento):

0° luci danzanti, prestidigitazione, mano magica, sigillo arcano, suono fantasma, raggio di gelo

1° charme su persone, dardo incantato, armatura magica

2° polvere luccicante, risata incontenibile di Tasha

Abilità: sapienza magica +11(8 gradi), conoscenze arcane +15(8 gradi), raggirare +12(8 gradi), concentrazione +8(8 gradi), utilizzare oggetti magici +9(5 gradi), valutare +6(3 gradi)

Capacità magiche: scudo 3/giorno

caratteristiche: For 11, Des 14, Cos 11, Int 17, Sag 12, Car 19

attacco base +2

tiri salvezza:

Tempra: +2 (1+1)

Riflessi: +4 (1+2+1)

Volontà: +6 (1+1+4)

equipaggiamento: Zainetto Pratico di Heward (2000), Bacchetta di vita falsata (10 cariche, 900), Mantello della Resistenza +1 (1000), Anello di Protezione +1 (2000), Bacchetta di invisibilità (10 cariche, 900)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino ma che ne pensi di incantatore prodigio? Anche se sei uno stregone qualche incatesimo in più ti trasfomerebbere in un vero e proprio esercito di artiglieria specie lo accoppi con incatesimi rapidi e incantesimi massimizzati

per gli incantesimi io un bel sonno o trama ipnotica me lo terrei sempre nel taschino anche perchè fra 2 livelli lo puoi cambiare. Immagini illusorie ti potrebbe salvare al vita in diverse occasioni

Cmq bel pg e bel back ground

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto.. Complimenti per il bg ^^

Poi.. Per quanto riguarda il talento Incantatore Prodigio, è un ottimo talento ma, se non erro, fa farte dell'ambientazione dei FR.. Quindi va bene solo se giocano in quest'ambientazione.. Al posto di Incantesimi estesi credo che sarebbe meglio prendere Incantesimi intensificati, visto che hai deciso per l'ammaliatore.. CD più alte anche per gli incantesimi di livello più basso fanno sempre comodo.. Come incantesimo di 2^ livello leverei Polvere luccicante e lo sostituirei con il classico Raggio rovente.. Un incantesimo offensivo è sempre utilissimo. Infine.. Non mi convincono troppo i gradi in utilizzare oggetti magici.. a meno che tu non voglia ricorrere a bacchette e pergamene di cura.. in tal caso, ottima scelta!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto.. Complimenti per il bg ^^

Poi.. Per quanto riguarda il talento Incantatore Prodigio, è un ottimo talento ma, se non erro, fa farte dell'ambientazione dei FR.. Quindi va bene solo se giocano in quest'ambientazione.. Al posto di Incantesimi estesi credo che sarebbe meglio prendere Incantesimi intensificati, visto che hai deciso per l'ammaliatore.. CD più alte anche per gli incantesimi di livello più basso fanno sempre comodo.. Come incantesimo di 2^ livello leverei Polvere luccicante e lo sostituirei con il classico Raggio rovente.. Un incantesimo offensivo è sempre utilissimo. Infine.. Non mi convincono troppo i gradi in utilizzare oggetti magici.. a meno che tu non voglia ricorrere a bacchette e pergamene di cura.. in tal caso, ottima scelta!

:bye:

allora, avevo pensato anch ' io a incantesimi intensificati, ma a questo livello incantesimi estesi mi permette di castare delle armature magiche da 10 ore (ed è il motivo per cui l' ho preso) e in futuro (un futuro lontano lontano) servirà come prerequisito per incantesimi persistenti. incantesimi intensificati però è la mia scelta sicura per il 6° livello.

raggio rovente lo apprenderò al 7° livello d' incantatore , per ora polvere luccicante, con il suo doppio effetto, è più utile.

i gradi in utilizzare oggetti magici sono in effetti per utilizzare oggetti curativi, ma soprattutto perché i livelli di sostituzione per lo stregone dragonblood hanno utilizzare oggetti magici come abilità di classe :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più che altro un'idea bizzarra che mi è venuta in mente chiedendomi quanti attacchi sarei riuscito a far fare ad un pg senza l'aiuto di incantesimi...secondo voi è possibile un Warforged Discepolo dei Draghi? Regolisticamente non dovrebbero esserci problemi, ma ruolisticamente lo trovate possibile in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolisticamente....si

Perchè alla fin fine il Warforged è un'essere vivente come altri...come se fosse un'uomo o altro...

ma come storia mi pare un pò strana....anche se alla fin fine il discepolo dei draghi stregone avrebbe nelle vene il sangue draconico dagli antenati...ma il Warforged è nato da poco....

è una cosa un pò contraddittoria,quindi lascierei parlare chi è + esperto di me....

IMHO si si può fare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto a livello di regole si può fare. però anche a me a livello di BG non convince molto. anche perchè in eberron i draghi se ne stanno ben appartati ed è pressochè impossibile che il loro seme si sia sparso negli utlimi trentanni (anni in cui sono stati creati i primi forgiati).

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...